Vai al contenuto

Prime idee 2018


massimiliano72

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

per molti di voi le ferie sono appena terminate quindi forse sembrerà prematuro parlare di 2018

Ma le mie ferie quest'anno sono state a Giugno e già sento la necessità di ripartire :1_grinning:

 

L'idea per il 2018 si chiama Yellowstone principalmente. Ci ho rinunciato quest'anno decidendo per il South West (meraviglioso!!!) principalmente per gli alti costi degli alloggi. Io viaggio solo per cui mi devo sobbarcare tutto il costo. Ma voglio riprovarci...

 

Prima di tutto

Sto vedendo che ci sono varie possibilità per visitare lo Yellowstone

- Con loop su Denver visitando anche le Rocky Mountains, Mount Rushmore, Badlands, etc...

- Con loop su Seattle che comprende Olympic National Park, Astoria, Crater Lake, Glacier, etc

 

Consigli? tempo da dedicarci 3 settimane ma anche qualcosina in più

Link al commento
Condividi su altri siti

No niente Agosto. O Giugno o Settembre. Ma sicuramente Giugno. Luglio ed Agosto li scarto a prescindere

Secondo voi facendo il loop di Denver è possibile inserire in qualche modo anche il Glacier National Park? Non mi sembra di aver letto nulla di simile su qualche diario

Modificato da massimiliano72
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me no, troppo lontano. Meglio concentrarsi sul loop.

Se vuoi partire a Giugno considera che è comunque alta stagione. Inizierei a dare un occhio agli alloggi dentro il parco.

Io quando sono andato non ho alloggiato tutti e 4 i giorni nello stesso lodge ma ho preferito spostarmi in base all' area da visitare.

Secondo me è stata un ottima scelta te lo consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda secca....

 

Giugno o Settembre?

 

Io solitamente prediligo Giugno per i miei "on the road" ma il prossimo anno potrei avere dei problemi lavorativi in quel periodo. Settembre è un mese buono per lo Yellowstone?

 

A parte che perderei 3 ore di luce e di quello ne sono consapevole.... ma come costi? Offerte aeree? Disponibilità alloggi? Clima?

 

Insomma si può fare?

Modificato da massimiliano72
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, massimiliano72 dice:

 Offerte aeree? Disponibilità alloggi? Clima?

 

Sui voli in genere giugno e settembre sono abbastanza allineati; forse settembre è un po' meno caro, ma in generale trovi buone offerte per l'uno e per l'altro.

Per quanto riguarda la disponibilità degli alloggi invece devi prestare attenzione proprio a Yellowstone:  quelli dentro il parco chiudono per la stagione invernale tra settembre e ottobre, quindi regolati di conseguenza.

Il clima va un po' a fortuna: io sono stata alla fine di settembre nel 2014, e mentre la settimana prima aveva nevicato (una spolverata, eh!), quando siamo arrivati noi c'erano 30°C.

Link al commento
Condividi su altri siti

@al3cs sto leggendo il vostro diario USA&Canada ed è incredibile....

Sono proprio i posti che vorrei vedere. Montagne, laghi.... quest'anno niente canyon ne terre rosse. Sono questi i luoghi che voglio visitare

Dalla vostra esperienza, come sono i costi degli alloggi in Canada?

Un'altra curiosità.... ma per andare in Canada con la macchina noleggiata negli USA ci sono delle limitazioni o altri accorgimenti da prendere?

E per la frontiera?

Scusami sono curiosità che potrebbero farmi prendere altre decisioni in questa fase di pre...pre...pre...pianificazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille: purtroppo è rimasto fermo per svariati motivi, ma conto di riprenderlo prossimamente. In ogni caso chiedi pure se hai altre domande

 

 

3 ore fa, massimiliano72 dice:

Dalla vostra esperienza, come sono i costi degli alloggi in Canada?

 

 

Forse un po' più cari che negli USA, ma in linea di massima puoi equipararli: più che altro c'è meno disponibilità di alloggi economici (non ci sono tutte le catene che ci sono negli USA, o perlomeno nelle zone che abbiamo visitato noi non sono così diffuse).

 

3 ore fa, massimiliano72 dice:

ma per andare in Canada con la macchina noleggiata negli USA ci sono delle limitazioni o altri accorgimenti da prendere?

 

Nessun problema; assicurati solo che la compagnia garantisca l'auto anche sul suolo canadese (di norma lo fanno, ma leggi sempre le righe in piccolo).

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 69 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...