Vai al contenuto

Consigli per OTR a Yellowstone con dubbio Chicago


fabryirex

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sto progettando il viaggio 2018 e quest'anno vorremmo vedere il Re dei parchi ovvero Yellowstone.

Ci piacerebbe moltissimo vedere anche Chicago però non sappiamo bene se è fattibile e come programmare il tutto avendo 15 giorni a disposizione.

 

OPZIONE 1: c'è chi ha fatto Chicago-Yellowstone in auto però ho qualche dubbio sul tratto "Chicago-Monte Rushmore" che temo lungo e povero di attrattive

 

OPZIONE 2: c'è chi ha fatto Chicago-Monte Rushmore in aereo per poi proseguire verso Yellowstone in auto però temo i costi del volo (calcolate che tutti i costi di noleggio auto e benzina verrebbero divisi a metà tra 2 coppie).

 

OPZIONE 3: Fare un on the road tra Salt Lake City e Denver lasciando purtoppo fuori Chicago, ho il dubbio che i 15 giorni siano fin  troppi per questo giro.

 

Calcolate che nei precedenti viaggi abbiamo già visto tutti i principali parchi del west come il Bryce, Yosemite, Death Valley, Arches, Grand Canyon, Monument e anche Las Vegas.

Non elenco quanto visto nell'ultimo viaggio (Diario in lavorazione in firma) perchè è tutto nella parte sud del west.

 

Con queste premesse di giorni a disposizione, luoghi già visti e il desiderio di vedere obbligatoriamente Yellowstone e, solo se fosse facilmente fattibile, anche Chicago voi cosa fareste?

 

Grazie mille e aspetto i vostri preziosissimi consigli!!! :wink:

 

 

Modificato da fabryirex
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho fatto l'opzione 1, in auto da Chicago a Salt Lake City. Il trasferimento da Chicago alle Badlands è durato 2 gg (su un totale di 16 notti negli USA). Nel tardo pomeriggio eravamo dentro alle Badlands per un primo passaggio e notte a Interior.

Il primo giorno del viaggio l'abbiamo spezzato con un po' di ore in un outlet. Il secondo giorno abbiamo visitato alcune roadside attractions (cascate di Sioux Falls, Corn Palace a Mitchell). Anche il fatto di aver attraversato le grandi praterie in auto ha avuto, almeno per me, il suo fascino. Io l'ho fatto con due bambini, se siete 4 adulti diventa ancora più fattibile secondo me. Avevo valutato l'opzione volo interno ma:

- i voli da Chicago verso gli aeroporti in zona Yellowstone (Rapid City, Bozeman) erano troppo cari per le mie tasche (4 biglietti + bagaglio)

- i voli su Denver erano economici ma avevo comunque un giorno abbondante di tarsferimento da fare, quindi il guadagno di tempo era per me limitato.

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per aver riportato la tua esperienza Bianco!!
Effettivamente l'opzione con volo interno Chicago-Badlands tra le 3 è quella che mi convince meno.

Leggo che come pensavo nei 2 giorni di viaggio (e solo 1 notte giusto?) non ci sono particolari attrattive... il prezzo da pagare per vedere Chicago.

 

Come percorso quindi hai fatto Chicago, Bandelas, Yellowstone e infine Salt Lake City da cui sei ripartito?
 

Modificato da fabryirex
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/1/2018 at 18:04, Bianco31 dice:

Ti metto il link al diario. E' allo stadio embrionale però puoi vedere le tappe.

 

Ciao Bianco, ho dato un occhio al tuo diario, seppur è presente solo la prima parte relativa a Chicago mi sono fatto un'idea del tuo giro grazie al riepilogo iniziale delle tappe.

Tu hai fatto 15 giorni pieni negli USA + 3 da utilizzare per il viaggio di A/R quindi 18 giorni da dedicare.

 

Purtroppo noi avremmo max 16 giorni da dedicare (1+2 di viaggio compreso) e inserendo Chicago sinceramente non so proprio, guardando il tuo programma, dove togliere 2 giorni se non a Chicago e a Yellowstone però mi sembra un sacrilegio e soprattutto un peccato perché alla fine non si riesce a vedere bene nessuna delle 2 cose.

 

Forse 1 giorno potrei guadagnarlo saltando Salt Lake e prendendo l'aereo direttamente da Jackson però non so in termini economici se questa opzione sia conveniente.... in pratica tra confusione in testa al momento :wacko:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

 

io a Settembre ho fatto SLC - Chicago in auto in 15 gg, ma senza visitare Chicago. Questo perché 1) l'avevo già visitata e 2) perché ho assistito ad un concerto in zona

ho scartato l'opzione del volo interno perché mi piace visitare anche le zone meno turistiche, quindi il midwest

 

dopo il Mt. Rushmore (o prima, se arrivi da Chicago) hai ancora una tappa importante, che sono le Badlands, un parco molto bello.

Da lì a Chicago io ho impiegato tre notti: una a MItchell, una a La Crosse, e una a Milwaukee

l'unico giorno veramente vuoto è stato quello in cui sono andata da Mitchell a La Crosse, l'unica fermata è stata Sioux Falls

 

se fai la strada al contrario,  è molto meglio perché hai le tratte lunghe nei primi giorni, quando sei più fresco e, magari con l'aiuto del jet lag, ti svegli prima e sei più propenso a fare tratte più lunghe. Inoltre, andando verso ovest, prima di arrivare alle Badlands guadagni un'ora. E poi, hai un viaggio in crescendo perché ti lasci la parte più succosa alla fine

 

Tirando un po', puoi fare il Midwest con una notte in meno, come ha fatto @Bianco31, e se tagli anche una notte a SLC, ti saltano fuori le tre notti per Chicago

 

In firma c'è il mio diario, ma è fermo alle prime due giornate. Però, c'è anche il link al live :wink:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille @Vale23 per i consigli. Poi il tuo diario almeno dal punto di vista della pianificazione delle giornate mi è utilissimo in questo momento per studiare bene cosa fare, ovviamente come per quello di Bianco31 attendo di leggere tutte le giornate. :wink:

 

17 ore fa, Bianco31 dice:

Prova anche a vedere questo diario a cui mi ero ispirato io. Sono meno giorni rispetto al mio viaggio.

Grazie anche per questo link, mi è utilissimo!!

Adesso studio bene le giornate dei vari diari e poi ci risentiamo non appena metto giù una pianificazione di massima così mi date i vostri consigli, al 90% faremo Chicago-Salt Lake City tutto on the road, ho dato un occhio a qualche diario di chi ha fatto Denver-Salt Lake City ma al momento preferisco di gran lunga il vostro viaggio.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, fabryirex dice:

al momento preferisco di gran lunga il vostro viaggio.

 

il Midwest non è per forza noioso... certo non ha le attrattive di altre zone, ma si trova un'America più autentica, dove tutti ti guardano per strada perché ti sentono parlare in un'altra lingua

Zone dove il turismo è poso, soprattutto quello straniero, quindi mangi con i locali, esci con i locali, eccetera

 

a me è piaciuto il Wisconsin, La CRosse, la Amish County, e anche Milwaukee

il Minnesota meridionale, invece, offre veramente poco, tanto vale farlo in una sola tirata

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Vale23 dice:

si trova un'America più autentica

 

Ed è quello che cerchiamo ;) 
Nell'ultimo viaggio abbiamo toccato posti al fuori dalle solite rotte turistiche conosciute dai più e l'atmosfera che si respirava ci è piaciuta tantissimo, da ripetere assolutamente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...