Vai al contenuto

Idee confuse una certezza OTR USA


enryweb

Messaggi raccomandati

Dopo l'OTR in Florida e lo spettacolare costa West e parchi per quest'anno le idee sono ancora confuse...

Ci piacerebbe l'idea di fare Yellowstone e le Hawaii ma mi sa che solo di voli si spende più di 2000 euro in due troppo tardi...

L'idea sarebbe quindi la costa East, da New York verso Miami per poi legare una crociera ai Caraibi e fare un po di mare...

Oltre a NY in cui ci torneremo volentieri qualche giorno, scendendo c'è Philadelphia, Amish, Washington, Atlantic City.... E poi?

Prima di arrivare alla Florida ci segnalate qualche cosa che vale la pena vedere?

Poi in Florida, ci mancherebbe Jacksonville, Daytona, Boca Raton quindi li più o meno abbiamo già le idee chiare...

Chiediamo consigli ai più esperti della zona, vediamo se viene fuori anche quest'anno un OTR a stelle e strisce :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a leggere i diari, come ti ha suggerito Chiara, potresti darci qualche dettaglio, tipo il numero dei giorni a disposizione e il periodo...

Tra Washington e la Florida che "vale la pena vedere" (il che è ovviamente soggettivo :)) se vuoi rimanere sulla costa ci sono di sicuro le Outer Banks, Virginia Beach, Charleston e Savannah; se vuoi passare per l'interno c'è l'Historic Triangle, la Blue Ridge Parkway, il Great Smoky Mountains NP...

Io per la prossima estate sto organizzando un giro nel Sud-Est, e da Savannah (punto più a Sud) a Washington impiegherò 9 giorni, che però mi sembrano già abbastanza pochi.

Considerando che per Philadelphia, la Amish County e Washington se ne vanno almeno 5-6 giorni, e che volete fare qualche giorno a NY, io direi che ti ci vogliono circa una 20ina di giorni solo per fare la parte continentale, a cui poi vuoi aggiungere la crociera ai Caraibi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambe per le risposte, mi sto documentando con i vari diari in effetti e di cose interessanti sembrano essercene diverse !!!

 

Il mese è agosto e i giorno a disposizione sono circa 20-22, diciamo che a New York abbiamo pensato 4 giorni trovando magari anche un volo che arriva in orario utile (o di sera per dormire subito e svegliarsi prestissimo il giorno dopo o di mattino per sfruttare il pomeriggio da zombie per la città :P )

 

Consideriamo altri 5 giorni per Philadelphia, la Amish County e Washington abbiamo ancora 10-12 giorni per il resto, crociera 7 giorni quindi diciamo che da Washington a Miami dobbiamo farlo in 5 giorni, in effetti non rimarrebbero tanti giorni da occupare, quindi o tutto di corsa o scegliamo le cose che più ci interessano per sfruttare al meglio quei 5 giorni...

 

Mi sono appena letto tutto il diario di Luisa che ha fatto un itinerario simile e ad esempio Savannah mi sembra molto interessante !!!

 

C'è da studiare e i tempi sono stretti, ma non mi scoraggio per gli USA le notti insonni a leggere a destra e sinistra sono una GODURIA !!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, enryweb dice:

diciamo che da Washington a Miami dobbiamo farlo in 5 giorni,

che sono pochi secondo me...

 

se vuoi fare gli Outer Banks ti servono almeno 2gg (meglio 3), poi direi che sono imperdibili Savannah ma soprattutto Charleston ( e anche qui ti servono 2gg, meglio 3), poi dovrai pur arrivarci a Miami? solo di viaggio Savannah/Miami sono 7h senza contare le cose interessanti nel mezzo.

 

stai mettendo troppe cose in questo viaggio... io toglierei o la crociera o la parte Amish/Washington facendo solo la zona costiera

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si hai ragione mi sono reso conto adesso che facendo due calcoli c'è troppa roba, stavo anche pensando ad un eventuale volo interno da Washington a Orlando e poi macchina da Orlando a Miami, così mi taglio fuori un po' di km di costa però mi taglierei fuori anche Savannah e Charleston.....

 

Mi devo chiarire un po' le idee ma come al solito mi avete fornito dei consigli SUPER PREZIOSI !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...