Grecia81 Inviato 12 Marzo 2017 Segnala Inviato 12 Marzo 2017 Buongiorno, il prossimo agosto faremo un loop su Denver che ci porterà fino a Yellowstone. Siccome viaggiamo con 1 infant (oltre bimba 3 enne) avrei bisogno di capire quali zone sono da evitare in quanto possiamo arrivare max a 2500 metri x il piccolino - come da indicazioni pediatriche (x i bimbi nati e cresciuti sul livello del mare fino ai 3 anni). Non faremo trekking o hiking, piuttosto i classici point view, in maniera molto tranquilla. Quindi impostando così le visite vorrei sapere se le principali attrattive - yellowstone, rocky mountains, grand teton ecc rimangono sotto i 2500 m. Qualcuno mi puoi aiutare? Grazie infinite Cita
mountainview Inviato 12 Marzo 2017 Segnala Inviato 12 Marzo 2017 Se vuoi informazioni precise guarda su siti come http://gpso.de/maps/ e cerca i punti che ti interessano. Cita
Grecia81 Inviato 12 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2017 Però dovrei conoscere tutti i punti...avete qualche info generale da darmi? Cita
mountainview Inviato 12 Marzo 2017 Segnala Inviato 12 Marzo 2017 www.nps.gov Wikipedia.com Google Scusa ma è un lavoro di pazienza che puoi fare tu, che sai la strada che vuoi fare e dove vuoi fermarti. E poi sinceramente cercare su una mappa Yellowstone Lake (2363 m) o Jenny Lake (2080 m) non mi sembra un gran problema... Cita
al3cs Inviato 12 Marzo 2017 Segnala Inviato 12 Marzo 2017 Presta attenzione, oltre che ai luoghi dove vuoi fermarti, anche alle strade che percorri: io ho la pressione alta e nel tour della Real ho sofferto moltissimo, perché molte strade arrivano fino a 3500 metri e oltre. In linea generale, difficilmente si scende al di sotto dei 1200 m. Cita
Grecia81 Inviato 12 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2017 Grazie a tutti Diciamo che in questo momento sono nella fase bozza x cui ancora non ne ho molto un'idea. Magari cerco di costruirmi un itinerario di massima e poi controllo bene tutte le tappe Mi preoccupano le strade a 3500 metri, sto quasi pensando di arrivare a yellowstone e poi impostare un altro giro che non sia il classico della real america... Cita
al3cs Inviato 12 Marzo 2017 Segnala Inviato 12 Marzo 2017 Attenta anche al Colorado. Non per niente Denver viene chiamata Mile High City; si trova a 1600 metri, quindi parti già parecchio in quota. Cita
Grecia81 Inviato 12 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2017 Da quello che mi ha detto la pediatra l'altitudine fino a 2400 metri non è un problema, è oltre che non essendoci studi medici accertati non si sa bene come funzioni la mancanza di ossigeno al cervello nei bimbi sotto i 3 anni, almeno quelli nati e cresciuti sul livello del mare - dove siamo noi. Magari non succede niente e guidando ogni giorno magari ci si abitua piano piano, solo non vorrei trovarmi a 3 mila metri senza saperlo. Inverto la rotta e vado in New Mexico?! Mi spiacerebbe perdere Yellowstone...è sperduto nel nulla e lontano da tutto non so se avremo occasione di rivederlo.... Cita
al3cs Inviato 12 Marzo 2017 Segnala Inviato 12 Marzo 2017 Non è che in New Mexico ti andrebbe molto meglio, anche quello è un altopiano (tanto per capirci, se non ricordo male Santa Fe è intorno ai 2200). Io non ho idea di quali problemi possa creare l'altitudine ad un bimbo così piccolo abituato al livello del mare, e spero davvero nessuno; per quella che è la mia esperienza però, non posso che dirti di fare attenzione, io ricordo di essermi trovata molto spesso al di sopra dei 2500. In genere (perlomeno per gli adulti che hanno problemi con l'altitudine è così) l'importante è tornare il prima possibile a quote basse, quindi di norma se sei solo di passaggio non dovresti avere molti problemi. Però in genere più giorni si è in quota e più possono manifestarsi i disagi, quindi mi sentirei di consigliarti di non guardare soltanto le altezze massime (che in genere saranno solo in transito), ma anche quelle medie (soprattutto quelle dei pernottamenti) di tutto il giro, e poi di chiedere al pediatra nuovamente se può andare bene. Cita
Grecia81 Inviato 12 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2017 Seguirò il tuo consiglio😉 Studio bene le tappe e poi guardo le altezze medie e massime. 🍀 1 Cita
valebiz Inviato 12 Marzo 2017 Segnala Inviato 12 Marzo 2017 scusa se mi permetto ma posticipare il viaggio di qualche anno? e scegliere un' altra meta? Cita
AJ83 Inviato 12 Marzo 2017 Segnala Inviato 12 Marzo 2017 Il mio capo ed un collega hanno avuto una conferenza a Boulder e quel mio collega ha fatto una settimana intera con la bombola.... Povero.... Mi raccomando in questi casi di fare almeno un giorno ad una altitudine intermedia, tipo Denver a 1500m di quota. Cita
Grecia81 Inviato 13 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2017 Povero!! Pensare che è a 1600 metri...forse soffre di pressione alta!! Si si assolutamente ritmi super tranquilli e rilassati che non dobbiamo piantare bandiere😊 Poi cmq ho visto che in generale a parte rocky mountains tutto rimane sotto i 2500 metri...almeno i loop da passeggini. X la questione di aspettare..no mi spiace ne abbiamo viste troppe e vogliamo goderci il presente, con intelligenza ovviamente. 😉🍀✌ Cita
AJ83 Inviato 16 Marzo 2017 Segnala Inviato 16 Marzo 2017 Anzi mi rettifico, era ad Aspen, quindi piu di 2600m Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.