Vai al contenuto

Donner Pass.....cerco info


ermaury

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti. Approdo in questo sito dietro consiglio di un mio collega per avere tutte le info necessarie per il primo viaggetto in America, soprattutto i costi.

Innanzitutto scusate se sono l'ennesimo visitatore che chiede le solite informazioni, ma provvederò anche a leggere tutto quello che cè presente nel sito.

La faccio breve, sono venuto a conoscenza di una strada di montagna abbastanza storica, la Donner Pass...ho visto dei video su youtube e da motociclista ne sono rimasto affascinato e così è scattata la voglia di provarci.

Le mie domande sono basate prevalentemente sui costi, vorrei cercare di non spendere troppo o prendere fregature.

 

Mi servirebbe sarebbe: quale compagnia aerea e tratta è preferibile per partire, il periodo e quanto tempo prima prenotare. Motel o appartamenti da prenotare o scegliere sul posto, il noleggio di moto, pranzi cene, costo autostrade (varie limitazioni e attenzioni) e ovviamente i documenti importanti.....insomma tutto quello che volete dirmi e le varie dritte per risparmiare....

 

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto! 

La tua domanda, come potrai ben immaginare, è parecchio vaga.. non esiste ad esempio una compagnia aerea da preferire a un'altra (dipende dove vai-da dove parti-quanto sei disposto a passare negli scali), ma allo stesso tempo ci sono numerosi consigli che, se tenuti bene a mente specialmente in fase di programmazione, ti permetteranno di ottimizzare la spesa. 

Hai spulciato tra le varie sezioni del forum? Come vedrai ci sono topic che potranno risolvere molti dei tuoi dubbi (ci sono ad esempio le faq per il noleggio auto, per le assicurazioni, ecc) ma una volta che ti sarai chiarito le idee sul periodo, la destinazione ecc si può perfezionare il tutto! 

Nel topic di presentazione ci sono i rimandi alle sezioni principali, prova a guardarci! :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, fraxnico dice:

La tua domanda, come potrai ben immaginare, è parecchio vaga..

concordo...

 

12 ore fa, ermaury dice:

sono venuto a conoscenza di una strada di montagna abbastanza storica, la Donner Pass...

in Sierra Nevada, giusto? bhè, come primo consiglio direi che è ovvio valutare il periodo in cui farla e quindi stare nella parte centrale dell'estate per evitare eventuali chiusure della strada (ti suggerirei di cercare se esiste qualche sito relativo a questa strada che parla dei periodi di chiusura e verificherei se ci sono dati relativi agli ultimi anni per capire, più o meno, da quando a quando è aperta).

 

per tutto il resto ti invito a leggere il topic che ti ha suggerito Frax, ma soprattutto altri diari.

quanti giorni pensi di restare? quali altre zone vorresti vedere...? direi di partire da qui prima di pensare a voli e hotel.

cerca anche info specifiche sul noleggio moto se vuoi spostarti solo così

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 68 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...