Vai al contenuto

Round trip su New York


robert best

Messaggi raccomandati

cari amici ho finalmente 3 settimane di ferie consecutive e quest'anno gli USA non me li toglie nessuno. avrei ipotizzato un itinerario del genere ma ho mille dubbi, il primo relativamente alle giornate dedicate alle città canadesi, il secondo a tutti i punti interrogativi che vi chiedo di colmare con i vostri suggerimenti. meglio girare "di più" in Canada o meglio il Maine? Cosa mi sto perdendo?

Chiaramente prendo la macchina a noleggio dal giorno 6 in poi e non mi spaventano 5-6 ore di viaggio

 

1 Volo Italia-NYC
2 NYC
3 NYC
4 NYC
5 NYC
6 NYC-Buffalo (601 km, 6h30m, notte a Buffalo)
7 Niagara-Toronto (159km, 1h45m, notte a Toronto
8 Toronto
9 Toronto-Montreal (541, 5h17m, notte a Montreal)
10 Montreal
11 Montreal-Quebec City (250, 2h40m, notte a QC)
12 Quebec City
13 Quebec City-?
14 ?
15 ?
16 ?
17 ?
18 Boston
19 Boston
20 Boston
21 Boston-NYC-Volo per Italia in serata
 
Modificato da Flowerpower81
Link al commento
Condividi su altri siti

A seconda di cosa vuoi vedere, a Toronto ti servirebbe un giorno in più.

Ny-Niagara è lunghetta (nn ha senso secondo me la notte a Buffalo, meglio fermarsi nella zona dei Finger Lakes) e poi fai una notte a Niagara x vedere le cascate illuminate.

Tra Toronto e Montreal se ti interessa da Brockville puoi fare la 1000 Islands cruise.

Io se riesci a farcela entrare aggiungerei Ottawa che mi è piaciuta un sacco, Quebec 1gg e 1/2 va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non esattamente... Mi spiego x me sono due viaggi diversi, in tre settimane considerando che una la fai a NY io farei o bene il Maine (con Toronto e Niagara) o bene il Canada magari spingendoti più a nord fino a Tadoussac. L'estate scorsa ho fatto 16 gg tutti in Canada (diario in firma) e non me ne sono pentita anzi avessi avuto un paio di gg in più avrei tranquillamente avuto modo di impiegarli vedendo con più calma la zona di Tadoussac.

Per dormire a Niagara devi dormire sul lato Canadese (quello americano è bruttino x dirla con gentilezza), Buffalo è squallidissima x cui se vuoi fare un pernottamento arrivando da NY meglio la zona dei Fingers Lakes che invece è carina, ma poi devi comunque preveder un pernottamento a Niagara Falls Canada, una volta che ci sei vedi le cascate illuminate ed il "circo" di Clifton hill

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi massimizzare puoi fare una cosa del genere:

 

1 Volo Italia-NYC

2 NYC
3 NYC
4 NYC
5 NYC
6 NYC - Tappa
7 Tappa - Niagara  
8  Niagara - Toronto
9  Toronto
10 Toronto
11  Toronto - Montreal
12  Montreal
13  Montreal
14  Montreal - Quebec City
15  Quebec City
16  Quebec City - Bar Harbor
17  Bar Harbor - Portland
18 Portland - Boston
19 Boston
20 Boston
21 Boston - NYC - Volo 

 

Io avevo fatto Montreal e QC da Boston, comprendendo il Maine, in un viaggio con un po' di calma in piu. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ok cambio tutto. Per ragioni di convivenza (accontentare tutti in famiglia), annullo tutto il Canada e ricomincio da zero. Proviamo così, tappe obbligate NYC, Nashville e New Orleans. Tutte le altre tappe (Richmond, Charlotte ecc..) sono solo riempitivi per spezzare il viaggio? Mi aiutate? E' da matti?

ago day#   KM tempo in auto
3 1 Volo Napoli-Gatwick-NYC    
4 2 NYC    
5 3 NYC    
6 4 NYC    
7 5 NYC    
8 6 NYC-Richmond 570 5h33
9 7 Richmond-Charlotte 472 4h22
10 8 Charlotte-Nashville 657 6h20
11 9 Nashville    
12 10 Nashville    
13 11 Nashville-New Orleans 856 7h37
14 12 New Orleans    
15 13 New Orleans    
16 14 New Orleans-Atlanta 755 6h39
17 15 Atlanta    
18 16 Atlanta-Knoxville 343 3h06
19 17 Knoxville-Roanoke 419 3h52
20 18 Roanoke-Filadelfia 611 5h48
21 19      
22 20      
23 21 Filadelfia-NYC-Gatwick-Napoli 175 1h56
Modificato da robert best
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io non conosco le zone, ma secondo me stai mettendo troppa carne al fuoco, salti da una città all'altra, con tratte troppo lunghe, che non ti consentono di visitare tutto quello che c'è nel mezzo: Memphis, il bayou, Lynchburg, Chattanooga, solo per dirne alcuni. per non parlare di tutta la East Coast e Washington... 

Se Nashville e New Orleans sono tappe obbligate, non è allora meglio fare un giro del South-East?

 

Qui ci sono tanti diari da cui puoi prendere ispirazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/28/2017 at 18:12, robert best dice:

tappe obbligate NYC, Nashville e New Orleans.

le tappe che consideri obbligate ti portano davvero in posti molto lontani tra loro.

è davvero tutto imprescindibile?

eventualmente, l'unica soluzione che mi viene in mente e sulla quale si potrebbe lavorare è quella di prendere un volo interno da NYC a NO (anche perchè Richmond/Charlotte non sono tappe imperdibili)  e poi, da lì, risalire verso nord passando per Nashville (seguendo quindi una parte del "giro della musica") e da lì andare verso la costa e risalire così verso NYC.

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Chiara,

capisco che è un viaggio assurdo, in effetti devo razionalizzare tutti gli spostamenti.

Il fatto principale è che non so se mai avrò (dopo questa) la disponibilità economica di fare un viaggio del genere negli States e allora, in maniera un po' puerile (me ne rendo perfettamente conto), vorrei infilarci dentro di tutto e di più...

Un altro giro più sensato potrebbe essere NYC-Tappa-Montreal-Toronto (Niagara)-Tappa-Chicago-Indianapolis-Columbus-Pittsburgh-Filadelpia-NYC, con la tappa più lunga di "soli" 540 km (Montreal-Toronto). Che ne pensi?

A proposito, come si cambia il titolo del topic, vorrei modificarlo in round trip su New York o qualcosa del genere

Modificato da robert best
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, robert best dice:

come si cambia il titolo del topic

te lo può cambiare qualcuno dello staff

 

5 minuti fa, robert best dice:

Un altro giro più sensato potrebbe essere NYC-Tappa-Montreal-Toronto (Niagara)-Tappa-Chicago-Indianapolis-Columbus-Pittsburgh-Filadelpia-NYC,

potrebbe... va visto nel suo complesso, messo giuù day-by-day. ma è la tua prima volta in USA? perchè non so quanto ti consiglierei questo giro come prima volta in terra americana.

un giro simile l'ha fatto @wolentini 2 anni fa se non sbaglio...prova a cercare il suo diario così inizi a farti un'idea...

 

6 minuti fa, robert best dice:

non so se mai avrò la disponibilità economica di fare un viaggio del genere negli States e allora, in maniera un po' puerile (me ne rendo perfettamente conto), vorrei infilarci dentro di tutto e di più...

lo capisco, figurati...però attento a non mettere troppo perchè poi rischi di cadere nel problema opposto ovvero rovinarti un viaggio perchè nel pratico vedi e vivi poco o nulla.

 

in generale mi sembra che tu abbia le idee poco chiare su quale sia la zona che davvero vorresti vedere... saltare dalla prima versione alla seconda mi fa capire che non hai ancora dei luoghi prediletti.

non farti troppo prendere la mano, mettiti a leggere diari e a cercare info sulle zone che ti interessano e da lì stila una classifica delle prorità...in base a quella proviamo a tirare fuori un giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

è sempre meglio vedere un'area più limitata, ma più dettagliatamente. 

Il bello di un viaggio OTR  è anche, per esempio: andare al supermercato a fare la spesa (figurati che io solo da Walmart potrei passare giornate intere!!!), fermarsi lungo la strada ad ammirare il panorama, fare due chiacchiere con la gente del posto, che appena sentono che sei italiano ti attaccano la pezza e non ti mollano più, fare shopping agli outlet, fermarsi ad una fiera di paese... insomma, devi anche avere un po' il tempo di viverteli, questi USA, senza saltare da un posto all'altro come un grillo.

 

il mio consiglio è lo stesso di @Chiara_jk: leggi un po' di diari, guarda un po' di foto, fatti un'idea di cosa ci tieni veramente a vedere, e poi si parte da lì. Hai 23 giorni quindi può venir fuori un tour molto bello, qualunque sia la zona definitiva

 

Anche io ancora faccio l'errore di mettere troppa carne al fuoco quando organizzo un viaggio:ahi:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...