Vai al contenuto

Da San Francisco a Portland


Blackdam

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

è un pezzo che non scrivo sul forum, tra 10 giorni devo andare a Portland OR per lavoro, un impegno di 2 giorni, ma per mischiarci insieme un po' di vacanza avrò 6 giorni (3 andare e 3 tornare) da San Francisco a Portland, e ritorno. Ho noleggiato un'auto, ho guardato la strada più diretta che da' Google, sono circa 10 ore, ma allungherei volentieri fino a 16 (suddivise su 3 giorni) per potermi fare un giretto e vedere cose interessanti.

 

Premetto che sono un pilota professionista di droni, e adoro fare mappature, con il regolamento USA sono ok.

 

Pensavo di passare da RENO NV andando in su, e di tenermi sul lato est dell'Oregon fino a metà stato, quindi dirigermi verso Portland. Per il ritorno potrei stare più vicino al mare.

 

So che per il periodo rischio di incontrare tanta pioggia, ad ogni modo, avete da propormi zone interessanti da visitare? Sono più tipo da parchi naturali, montagne, paesaggi e scampagnate, molto meno da attrazioni cittadine, musei, ecc.

 

Che mi proponete di bello?

Link al commento
Condividi su altri siti

WOW!!

 

Potrebbe essere molto interessante, soprattutto perché si possono filmare con il drone, che essendo molto piccolo e discreto non creerebbe disturbo e fornirebbe immagini strepitose. Grazie per il consiglio, ci passerò senz'altro!

 

57 minuti fa, chiarac77 dice:

3 giorni però sono pochissimi se fai la strada costiera...

Capisco, ma purtroppo ho solo quelli... Penso che mischierò tratti di autostrada con tratti di costa.

 

 

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato.
Grazie della collaborazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con @chiarac77, i giorni che hai sono decisamente troppo pochi per fare la costa: io rimarrei nei dintorni di Portland (al Columbia River Gorge puoi facilmente spendere una giornata), magari passando per Cannon Beach e dintorni, poi punterei verso Mount Rainier e Mount Saint Helens. Al limite, andando verso sud, arriverei alle Painted Hills del John Day Fossil Beds, ma non andrei oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti


A sentire altri contatti nessuno mi descrive punti da vedere tra Reno e Portland, ma se faccio una tirata di 8 ore e mezza da Reno alle Colored Hills, potrei arrivarci verso le 14, a leggere i siti pare siano più belle al pomeriggio.

Così facendo guadagnerei un giorno per il rientro sulla costa, ed averne 4 invece di 3.

Sto guardando i vari fari, mi piacerebbe fare un giro e mapparli tutti (condizioni meteo permettendo). Per darvi un'idea di cosa sono le mappature che eseguo:

Periscopio: https://skfb.ly/ZREt

Castello (in HD, può metterci un po' a caricare): https://skfb.ly/6nvGH

Farne di medesime ma dei fari, potrebbe essere bellissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, Blackdam dice:

A sentire altri contatti nessuno mi descrive punti da vedere tra Reno e Portland

 

Permettimi allora di dubitare delle conoscenze dei tuoi contatti, visto che tra Reno e Portland ci sono almeno due parchi nazionali, il Lassen Volcanic ed il Crater Lake.

Io personalmente ho impiegato una settimana per percorrere la costa tra San Francisco e Astoria, e mi sono mancate almeno due notti, quindi secondo me anche 4 notti sono poche. Comunque il viaggio è tuo, se preferisci dare priorità ai fari a costo di correre un (bel) po', sei giustamente libero di fare come credi .

 

P. S. Come ti ho scritto prima, per favore, evita di quotare i messaggi interi, fanno solo confusione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, al3cs dice:

 

Permettimi allora di dubitare delle conoscenze dei tuoi contatti, visto che tra Reno e Portland ci sono almeno due parchi nazionali,

Si è vero, il Crater Lake lo avevo visto ma non mi lasciano il permesso di farci volare il drone, per il Lassen Volcanic devo chiedere, potrebbe essere moooolto interessante!

 

In realtà avete ragione, è una tirata, alla fine ormai sono giorni aggiunti ad un viaggio di lavoro e non una vera vacanza :52_fearful:

Ma se riesco a portarmi a casa qualche mappatura sarà già valsa la pena ^_^

11 ore fa, chiarac77 dice:

Ma i voli li hai già?

Si, arrivo a San Francisco il 20 al mattino, e riparto il 29 a metà giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male in tutte le aree gestite dal NPS è vietato far volare i droni, quindi in tutti i National Park, National Monument etc. E dovrebbe valere lo stesso anche per le aree del BLM (mi viene in mente il faro di Yaquina Head) quindi informati bene.


Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, al3cs dice:

Se non ricordo male in tutte le aree gestite dal NPS è vietato far volare i droni, quindi in tutti i National Park...

Nei BLM non ho trovato regole che lo vietano, ed un paio di colleghi statunitensi me lo confermano, per i NPS si, è vietato, ma concedono dei permessi se richiesti anticipatamente o sul luogo (anche se con condizioni molto restrittive).

 

4 ore fa, chiarac77 dice:

Guarda io se fossi in te, e se hai flessibilità per questi 2 gg di lavoro ovviamente ...

 

Si, stavo pensando la stessa cosa, infatti dovrei riuscire a ridurre tutto ad un singolo giorno, pensavo di essere a Portland per la fine del 21, lavoro 22, quindi dal 23 al 28 disponibili per scendere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il Lassen NP: la salita per la vetta è coperta di neve almeno fino a primavera inoltrata. 

Reno non è un granché, visto il poco tempo a disposizione non so se ne valga la pena. 

Vista la stagione se fossi in te se possibile prenderei un volo interno tra San Francisco e Portland e userei i giorni liberi per scendere con calma lungo la costa e per il Marin County.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 54 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...