Vai al contenuto

Denver-Salt Lake city-Chicago


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ho prenotato il volo da Milano a Denver il 9 Agosto e il rientro Chicago-Milano il 23 Agosto.

L'idea sarebbe questa:

09/08/2018 Arrivo a Denver

Noleggio auto e pernotto a Cheyenne.

Partenza il 10/08 verso mount Rushmore e pernotto in zona (da decidere)

11/08 ripartenza verso Cody (tappe da decidere)

13/08 cody-west Yellowstone

Avevo pensato a 3 notti a West Yellowstone per la visita del parco.

Ripartenza il 17 o il 18 da Salt Lake verso Chicago in modo da avere almeno 4/5 gg. per la visita della città.

 

Secondo voi è fattibile come itinerario, riuscite a darmi qualche suggerimento su come impostare le tappe per fare le cose con relativa calma?

 

Grazie a tutti e buona giornata.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

caspita l'OTR Real + Midwest va alla grande nel 2018!!!

e io che pensavo di aver fatto una cosa originale :megalol:

 

allora, comincia a guardarti il mio live, io ho fatto da SLC a Chicago

 

 

l'inconveniente con il volo su Denver è che devi tornare indietro per visitare lo Yellowstone per poi tornare verso Chicago

 

9/8 volo + pernotto a Cheyenne

10/8 usa questo giorno per avvicinarti il più possibile a Jackson, possibilmente arrivandoci

11/8 Jackson - Yellowstone

12/8 Yellowstone

13/8 Yellowstone

14/8 Yellowstone - Cody

15/8 Cody - Gillette

16/8 Gillette - Hill City

17/8 Hill City - Interior

18/8 Interior - Sioux falls

19/8 Sioux Falls - La Crosse

20/8 La Crosse - Chicago

21/8 Chicago

22/8 Chicago

23/8 volo 

 

hai due tappe veramente toste, in grassetto, ma una è all'inizio quindi immagino che con il jet lag potrai svegliarti presto e partire di prima mattina.

se vuoi goderti di più Yellowstone e il Grand Teton, cosa che ti consiglio, potresti pensare di tagliare La Crosse e fare una tiratona verso Chicago alla fine, ma sono 1000 km

 

se non ricordo male, @Bianco31 ha fatto la tirata, in senso inverso

 

EDIT

scusa, io ho dato per scontata l'intera tappa in auto, poi ho riletto il tuo post e forse vuoi fare SLC - Chicago con un volo interno?

Modificato da Vale23
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, capito tutto come mio solito :7_sweat_smile::megalol:

 

allora le cose cambiano e puoi fare un giro  più lineare

il tappone la prima giornata non te lo toglie comunque nessuno

 

9/8 volo + pernotto Cheyenne

10/8 avvicinati il più possibile a interior

11/8 Interior - Hill City

12/8 Hill City - Gillette

13/8 Gillette - Cody

14/8 Cody - Yellowstone

15/8 Yellowstone

16/8 Yellowstone

17/8 Yellowstone

18/8 Yellowstone - Jackson

19/8 Jackson - SLC

20/8 volo SLC - Chicago

21/8 Chicago

22/8 Chicago

23/8 volo 

 

ti ho messo un pernotto in più a Yellowstone, così il 18/8 parti al mattino e ti dedichi al Grand Teton

il 19/8 completi la visita al mattino al Grand Teton, poi vai verso SLC e visiti Antelope Island. Dato che ne avrai già abbastanza di wildlife e paesaggi, se l'indomani non fai in tempo a visitare SLC puoi anche andare direttamente a Temple Square

il 20/8 mattina in base all'orario del volo visiti Temple Square

 

alla fine è meglio avere una giornata in più per Yellowstone piuttosto che mezza a Antelope Island

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il giorno in più lo puoi mettere a Chicago, così prendi un volo nel pomeriggio da SLC e fai un giro in città la mattina, l'aeroporto è vicino

 

in alternativa, puoi fare due pernotti a Hill City per vedere bene le Black Hills. Denver non la conosco quindi non so se consigliarto di aggiungerci una giornata oppure no.

 

questione di preferenze

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende se vuoi visitare le Badlands oppure no. Io ti consiglio caldamente di visitarle

 

a parte che sono un parco stupendo, ma poi difficilmente le inserisci in un altro, futuro OTR, essendo così lontane da tutto.

A Hill City si trova a 1 h 30 di distanza e sarebbe davvero un peccato essere così vicino e non andarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Chino1975 dice:

Visto che sarà il nostro primo on the road

ah questo dettaglio me l'ero perso!!! :2_grimacing:

 

allora dovresti andarti a leggere bene la sezione dei consigli di viaggio

http://www.usaontheroad.it/index.php?/forum/9-consigli-di-viaggio/

lì trovi un sacco di informazioni utili sull'OTR in generale

 

scaricati anche le guide in PDF dello Yellowstone e del Grand Teton, molto utili per programmare la visita, soprattutto quella dello Yellowstone che è un parco molto grande

 

leggiti anche i diari, sulla tua tratta puoi leggere sia quelli relativi a Yellowstone sia quelli sulla tratta SLC - Chicago

questi sono quelli che avevo usato io (e poi ovviamente c'è il mio ma è al secondo giorno)

 

 

 

15 minuti fa, Chino1975 dice:

meglio noleggiarlo o portarlo da casa?

 

io ho il mio con le mappe del 2010 e va ancora abbastanza bene. faccio più fatica nelle città, dove magari negli anni hanno fatto delle modifiche, ma tutto sommato riesco sempre a partire e tornare :megalol:

 

Aggiungo una nota importante sugli alloggi: se riesci, prenota DENTRO a Yellowstone. Arrivando da Cody ti consiglio questi tre pernotti in sequenza: Mammoth, Canyon, Old Faithful

Se non trovi nulla, va bene anche West Yellowstone, ma soprattutto il pernotto a Mammoth ti farebbe risparmiare un sacco di strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi il navigatore lo portiamo sempre da casa, scaricando le mappe aggiornate e pre-impostando i percorsi.

In parallelo usiamo le care vecchie carte stradali, ancora insuperabili nel dare una visione di insieme del percorso. Ti aiutano anche a capire in tempo errori di impostazione. Memorabile in proposito la disavventura di due utenti del forum che impostando “Grand Canyon” sono finiti al versante nord invece di quello, a centinaia di chilometri di distanza dal loro alloggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voli definiti e prenotati.

08/08 Milano-Denver con arrivo previsto 17.30

18/08 Salt Lake City- Chicago partenza 16.45

23/08 Chicago-Milano partenza 17.30

 

Purtroppo per Salt Lake City Chicago ho dovuto anticipare di un giorno perché i prezzi di domenica erano molto alti e gli orari pessimi. 

 

Secondo voi sono tirato per fare fare il giro previsto?

 

in linea di massima farei:

08/08 Denver-Cheyenne 

09/08 Cheyenne-Interior

10/08 Interior-keystone o Hill City 

11/08 Hill City-Gillette 

12/08 Gillette-cody

13/08 cody- Yellowstone 

14 15 e 16 Yellowstone 

17 ?

18 direzione aeroporto Salt Lake City quindi pensavo di essere già vicino la sera del 17

19/20/21/22 Chicago

 

A me pare un po’ tirato......avete suggerimenti?

 

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo giorno arrivo previsto alle 17.30 a Denver credo che che tra controllo passaporti e noleggio auto arriveranno le 19. 

Cheyenne è solo tappa di avvicinamento per il giorno successivo.

 

domanda:partendo da jackson il 18 mattina non ci sono problemi ad arrivare in aeroporto a Salt Lake City?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con vale sul lungo trasferimento il giorno del volo. Per Denver Cheyenne non avevo capito fosse il giorno di arrivo. Io allora lascerei piuttosto il pernotto aperto e mi fermerei in base all'orario perché basta un ritardo e ti ritrovi un pernotto a Cheyenne che magari non riesci a raggiungere. Tanto lungo la highway hai davvero tante opportunità di alloggio

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto grazie dei consigli.

Quindi prima notte la lascio libera e ci penserò più avanti.

il giorno prima del volo cercherò di avvicinarmi il più possibile a Salt Lake City in modo da non rischiare. Qualche consiglio in merito?

 

Per quanto riguarda il noleggio auto avete indicazioni? Ho fatto una simulazione con Alamo e costa 800 euro (sinceramente pensavo meno)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Chino1975 dice:

Qualche consiglio in merito?

io arriverei fino a SLC

quest'estate noi abbiamo fatto SLC - Jackson partendo la mattina presto e, facendo la strada panoramica 34, quindi più lenta, siamo arrivati a Jackson verso le 14.30, con tutto il pomeriggio a disposizione per il Grand Teton

 

2 ore fa, Chino1975 dice:

Per quanto riguarda il noleggio auto avete indicazioni?

prova a guardare la sezione apposita del forum, soprattutto le FAQ

 

noi noleggiamo sempre con Alamo. ti include già i km illimitati e tutte le assicurazioni possibili tranne la roadside, l'assistenza stradale, che puoi fare facoltativamente là.  

al netto delle assicurazioni costa più o meno come le altre.

Noleggiando a Denver e lasciando l'auto a SLC pagherai la dropoff charge, a memoria 300$, questo spiega il costo lievitato. 

purtroppo l'unico modo per non pagare questa "penale", o tassa, come vuoi chiamarla, è lasciare l'auto nella stessa agenzia in cui l'hai noleggiata.  (almeno tra SLC e Denver... tipo se noleggi a Los Angeles e restituisci a San Diego non paghi nulla)
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei definito il viaggio così:

 

08/08 Arrivo a Denver e partenza verso Nord con sosta pernottamento a Cheyenne o altro a seconda dell’orario.

09 Cheyenne-Interior

10 Interior- keystone o Hill City 

11 keystone- Gillette o Buffalo

12 Gillette o Buffalo - Cody

13 cody- West Yellowstone 

14 Yellowstone 

15 Yellowstone 

16 Yellowstone-jackson 

17 jackson- Salt Lake City 

deposito auto in modo da avere serata e mattina del 18 per visita Salt Lake City.

 

18/08 partenza ore 17 Salt Lake City-Chicago (aereo)

19-20-21-22 Chicago e ritorno a casa.

 

I voli sono tutti fissati quindi non variabili.

Secondo voi così può andare?

 

Grazie a tutti della collaborazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 64 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...