Vai al contenuto

Richiesta aiuto per itinerario New york-Washington-Niagara

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti e buon anno.

Sto organizzando il nostro 2° tour in America ( fly and drive) e anche questa volta mi serve il Vs. aiuto.

Ho già prenotato il volo per New York dal 09-08-2018 arrivo alle 14.00 al 21-08-2018 partenza 18.00 ( 660 euro in 2) ora devo costruire l'itinerario.

Avendo già visitato New York non intendo fermarmi e quindi andrei direttamente a Philadelphia.

Quello che sono riuscito a fare è questo:

09/08 arrivo a JFK e trasferimento a Philadelphia

10/08   Philadelphia 

11/08   Philadelphia --- Atlantic City

12/08   Atlantic City ---  Washington

13/08  Washington

14/08  Washington    

15/08  Washington   ?????

16/08  ??

17/08  ??

18/08  ??

19/08  ??

20/08  ??

21/08  Volo per milano alle ore 18.00

Dal 15/08 in avanti  sono in difficoltà, vorrei fare le cascate del Niagara  e Toronto  ma non riesco a organizzarmi con le tappe intermedie.

Mi piacerebbe vedere anche Pittsburgh o Lancaster  e potrei rinunciare ad Atlantic City 

Mi date qualche consiglio ??????

Grazie 

Inviato

Sicuramente ti direi di rinunciare a Atlantic city...
seconda cosa io non partirei subito per ohilad lphia perché tra dogana e noleggio rischi di beccare l’ora di punta e di passare ore nel traffico.
Tra Philadelphia e Wash puoi fare Lancaster e la Amish county (la puoi fare in giornata o con un pernotto in mezzo, dipende da quanto tempo volete passarci).
Tra wash e Niagara potresti fermarti a Falling Water.
Mentre tra Niagara e Ny puoi fare la zona dei finger lakes, per es guarda il diario di Pandathegreat .
I miei li trovi in firma.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Inviato

ciao,

visto che non volete visitare NY, mentre andrete alle Cascate del Niagara, potreste inserire un paio di gg a Toronto

concordo con @solshine che non vale la pena di partire subito per Philadelphia, sono quasi 200 km e se trovassi traffico, cosa molto probabile, ci metteresti parecchio.

con il jet lag probabilmente vi sveglierete presto la mattina dopo, quindi potreste partire di buon'ora, evitando l'orario di punta

a questo proposito, ti butto lì un'idea: e se valutassi di spostarti fino a Washington con il pullman o il treno?

A Philadelphia e Washington l'auto non ti serve e i parcheggi sono molto cari.

Potresti poi noleggiarla da Washington e partire per l'OTR

Inviato (modificato)

Visto il numero limitato di giorni, ti faccio una proposta shock :D 

09/08 arrivo a JFK - Volo su Toronto 

10/08   Toronto

11/08   Toronto

12/08   Toronto - Niagara (in bus)

13/08  Niagara - passaggio lato USA (a piedi o taxi) + noleggio auto - Buffalo - Tappa  

14/08  Tappa  - Washington DC  

15/08  Washington DC

16/08  Washington DC

17/08  Washington DC

18/08  Washington DC - Baltimora - Lancaster

19/08  Lancaster - Philadelphia

20/08  Philadelphia

21/08  Philadelphia - New York  (drop auto al JFK) - Volo per milano alle ore 18.00

p.s. vero che a WDC l'auto non ti serve molto, ma è agevole per Arlington ed è un must per andare al museo Smithsonian al Dulles airport.

Modificato da AJ83
Inviato
Il 4/1/2018 at 17:42, AJ83 dice:

Visto il numero limitato di giorni, ti faccio una proposta shock :D 

09/08 arrivo a JFK - Volo su Toronto 

10/08   Toronto...

Questo itinerario mi piace molto.:clap:

Inviato

concordo, dormi a NY la prima notte e poi spostati in treno o bus verso Washington!la giri benissimo coi mezzi e a piedi!

la Amish County è caratteristica, sicuramente vale la fermata!a me è piaciuta parecchio!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Grazie a tutti per le risposte e scusate se rispondo solo ora ma tra festività varie e influenza non sono riuscito prima.

Leggendo i Vs. commenti ed essendo consapevole che non sono molti i giorni per il mio viaggio avrei pensato di non fare le cascate del Niagara e tener buono il mio itinerario fino a Washington per poi visitare Pittsburgh e da li prendere un volo per Boston, visitarla un paio di giorni e rientrare al JFK per il volo.

Che ne dite ???   

E grazie ancora.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...