Vai al contenuto

It's time for africa - Namibia 2017


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

dopo tanti ripensamenti e cambi d'itinerario tra Australia,Stati Uniti (sempre in pole position) ha vinto lei.. NAMIBIA!

 

Voli presi a 900,00€ con Alitalia + Air Namibia con scalo a Francoforte.

Partenza 8 agosto da Milano e ritorno il 28 agosto!

 

mi sono appoggiata ad un tour operator locale per noleggio auto e mi ha proposto questo itinerario;

 

1 Windhoek 
2 Kalahari 
3 Fih River Canyon
4 Aus 
5 Luderitz 
6 Tiras Mountains 
7 Namib 
8 Namib
9 Swakopmund 
10 Swakopmund
11 Damaraland 
12 Damaraland
13 Kaokoland 
14 Kunene 
15 Kaokoland
16 Etosha  
17 Etosha
18 Etosha
19 Otjiwarongo 
20 partenza

 

mi piacerebbe aggiungere le Cascate Vittoria, secondo voi è fattibile? cosa ne pensate di questo giro?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Intanto complimenti per la scelta della meta vedrai che rimarrai stregata da questa splendida terra😍

Io non ho fatto il sud ne il nord ma per quello che riguarda la parte centrale (namib swakopmund damaraland etosha) i giorni vanno bene

Ti consiglio di valutare bene la scelta degli alloggi in particolare le notti all'Etosha devono essere all'interno del parco!

puoi leggere il mio diario in firma per avere un po' di informazioni comunque sicuramente arriveranno consigli da chi ci è stato più recentemente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Manu, bellissima scelta! Per il sud non posso aiutarti ma da quello che avevo studiato io mi sembra ben calibrato.

Kunene lo hai aggiunto unicamente per gli Himba? Se si io visiterei gli Himba all'uscita del Damaraland (nei pressi dei Grootberg Lodge) e i 3 giorni risparmiati li dedicherei o alle cascate oppure 1 giorno in più all'Etosha e due al Kgalagadi (parco al sud est in Sud Africa dove è possibile avvistare il leone dalla criniera nera).

Nel Damaraland dove vorresti dormire? E' una regione molto grande ed in base ai tuoi obiettivi posso suggerirti :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marta sei gentilissima!

 

Kunene l'ho inserito per la visita alle cascate, mentre  Kaokoland  per gli Himba, anche se vorrei togliere la notte dopo le cascate.. al momento mi hanno proposto:

13 Kaokoland 
14 Kunene 
15 Kaokoland

Nel Damaraland dormiamo al   Camp Xaragu

 

anch'io pensavo di aggiungere i Kgalagadi,  anche se richiederebbe almeno 3 notti in più

 

Tu consiglieresti di fermarti due notti alle cascate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non avevo inserito le Epupa Falls in quanto mi portavano molto fuori mano e la strada per arrivarci non prevedeva altri punti interessanti. Personalmente aggiungerei il Kgalagadi ed escluderei le cascate ma è un parere personale.

Peccato inoltre che non leggo il Grootberg Lodge, l'ho scoperto grazie a Viviana e penso sia uno dei posti più belli in cui sia mai stata!

Questo è il Damaraland e le cose interessanti da vedere (vedi mappa)

Lo Spitzkoppe come il Brandberg è meraviglioso, bella la Ugab Valley e Finger Klip, il resto molto carino.

Personalmente farei così:

- Swakopmund (partenza prestissimo) - Spitzkoppe - Brandberg - notte al Camp Xaragu

- Ugab Valley - Vinger Klip - Petrified forest - punti 1e2 se in tempo - notte al Grootberg Lodge

 

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marta complimenti per il tuo sito e le foto! sono rimasta a bocca aperta!!! :50_open_mouth::Smile:

 

Ho un altro consiglio da chiedere per quanto riguarda l'auto, ho opzionato con Hertz un Toyota RAV 4 con cambio automatico ma 2x4, siccome leggo ovunque pareri contrastanti sul 4x4 che dite? vado tranquilla? please help me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 49 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...