Vai al contenuto

Family Tour West Coast Agosto 2017

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a Tutti, quest'anno la meta delle vacanze estive sarà finalmente la West Coast (East, Florida, Key West, Washington DC, NYC, Idaho, Texas già visitati). Nonostante mi sia trovato bene ad usare un RV in Florida, quest'anno (anche leggendo il Vs. preziosissimo forum) vorrei orientarmi su di un SUV di grandi dimensioni che ci consenta qualche controllato offroad (il filmato della Valley of Gods che ho visto qui :50_open_mouth:).

I punti fermi, considerati età e desiderata dei partecipanti, sono i seguenti tenendo conto una permanenza di 3 settimane max:

1. Disneyland e Universal Studios per la piccola Maria e la laureanda in web design Giulia 

2 Las Vegas: i due quasi ventenni Andrea e Teo

3. i parchi/canyon e SFO per gli anziani genitori cioè mia moglie ed io.

Ogni suggerimento o idea è ben accetto soprattutto sull'itinerario da seguire e le cose assolutamente da non perdere. Tipo: meglio partire da LA facendosi qui 3 gg (così si mette subito a tacere Maria) e risalire fino a SFO o fare il contrario così gli ultimi giorni ci si riposa al sole di San Diego prima id tornare al lavoro; nessun problema per trovare posto nei vari hotel/motel o, invece, meglio prenotare con una catena. E anche probabile che un loop tour sia più conveniente per volo e auto...     

Grazie a tutti quelli che invieranno i loro commenti

:smile:

Inviato

Ciao.
 Un itinerario iper collaudato in quelle zone potrebbe essere il seguente:

1 Ita - LA

2 LA

3 LA

4 LA - Route 66  - Kingman

5 Kingman - Grand Canyon

6 Grand Canyon - Monument Valley

7 Monument Valley - Page (antelope Canyon - Horseshoe bend)

8 Page - Bryce

9 Bryce - Zion

10 Zion - Las Vegas

11 Las Vegas

12 LV - Death Valley

13 Death Valley - Mono Lake

14 Mono Lake - Yosemite

15 Yosemite - San Francisco

16 SF

17 SF

18 SF

19 San Francisco - Morro Bay

20 Morro Bay - LA

21 LA - ita

E' solo una bozza ma le tempistiche delle tratte e i luoghi da vedere sono collaudate da moltissimi utenti qui sul forum.

Per quanto riguarda la partenza io ho indicato LA, perchè forse potrebbe costare meno, ma una buona soluzione potrebbe essere anche partire da San Francisco se trovi prezzi dei voli a costo migliore, perchè SF si gira bene coi mezzi e risparmieresti 3 giorni di noleggio oltre che al costo del parcheggio.

Per quanto riguarda San Diego si potrebbe inserire eliminando qualcosa, come ad esempio il tratto di costa tra SF ed LA oppure togliendo qualche parco, ma li sta a voi decidere quali sono le priorità.

Per gli alloggi puoi consultare il "tripadvisor" del forum qui:

Per ultimo a mio parere per Agosto è bene affrettarsi perchè la disponibilità per i pernotti in agosto per alcuni luoghi (Grand Canyon - Monument - Death Valley - Yosemite) tende a finire molto velocemente.

Inviato

1 Italia - San Francisco

2 SF

3 SF

4 SF

5 SF - Yosemite

6 Yosemite - Mono Lake

7 Mono Lake - Death Valley

8 Death Valley-Las Vegas

9 LV

10 LV - Bryce Canyon

11 Bryce Canyon - Page

12 Page - Monument Valley

13 Monument Valley-Grand Canyon

14 Grand Canyon - Kingman (percorrendo la route 66)

15 Kingman - San Diego

16 San Diego

17 San Diego

18 San Diego - Los Angeles

19 LA

20 LA

21 LA - Italia

Io ti propongo questo itinerario dove trovi anche San Diego, altrimenti possiamo togliere San Diego ed inserire qualche parco in più ma ovviamente quello dipende dai vostri gusti e necessità di accontentare un pò tutti...

Per gli alloggi ti consiglio di dare un occhio QUI

Inviato (modificato)
1 ora fa, Fabio290764 dice:

2 Las Vegas: i due quasi ventenni Andrea e Teo

Occhio perché i quasi ventenni non potranno avere accesso ai casinò e nemmeno potranno bere! L'età minima è di 21 anni compiuti  :smile:

Ma sono certa che troveranno lo stesso il modo di divertirsi :wink2:

Ti segnalo questo link dove ci sono già le risposte ad alcune delle domande che spesso la gente fa, ce ne sono di davvero esilaranti :lolroll:

http://www.lvlg.com/faqpage.htm

Modificato da Frafrà

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...