Vai al contenuto

Da Yellowstone a Chicago, forse ce la facciamo!


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi

 

finalmente ieri, dopo le solite mille peripezie famigliari, che vi risparmio, abbiamo avuto il via libera per organizzare le ferie! :Yahooo:

E' una scocciature arrivare sempre all'ultimo momento ma, del resto, quando c'è qualcuno malato in famiglia ci si deve adeguare :Sad:

 

cominciamo dalla premessa: l'anno scorso la United ci ha fatto un simpatico scherzetto, di cui qualcuno di vuoi ha letto nel diario del Texas. A seguito del suddetto disguido abbiamo ottenuto due voucher del valore di 600$ l'uno.

Considerando i prezzi di alloggi, noleggio aiuto e volo, abbiamo pensato che questi voucher rappresentassero la famosa "volta buona" per visitare lo Yellowstone.

 

In fase di prenotazione ci siamo poi accorti che, in realtà, per poter usufruire dei voucher dovevamo necessariamente acquistare un pacchetto interamente United, quindi abbiamo dovuto spendere circa 300$ in più (150$a  testa) perché la combinazione che avevamo scelto prevedeva dei voli Lufthansa. :ahi:
Al netto, risparmiamo comunque 900$ :Thumbup:

 

Per il giro ho preso spunto moltissimo dal diario di @luisa53, che aveva i miei stessi giorni a disposizione. Con la differenza che io ho già visitato Chicago, quindi mi accontento di due notti.

All'inizio pensavo al classico Real chiudendo a Denver, ma poi, vedendo sia il suo diario sia quello di @sweetysy, sono più convinta di aggiungere il South Dakota e Chicago.

 

Perché abbiamo pensato al giro al contrario? Chiaramente sarebbe stato meglio fare prima Chicago e poi arrivare allo Yellowstone come culmine del viaggio.

Il problema è il vincolo United. le combinazioni al contrario non erano favorevoli, in più, ho il terrore che mi rifacciano lo scherzetto dell'anno scorso, con voli cancellati e in ritardo di 1000 ore, quindi preferisco essere già a Chicago, da dove magari c'è qualche combinazione in più in caso di pasticci della compagnia.

 

A Febbraio, in un impulso di ottimismo che normalmente non mi appartiene, avevo fermato alcuni hotel nella zona Yellowstone, Mt Rushmore e Chicago, per evitare di ritrovarmi a Giugno a dover spendere 300€ a notte, quindi sono già un po' avanti.

Purtroppo non c'era già più nulla nel parco a Yellowstone, adesso che ho prenotato il volo, però, terrò monitorati i siti di riferimento per vedere se si libera qualcosa.

 

terminata la lunga premessa, questo è l'itinerario. I voli li ho già prenotati quindi in realtà non ho molta possibilità di fare modifiche, ma gli hotel sono tutti cancellabili.

 

3/9 Milano - Salt Lake City

4/9 Salt Lake City (visita Salt Lake e Antelope Island)

5/9 Salt Lake City - Jackson

6/9 Jackson - Grand Teton - West Yellowstone

7/9 West Yellowstone

8/9 West Yellowstone

9/9 West Yellowstone - Cody

10/9 Cody - Big Horn National Forest - Sheridan o Gillette

11/9 Sheridan o Gillette - Keystone

12/9 Keystone

13/9 Keystone - Badlands - Sioux Falls

14/9 Sioux falls - Lacrosse

15/9 Lacrosse - Chicago

16/9 Chicago

17/9 Chicago - Milano

 

alcune domande

  • è meglio togliere un pernotto a West Yellowstone e metterlo a Gardiner?
  • meglio fermarsi a Sheridan, o vado avanti fino a Gillette?
  • ho messo due notti a Keystone per visitare con calma Balck Hills e Custer State Park, meglio farne una e poi dormire più vicino alle Badlands?

 

grazie

 

Modificato da Flowerpower81
Corretto il titolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Io lascerei stare gardiner, perché gli alloggi hanno prezzi peggiori di WE

da Cody puoi arrivare tranquillamente anche a Gillette, noi partivamo da gardiner per quella tappa quindi molto più lunga

dormirei alle badlands perché alba e tramonto sono da fare

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono completamente d'accordo con ery85, secondo me arrivate tranquillamente a Gillette perchè noi, partendo da Sheridan, siamo arrivati a Cody nel primo pomeriggio.

Per il tragitto fra le badlands e Chicago ti consiglio anche i diari di nyx

e targheauto

Fra La crosse e Chicago noi ci siamo fermati solo in due outlet, secondo me passare per Galena è meglio, oppure fare una sosta anche a Madison magari.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, luisa53 dice:

Fra La crosse e Chicago noi ci siamo fermati solo in due outlet, secondo me passare per Galena è meglio, oppure fare una sosta anche a Madison magari.

Anche noi.

Madison non la vedemmo, ma ora la conosciamo molto bene 😀 nostro figlio è li dallo scorso 20 agosto, e ce ne parla un gran bene! 😎

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, luisa53 dice:

Fra La crosse e Chicago noi ci siamo fermati solo in due outlet

 

premesso che gli outlet vanno benissimo (per me, per mio marito un po' meno... :lolroll:)

secondo voi ce la faccio a passare da Milwakee? :fonzie:

 

grazie Luisa, adesso mi vado a leggere anche gli altri due diari. 

Intanto inizio a fermare qualcosa a Gillette. In effetti ha molto più senso, così il giorno dopo mi visito la Devil's Tower, Sturgis etc con più calma

e poi devo cancellare una notte a Keystone e metterla a Interior!

 

@stef sto seguendo il topic sull'avventura di tuo figlio... un'invidia che non ti dico!!! 

allora magari faremo una sosta a Madison, anche se ora di Settembre tuo figlio sarà già stufo di essere rientrato! :Razz:

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bon, ho fermato tutti gli hotel mancanti . Così ho tutto pronto, se poi mi va di fortuna e trovo qualche stanza dentro Yellowstone tanto meglio.

 

Non sono tanto convinta di Cody, 150$ mi sembrano un vero salasso. Ma non penso di avere alternative, le altre città sono almeno a 40 km, ed è pure sabato...

Ma ho letto giusto che il rodeo c'è solo a giugno luglio e agosto?

Va bene che ho fatto il pieno in texas lo scorso anno, ma mi piacerebbe vederne un altro.

 

 

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@al3cs noi saremo lì proprio di sabato, magari abbiamo fortuna. Vado a vedere il sito ufficiale

@luisa53

Grazie, mi vado a guardare anche quel diario

Partire presto non ci spaventa, e Chicago l'abbiamo già visitata e possiamo sacrificarla un po', se anche dovessimo arrivare per cena non sarebbe un problema

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: io ho prenotato a Jackson a 150$, arriverò da Salt Lake City e pensavo di cominciare la visita del Grand Teton, poi tornare a Jackson e riprendere la visita il giorno dopo

 

Ora ho trovato una stanza al Signal Mountain Lodge, praticamente sul lago, a 235$

 

Vale la pena di spendere questi 85$ in più o ce la si fa comodamente da Jackson?

 

 

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao!

non mi sono più fatta sentire perché, nel frattempo, il viaggio è tornato pesantemente in stand-by... con il "piccolo" inconveniente che ora rischio di rimetterci dei soldi

fortuna che ho usato il buono per coprire il grosso del volo

 

praticamente saprò se potrò partire non prima di Agosto.... :61_sob:

 

che devo fare, vado avanti con la programmazione, anche se il pensiero che possa essere tutto per niente non è molto motivante 

 

a sto punto mi tengo gli hotel che ho, non me la rischio con quelli all'interno del parco

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ho una giornata intera a SLC.

Volevo fare Temple Square la mattina e Antelope Island al pomeriggio, e poi il giorno dopo andare diretta per Jackson per cominciare a visitare il Grand Teton.

 

Va bene, o devo dedicare la giornata interamente a SLC, e poi visitare Antelope Island il giorno dopo prima di incamminarci per il Grand Teton?

Red Butte, il Museo di Storia Naturale e il campus valgono la pena di essere visitati?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, luisa53 dice:

Red Butte non so cosa sia

 

un giardino botanico... immagino che sia uno come tanti

allora lascio mezza giornata per Temple Square e poi vado a Antelope Island

 

già ho solo quattro notti tra Grand Teton e Yellowstone, e in più dormo fuori da entrambi i parchi

non voglio perdere troppo tempo a SLC

 

grazie ;)

@luisa53 colgo invece il tuo suggerimento della strada panoramica US34 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 64 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...