Vai al contenuto

california.... e oltre? da Natale a Epifania 2016


Laura B

Messaggi raccomandati

 

 

POSSO chiedervi questo?  Forse avevo inserito nel posto sbagliato queste note /richieste... Vediamo se sono ancora in tempo... ;-=

Grazie

Gente, devo tornare a voi x consigli. Mi sono attenuta quasi completamente al percorso che mi avevate aggiustato (lo rielenco qui sotto per praticità) ma avrei ALTRE DOMANDE (100) ma mi limito a qualcuna, vediamo se mi potete aiutare, le metto a lato delle tappe (me le copia con interlinea larga, sorry, non riesco a restringerla anche se reimposto):

1° g.- Italia- LA  (24 dic.); 2°g- Palm Springs (25 dic.);  3°g-. 26 dic - Palm Springs (siamo ospiti, forse Joshua Tree NP o ...)

4°g-. 27 dic : Palm springs - Amboy - Oatman - Kingman - Hackberry - Seligman- Williams

5°g-. 28 dic - Williams - Grand Canyon: 

6° g.- 29 dic.  Grand Canyon - Page: (2,5 h min)  mattina ancora Grand Canyon, tramonto a Horseshoe 

(domanda: Prima di Horshoe Bend arrivando dal Grand Canyon (da sud ovest) troviamo la deviazione per il Waterholes Canyon. Ci sta il tempo?)

7°g.- 30 dic .Page - Monument Valley: mattina Antelope Canyon, poi partenza per la Monument 

(domanda: Prima di avviarsi verso Antelope, c’è tempo di deviare verso Lake Powell, Lone Rock ? Mi perdo il tramonto alla Monument?)

8°g. - 31 dic.  Monument Valley - Winslow - Sedona:(domande: Qui ci sarebbero Canyon de Chelly e non so se altro nella Navajo reserve, poi attraversam. della Petrified Forest presso Holbrook, poi magari stop al Meteor Crater. Impossibile fare tutto? Ho già "bloccato" i resto del tour e gli hotels nel frattempo)

E rif a Leupp , deviazioni a nord rispetto a questo tratto, sapete di un esperimento artistico in corso almeno 15 anni fa, sulla rifrazione della luce?

9 -.  1st January _  Sedona (domanda: cosa posso fare in un giorno a Sedona di sensato? che giorno, poi!)

10-.  2nd Jan.  Sedona- San Diego (via Palo Verde/Glamis):   - 11-. 3rd  Jan.: S Diego _  12-. 4th Jan.:  San Diego  - 

13-.  5th Jan . San Diego – Laguna Beach  (questo stop era per dare un senso a questa giornata, sennò arrivare a LA x non aver tempo di fare niente e pagare solo di più di hotel pareva insensato, almeno possiamo lasciare San Diego un po' con più calma. Se parto da Laguna Beach alle 8 max 8.30 am posso consegnare l'auto e fare check con ampio tempo. O SBAGLIO?)

14-. 6th  Jan.  Laguna Beach partenza h 8.00 - LA  (consegna auto e volo x Italia h 15,30)

 

GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai inserito 3 volte lo stesso topic nell'arco di 1h...

ti chiedo cortesemente di fermarti e attendere che arrivino risposte...

la possibilità di ricevere una risposta non è direttamente proporzionale al numero di volte in cui inserisci la domanda... :hands:

 

 

3 minuti fa, Laura B dice:

troviamo la deviazione per il Waterholes Canyon. Ci sta il tempo?)

conta 2h a/r per il Waterhole e ricorda che ti serve il permesso per accedere

 

4 minuti fa, Laura B dice:

domande: Qui ci sarebbero Canyon de Chelly e non so se altro nella Navajo reserve, poi attraversam. della Petrified Forest presso Holbrook, poi magari stop al Meteor Crater.  Impossibile fare tutto?

sì, impossibile. il Canyon de Chelly da solo necessiterebbe di un ulteriore giorno

per la Petrified non ci vogliono meno di 2-3h

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao /index.php?/profile/28258-laura-b/" rel="">@Laura B, ho cancellato le varie copie dei messaggi che hai sparso in giro e riunito questo al topic che avevi già aperto: finora non hai ricevuto risposte perché la domanda l'avevi scritta sul tuo profilo http://www.usaontheroad.it/index.php?/profile/28258-laura-b/ :wink2:

 

31 minuti fa, Laura B dice:

(domanda: Prima di avviarsi verso Antelope, c’è tempo di deviare verso Lake Powell, Lone Rock ? Mi perdo il tramonto alla Monument?)

 

Dipende da quando hai intenzione di muoverti: ricordati che le giornate sono corte (il tramonto alla Monument è intorno alle 17,30) e che ti serviranno 3-

4 ore per fare il giro della Valley.

 

35 minuti fa, Laura B dice:

domande: Qui ci sarebbero Canyon de Chelly e non so se altro nella Navajo reserve, poi attraversam. della Petrified Forest presso Holbrook, poi magari stop al Meteor Crater. Impossibile fare tutto?

 

Concordo con Chiara, decisamente impossibile fare tutto, ti servirebbero almeno altri due giorni in più, altro che mezza giornata in inverno: tanto più che hai il dubbio su quello che c'è da fare a Sedona

 

37 minuti fa, Laura B dice:

(domanda: cosa posso fare in un giorno a Sedona di sensato? che giorno, poi!)

 

io andrei dritta lì senza altre deviazioni. Per quanto mi riguarda, se non sei un'escursionista appassionata, una notte a Sedona è più che sufficiente. E' una città che si trova in un contesto incantevole, ma vale la pena restare di più se fai trekking, altrimenti ci vuole poco a girarne i principali punti di interesse.

 

39 minuti fa, Laura B dice:

questo stop era per dare un senso a questa giornata, sennò arrivare a LA x non aver tempo di fare niente e pagare solo di più di hotel pareva insensato, almeno possiamo lasciare San Diego un po' con più calma. Se parto da Laguna Beach alle 8 max 8.30 am posso consegnare l'auto e fare check con ampio tempo. O SBAGLIO?)

 

Non conoscendo gli orari che hai, è difficile darti un'opinione: secondo me fare un pernottamento intermedio su un tragitto di 200 km non ha molto senso, ma in effetti non mi è chiaro cosa hai in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti. Scusate dei post ripetuti, non mi ero resa conto che fosse successo, avevo invece capito di aver scritto quello iniziale in area non di messaggi ma me ne sono accorta tardi. Ricevuto vs. utili dritte, mi regolo tagliando. Un viaggio molto "schiacciato" ma spero ok.  Buon proseguimento dei vostri prossimi progetti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 58 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...