Vai al contenuto

Idea itinerario west 2018... last minute!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Grazie a voi sono riuscita ad organizzare il mio primo viaggio negli usa nel 2017... i vostri consigli sono stati utilissimi!!! Abbiamo fatto in circa due settimane: Los Angeles, Joshua Tree NP/Roy’s Motel/Oatman/Kingman, Grand Canyon south rim, Monument Valley, Mexican Hat/Upper Antelope Canyon/Horseshoe Bend/Lake Powell, Bryce Canyon, Valley of fire/Las Vegas, Death Valley, Sequoia NP, San Francisco, Monterrey, Santa Monica.

Insomma, un viaggio intenso ma bellissimo! È saltata solo la tappa Zion perché era un giorno festivo e il parco era così pieno che non abbiamo trovato parcheggio... e alla fine ci siamo arresi, visitando la parte meno turistica e bella del parco...

Quest’anno non pensavamo di poter tornare negli usa per vari problemi personali, che non ci hanno permesso di programmare nulla, ma visto che la vita riserva delle (brutte) sorprese, mi è venuta l’idea di approfittarne... e di cogliere il lato positivo delle sfortune :-)

Allora, l’idea è di vedere Yellowstone, Moab, e a questo punto Zion... Yosemite mi sembra un po’ fuori mano purtroppo. Due settimane a partire da fine luglio/inizio agosto.

Pensavo ad un volo a/r Roma-Denver, che costa 800 euro circa. I voli per San Francisco sono leggermente più economici, ma penso sia un po’ fuori mano per Yellowstone.

Ho anche trovato un buon volo Roma-Denver-San Francisco-Roma, a 670 euro, solo che la one way fee della macchina è di 500 euro e non mi è parsa una buona idea!

Insomma, secondo voi ce la posso fare ad organizzare last minute senza spendere un patrimonio? Che giro mi consigliate? 

Di sicuro non troverei posto per dormire dentro Yellowestone, ma ho letto un po’ i vostri viaggi e West Yellowstone potrebbe essere una buona soluzione con 4 pernotti. Tanto non avrei fretta. 

Grazie mille a tutti in anticipo... :-)

Inviato

ciao

allora, come già hai detto, è difficile che troverai da dormire dentro al parco

prima di prenotare, controlla comunque anche West Yellowstone, perché è alta stagione e siamo già a maggio. prova anche il One horse e l'Alpine hotel, che non trovi sui vari booking etc

ah, controlla bene anche Moab

fallo prima di prendere il volo, perché se non trovi hotel, o li trovi solo a prezzi non accessibili, e hai già preso il volo, poi ti devi adattare

l'ideale è un loop su SLC o Denver

San Francisco è da escludere, dovresti poi prendere un volo interno

Zion non so se riesci ad includerlo, con due settimane fai giusto in tempo a chiudere il loop, con un paio di tapponi

per l'itinerario puoi copiare il mio itinerario in firma, anche togliendo un giorno a SLC, fino alle Badlands

poi tu devi virare per Denver e tornare a SLC

è un po' tirata, ma dovresti potercela fare

Inviato

Grazie mille Vale!
Purtroppo il mio sogno è subito svanito, perché i voli per Denver sono schizzati a 1000 euro ieri sera. Prevedibile, purtroppo.
In ogni caso, darò sicuramente un’occhiata al tuo diario per iniziare a progettare questo viaggio, che spero di fare il prossimo anno!!

Mi piacerebbe comunque tornare negli usa, e ho trovato voli a prezzi umani ad agosto per Chicago e NY, tra gli altri. Ci faccio un pensierino, anche se mio marito già piange perché teme il caldo e la spesa!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Inviato

Eheheheheh è vero! Intanto comincio a pianificare l’itinerario così da tenermi pronta in caso di un’occasione ;-)
Nel frattempo sto anche dando un’occhiata ai diari con NY e un po’ di ontheroad... male che vada pianifico i viaggi dei prossimi anni!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Inviato

ad ogni modo in 2 settimane è dura fare yellowstone, moab e zion partendo da denver e (immagino) volendo visitare prima la zona delle black hills/badlands. se invece pensate di evitare quella zona e puntare dritti a yellowstone con un paio di tapponi poi si potrebbe scendere tranquillamente a grand teton, slac, moab e zion e tornare a denver

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...