Vai al contenuto

3 mesi a New York...?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

è la prima volta che scrivo sul forum :)

Quest'estate finalmente potrò realizzare il mio sogno: andare negli Stati Uniti! Avrò a disposizione 2-3 mesi (da scegliere tra giugno e settembre), e nei mie progetti c'era di passare un mese e mezzo o due a New York e poi magari per le restanti settimane spostarmi in altri Stati.

Pensavo di partire a inizio giugno per New York, e per le prime settimane che starò li frequentare anche un corso di inglese, qualcuno che ha fatto la stessa esperienza e può darmmi qualche consiglio a riguardo?

Poi dite che 6 settimane a New York siano abbastanza o al contrario troppe? 

Quale soluzione mi consigliate per l'alloggio per un periodo così lungo?

Qualche consiglio di mete per le settimane successive?

Grazie :D

Inviato

Ciao! 

A mio avviso... quasi due mesi a new york sono uno spreco! Io sono un amante della costa Ovest, lo ammetto, quindi pur frequentando un corso temo di raggiungere il livello di "saturazione" da metropoli.. Una mia amica l'anno scorso ha fatto anch'essa poco meno 3 mesi negli States ma a San Diego, con il corso EF, e new weekend era sempre in giro! 

Non che nei dintorni di NY non ci sia niente da fare, eh, però... boh, questo è il mio parere personale! :wink2:

Per l'alloggio, secondo me se vorrai frequentare un corso ti conviene consultare le scuole e vedere se prevedono la formula corso+alloggio (magari in uno studentato), altrimenti preparati ad un discreto salasso! 

Inviato (modificato)

Beh se vai principalmente per migliorare l'inglese, ti consiglio un corso abbastanza lungo (visto che hai parecchio tempo) anche di un mese e mezzo / due, compatibilmente con i costi ovvio. Magari in uno studentato o famiglia. Ci sono diverse formule anche se non ho esperienze dirette. Un mio amico ne ha frequentati diversi, gli chiedo e poi ti faccio sapere.

Per quanto riguarda la parte turistica, tutto dipende da quanto tempo e soldi vuoi spendere. Se il tuo obiettivo è la lingua, focalizzati su quella e su una zona che ti piace. Se ti attira NY, fai pure un mese o due li, durante il quale ti sposti sulla costa est. Nelle restanti 2-3 settimane puoi fare un giro ad ovest, california più parchi (a tal proposito visita la sezione Diari !).

Chiaramente 6 settimane a NY sono troppe se fai solo turismo, ma se segui un corso di lingua, vivi la città, ti fai amici, esci, etc... non sono troppe come in ogni città se lavori o studi. 

E non dimenticare di presentarti

P.S. il mio amico era stato qui

https://www.els.edu/en/Find-ELS-Language-Centers/US/NY/NY-Manhattan

e si era trovato molto bene :) tanto da tornarci per diverse estati. 

Modificato da AJ83
Inviato

Grazie per avermi risposto e per i consigli :) si anche io ho valutato le proposte di EF ma tra tutti mi sembra la più cara...per il resto come la tua amica fare delle piccole "gite" nei dintorni di NY potrà essere un'ottima soluzione per scongiurare la saturazione da metropoli :D 

Inviato
Il 28/12/2017 at 15:09, AJ83 dice:

Beh se vai principalmente per migliorare l'inglese, ti consiglio un corso abbastanza lungo (visto che hai parecchio tempo) anche di un mese e mezzo / due, compatibilmente con i costi ovvio. Magari in uno studentato o famiglia. Ci sono diverse formule anche se non ho esperienze dirette. Un mio amico ne ha frequentati diversi, gli chiedo e poi ti faccio sapere.

Tra i vari corsi che ho cercato quello frequentato dal tuo amico mi era già sembrato tra i più interessanti grazie per avermene dato conferma :) grazie anche per i consigli, hai perfettamente ragione, dato che la mia intenzione è vivermi la città due mesi a NY anche per me non sono troppi e lasciare le restanti settimane per un giro in California sarebbe la soluzione perfetta ;)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 16 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...