Vai al contenuto

California..13 giorni...3 citta + 3 parchi

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, finalmente ho prenotato il mio viaggio per la California,  atterro il 21 Giugno a Los Angeles,  e riparto sempre da qui il 5 Luglio. 

Partirò con un mio amico e vorremmo visitare anche Las Vegas e San Francisco, con tappa al Grand Canyon e Sequoia...e perché no.... qualche point della Death Valley (ho visto che è di strada... mi affido a voi in questo per capire se si può fare)

È fattibile secondo voi?

Il 29 giugno ho prenotato la visita a San Francisco al penitenziario di alcatraz.(unica data a disposizione)

Io avrei pensato:

• 21 arrivo LA (ore 20) 

• 22 LA

• 23 partenza per Williams con arrivo in serata e pernotto

• 24  mattina visita al Grand Canyon con partenza nel pomeriggio per LV

• 25 LV

• 26 LV

• 27 partenza pel la Death Valley,  arrivo in serata a Bakersfield ( oppure se avete qualche consiglio da darmi per spezzare la tappa per Sequoia.

• 28 visita a Sequoia e partenza nel pomeriggio per SF

• 29 SF (visita Alcatraz)

• 30 SF

• 1 SF

• partenza per la costa  ( potete darmi qualche consiglio per spezzare la tappa su dove dormire e cosa visitare.... soprattutto che strada fare in virtù dell'interruzione della strada )

• 3 LA

• 4 LA

• 5 PARTENZA

Secondo voi è un buon itinerario? Ci sto con i tempi o è un'ammazzata? (ho inviato una mail all' agenzia per la visita di Alcatraz per farmi spostare la visita a giorno 30 giugno o 1 luglio... perché mi sa che sono troppo condizionato per essere il 29 li)

Grazie in anticipo per i vostri consigli

Vincenzo. 

Inviato (modificato)

Ciao Vincenzo,

io farei qualche modifica all'itinerario, soprattutto per quanto riguarda la visita al Grand canyon e la Death Valley.

Hai qualche motivo particolare per fare 3 giorni pieni a Los Angeles? Sono tanti e se tu potessi rinunciare al primo potresti spezzare la tappa per arrivare al Grand canyon, altrimenti lunghissima. Io farei così:

• 21 arrivo LA (ore 20) 

• 22 LA - Kingman

• 23 Kingman - Grand Canyon

• 24  Grand Canyon - Las Vegas

• 25 LV

• 26 LV - Death valley

• 27 Death valley - Sequoia

• 28 Sequoia - San Francisco

• 29 SF (visita Alcatraz)

• 30 SF

• 1 SF

• 2 San Francisco - Morro bay

• 3 LA

• 4 LA

• 5 PARTENZA

Per quanto riguarda il grand canyon cerca alloggio nel parco (sarà difficile trovare posto adesso per giugno ma un tentativo non guasta) o al massimo a Tuyasan. Williams è distantissima e ti perdi i momenti più belli, alba e tramonto.

Per la Death valley anche cerca all'interno del parco, a furnace creek oppure allo stovepipe wells. Il 26 parti nel pomeriggio per la valle così riesci a effettuare la visita nel tardo pomeriggio e la mattina dopo quando il caldo è ancora sopportabile. 

Per il giorno 2 di solito si spezza nei pressi di Morro Bay ma non so come sia la situazione della strada ora, ti verrà sicuramente in aiuto qualcuno che ne sa di più sull' argomento :) 

Modificato da Giovanna86
Inviato (modificato)

ciao come ti ha detto Giovanna anche io non dormirei a Williams per il Grand Canyon, dormire nei parchi (se riesci a trovare posto) è costoso è vero, però ti fa risparmiare tempo e sbattimenti, che nei viaggi di questo genere è una gran cosa!

Assolutamente da aggiungere un pernotto nella Death Valley, fatta di passaggio non te la godresti per nulla!

Togli un giorno a LA a meno che tu non voglia fare i parchi divertimento, 3 giorni per la città sono davvero, davvero troppi!

Oppure sacrificherei il Sequoia

Modificato da Lauretta83
Inviato

ciao, l'itinerario di Giovanna è ben fatto, nonché un classico

io non farei la doppia permanenza a Los Angeles, la vedi quando arrivi e poi fai solo l'ultima notte giusto di appoggio, magari nei pressi dell'aeroporto così sei già lì

2 notti sono sufficienti, 3 sei vuoi fare un parco Universal o Disneyland, perché il parco da solo ti porta via una giornata, nell'altra che hai a disposizione visiti la città: hollywood, Beverly Hills, Santa Monica e Griffith Park al tramonto

se già sai che i parchi a tema non ti interessano, togli una notte così fai qualcos'altro con calma

ormai trovare posto al Grand Canyon sarà difficile, ma tentar non nuoce

• Mi piace 1
Inviato

Il giro suggerito da Giovanna è perfetto,  arrivo a LA di sera alle 20, per questo vorrei fare almeno due giorni pieni alla fine,  solo che vorrei fermarmi un giorno in più a LV, come potrei fare? Ma sequoia in quanto lo visito?

Inviato (modificato)
11 ore fa, Vincent75 dice:

vorrei fermarmi un giorno in più a LV, come potrei fare?

Non sarebbe un problema se non avessi la visita ad alcatraz prenotata per il 29, basterebbe togliere un giorno a San Francisco dove 2 giorni pieni possono essere sufficienti.

Prova a vedere se riesci a spostarla o, se non riesci, almeno a prendere l'ultimo orario disponibile il 29.

Modificato da Giovanna86
Inviato

esatto, l'unico modo è togliere un giorno a una delle altre due città, San Francisco o Los Angeles

dipende da quello che hai in programma per queste destinazioni

12 ore fa, Vincent75 dice:

per questo vorrei fare almeno due giorni pieni alla fine

se non fai i parchi, una giornata a Los Angeles è sufficiente

anche perché il traffico ti sfinisce e non vedi l'ora di andartene :megalol:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 143 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...