Vai al contenuto

assaggio di Alaska per il 2018


La Giomi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, non so bene dove poter scrivere per avere da voi qualche notizia sull Alaska.

Mi piacerebbe l anno prossimo fare una settimana in Alaska e le altre due magari Oregon, Michigan oppure andare nel New England ( sono posti mai visti ancora ) per un paio di settimane e poi volare in Alaska per un OTR di una settimana.

Nel caso mi indirizzae voi nel Topic corretto?

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa @La Giomi, questo topic è rimasto "bloccato" per qualche giorno perché lo avevi postato nella sezione diari in attesa di approvazione. Non conosco l'Alaska, ma secondo me spezzare tre settimane come hai in mente non è una grande idea, tre settimane nel PNW si spendono con estrema facilità, senza fare le corse per arrivare in Alaska. In ogni caso attendiamo gli esperti, che sapranno sicuramente consigliarti meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Dipende molto da cosa ti aspetti dall'Alaska. 
E' una destinazione molto impegnativa, soprattutto dal punto di vista economico, oltre che cose da vedere.. quindi se mediti di visitare altri Stati come l'Oregon e una sola settimana in Alaska.. ti direi di no, meglio concentrarsi sull'Oregon (che a quanto ho letto e sentito dire è bellissimo). 
Sull'Alaska trovi il mio diario in firma (anche se è stato un viaggio con Avventure nel mondo). Una settimana è veramente troppo poco, considerando che il Denali NP merita almeno 3 notti per due giorni pieni con lo shuttle bus, uno per Eielson e uno per Wonder Lake.. ed eventualmente una mezza giornata se vuoi fare anche i trails vicino il Visitor Center. Il Denali non si può girare con mezzi propri, quindi si usa solo lo shuttle e i tempi per arrivare a Eielson e Wonder Lake sono biblici (8-12 ore in bus fra andata e ritorno).
Aggiungici poi Seward, il Kenai e il Katmai per vedere gli orsi che mangiano i salmoni e come minimo sei già a 10 giorni. 

Io feci l'inside Passage, da Juneau a Skagway con tappe a Sitka e al Glacier Bay NP.. bellissimo, il problema è che non ci sono strade e quindi ti muovi solamente in traghetto. 
Questo per un'eventuale idea di accostarci un altro Stato tipo Washington oppure la British Columbia - Yukon in Canada.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...