Vai al contenuto

Itinerario Real America Denver/Minneapolis

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti !

Ferie permettendo, io e mia moglie vorremmo trascorrere 2 settimane (seconda metà di agosto) negli States, questa volta con un bel OTR nella Real America.

Ho visto che i voli consigliati da Milano sono o su Denver (più caro, ma più comodo?) o Minneapolis (più economico, ma più scomodo?). Avete consigli su altri aeroporti o comunque qualiu dei due è meglio?

In secondo luogo, 2 settimane, quale itinerario ci consigliate? Tenendo presente anche l'aeroporto che suggerite.

Grazie mille a tutti!

Niccolò

Inviato

Ciao, nella mia firma trovi il diario in corso, e il live completo del mio OTR dell’anno scorso

In 15 gg ho fatto da Salt Lake City a Chicago, quindi potresti prendere spunto per il tuo giro. Se ti fermi a Minneapolis, ti viene un itinerario migliore del mio, perché hai più rampo da dedicare alla Real America.

Se vuoi fare Yellowstone, puoi pensare di atterrare a SLC all’andata, così sei già in strada
A meno che tu non intenda aggiungere anche Moab, ma temo che così ti venga un po’ troppo tirato per finire a Minneapolis

Inviato (modificato)

Ho fatto qualcosa di simile alla tua idea nel 2013 atterrando su Denver.. da Moab, però,  poi ho proseguito verso la Monument.

Se dai un'occhiata al diario, volendo potresti fare un loop su Denver (magari inserisci qualcosa che può interessarti di più) e da Moab poi tornare verso Denver passando da Grand Junction e Glenwood Springs.. in 15 gg credo che sia fattibile (considera che noi abbiamo fatto 4 notti a Yellowstone).

In alternativa, se pensi di non farcela a passare da Moab, tagliare dopo il Grand Teton o Salt lake e pensare magari alle Rocky Mt.

PS. per i voli ti conviene dare un'occhiata costantemente.. e comunque non aspettare troppo.

Modificato da MagicJ69
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi grazie a tutti per le risposte.

In realtà stiamo pensando di cambiare itinerario, volendo magari inserire lo Yellowstone.

Pensavamo:

18 ago: MPX-NYC

19-20ago: NYC (già vista ma sempre un piacere tornarci anche per poco)

21 ago: NY-DENVER/SALT LAKE/LAS VEGAS/ci consigliate qualche altro aeroporto comodo in modo  da confrontare altri prezzi? LV so che è lontanuccia ma ne siamo innamorati e ci fermeremmo qualche giorno.

22-23-24-25-26-27-28-29 ago: itinerario tra LV (solo se ci atterriamo), YELLOWSTONE e zone limitrofe (l'anno scorso abbiamo già fatto parchi rossi Grand Canyon, Monument, Antelope e zona Page, Bryce)

30 ago: DENVER/SALT LAKE/LAS VEGAS/altro-NYC
31 ago: NYC
1 set: NYC-MXP

Che ne pensate? E' fattibile? Suggerimenti? Modifiche?

Grazie mille a tutti,

Niccolò

Inviato

ciao

così ad occhio vedo un po' troppa carne al fuoco...

1 ora fa, nicflames dice:

YELLOWSTONE e zone limitrofe

il problema è che di limitrofo non c'è molto, volare su Las Vegas ti fa perdere parecchio tempo, uguale Denver

l'unica cosa che mi viene in mente è volare su SLC, da lì fare un loop che comprenda Gradn Teton, Yellowstone, Arches e Moab, ma anche Moab non so se riesci a metterla dentro

New York è proprio necessaria?

con 15 giorni faresti un bel giro della Real America, includendo anche le Badlands e il Mt Rushmore

Inviato (modificato)
1 ora fa, Vale23 dice:

Hai perfettamente ragione.

Solo che trovo molto più economico volare su NYC e prendere una LowCost. Per questo avevo inserito qualche giorno a NYC ma è assolutamente evitabile.

Potrei trovare un volo LC o il giorno stesso o al massimo il giorno seguente.

Anche LV è saltabile avendola già vista lo scorso anno.

Quindi, riassumendo:

18 ago: MPX-NYC

19 ago:

IPOTESI 1 NYC-SLC, da lì fare un loop che comprenda Gradn Teton, Yellowstone, Arches e Moab

IPOTESI 2 NYC-??, giro della Real America, includendo anche le Badlands e il Mt Rushmore

20-21-22-23-24-25-26-27-28-29-30 ago: in relazione alla scelta della ipotesi di cui sopra

31 ago: ??-NYC
1 set: NYC-MXP

Sono itinerari fattibili?

In base al numero di giorni quale risulta essere il migliore?

Grazie mille ancora

Modificato da nicflames
Inviato

Ho provato a mettere un Real Completo, quindi a loop su SLC o Denver, ma non ci sto con i giorni, non riesco a metterci anche Moab a meno di non ridurre drasticamente la permanenza a Yellowstone, che non avrebbe senso

Potresti prendere un volo interno per SLC e poi ripartire da Denver, ma a quel punto avresti anche il drop-off dell’auto...
Questo se vuoi vedere la Devil’s tower, Mt Rushmore e Badlands

Per vedere Moab, devi tagliare prima , penso a Cody, scendendo verso il Colorado con una tappa intermedia. Poi fai tre notti a Moab e risali per SLC, da lì torni a NYC

Prova a vedere qualche diario di quella zona nella sezione ovest, anche se non mi viene in mente nessuno che sia sceso a Moab da Cody
Dovrei guardare meglio quando sono al pc

Inviato

Resto dell'ideea del loop diretto su Denver per goderti un Real come quello detto da Vale.. anche perchè non credo che farai un viaggio appositamente per vedere le badlands o custer park o il teton.. inoltre,  hai provato anche a paragonare il costo degli hotel a NY e quello che invece potresti riìuscire a trovare in South Dakota e Wyoming..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...