Vai al contenuto

Los angeles...dove dormire (e parchi del West)

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. Mi chiamo Samantha, vivo in provincia di Firenze e tra pochi giorni partirò  per gli USA...un sogno che si avvera. Io e il mio ragazzo con un'altra coppia due settimane fa, non sapendo ancora cosa fare x le vacanze, abbiamo comprato un volo per los angeles; dall 11 al 28 agosto  e abbiamo preso a noleggio una macchina.  Abbiamo organizzato tutto il tour grazie anche alle discussioni che ho letto su questo forum che trovo geniale.

Queste sono le tappe programmate:

1. LA -SAN DIEGO FINO al 13 compreso 

2. 14/08 partenza x i parchi tappa a palm springs e pernottamento a kingdam

3. 15-16/08  gran canyon

4. 17/08 monument valley

5 18/08 page-antilope-lake powell e horseshoe Bed

6. 19/08 bryce

7. 20/08 zion

8. 21/08 death valley

9. 22-23/08 las vegad

10. 24-28/08 los angeles

Cosa ne pensate di questo tour? Può essere fattibile?

Inoltre vi chiederei di consigliarmi dove dormire a los angeles...quali sono le zone tranquille. Long beach è consigliata come zona?

Grazie mille.

Inviato

Ciao @samantha.dreoni! Ho spostato il tuo messaggio nella sezione giusta: che ne diresti, come prima di cosa, di presentarti qui?

A me il tour sembra abbastanza fattibile, però San Diego è veramente molto molto sacrificata: secondo me, tre notti sono proprio il minimo indispensabile. Piuttosto, ne toglierei una al Grand Canyon (un pernottamento è sufficiente se non avete intenzione di arrivare fino al Colorado) o, meglio ancora, a Los Angeles, in cui sicuramente 4 notti sono fin troppe!

24 minuti fa, samantha.dreoni dice:

Inoltre vi chiederei di consigliarmi dove dormire a los angeles...quali sono le zone tranquille. Long beach è consigliata come zona?

• Mi piace 1
Inviato

Il giro sembra filare liscio, anche io farei un giorno di più a San Diego è uno in meno al grand canyon. Però una domanda...hai già prenotato tutto?

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

No...ho prenotato un appartamento a san diego...l albergo alla death valley e las vegas...si voleva prenotare qualcosa a los angeles ma stiamo ancora cercando...il resto degli alberghi lungo il giro dei parchi si pensava di prenotarlo al momento. Per Los Angeles si accettano consigli...abbiamo trovato un appartamento a long beach ma non so se la zona è buona.

Modificato da samantha.dreoni
Inviato

Secondo me esageri in ottimismo: in molti parchi e dintorni i posti per dormire sono esauriti già da mesi, rischiate di dover fare qualche centinaio di km per strapagare qualche topaia. Io almeno uno sguardo a disponibilità e prezzi lo darei, così almeno vi fate un'idea di quello che vi aspetta.

A LA, esclusi i dintorni del Pier Santa Monica, un posto vale più o meno l'altro: comunque bisogna spostarsi e comunque serve la macchina. La zona centrale di Long Beach mi sembra abbastanza tranquilla, ma non ho idea di come sia quella più periferica.

• Mi piace 1
Inviato

Alla death valley hai trovato dentro?

a LA noi abbiamo dormito a long beach e non mi è sembrata male.

se non hai prenotato il grand canyon vuol dire che non vuoi dormirci dentro??

• Mi piace 1
Inviato

Gli alberghi dentro i parchi sono già tutti al completo, pensiamo di fermarci in motel che troviamo lungo la strada. Abbiamo deciso di fare questo viaggio solo due settimane fa, probabilmente è una pazzia perchè leggendo anche nel forum è un viaggio che va organizzato molti mesi prima, però siamo consapevoli di questo e ci accontenteremo di dormire dove troviamo e non dentro i parchi. :2_grimacing:

Alla death valley abbiamo prenotato a Pahrump che è ad un'ora dal parco.:wink:

Inviato

Se siete consapevoli di poter rischiare di viaggiare anche per un'ora o più prima di trovare un alloggio e/o strapagare per qualche topaia, è una scelta vostra, ovviamente, l'importante è metterlo in conto.

Se non avete un pernottamento certo, però, evitate di attardarvi troppo nei parchi: viaggiare dopo il tramonto su quelle strade (dove il buio è veramente buio) è sconsigliabile e pericoloso, perché gli animali attraversano con una frequenza ed una facilità che sulle nostre strade non è neanche lontanamente immaginabile. Pazienza se investite uno scoiattolo, ma se doveste incontrare un cervo non è detto che sarebbe solo quella povera creatura a riportare danni; prestate la massima attenzione!

• Mi piace 1
Inviato

Grazie dei consigli, stiamo guardando per poter fissare anche altre tappe. Se non riusciamo a fissare tutto prima di giovedì 11 (giorno della partenza) vedremo di fissare qualcosa quando saremo là. Tanto la prima tappa è san Diego dove staremo x 4 giorni.  :wink2:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 30 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...