Vai al contenuto

San Francisco - Los Angeles


macedonia67

Messaggi raccomandati

Ciao, stiamo cercando di organizzare una vacanza di circa 3 settimane sulla costa ovest. Siamo una famiglia con 2 ragazzi di 15 e 13 anni, quindi ci piacerebbe noleggiare una macchina arrivati a San Francisco e dopo aver visitato la città scendere verso Los Angeles. Andare in qualche parco naturale e anche parco divertimenti. Infine una scappata a Las Vegas.

Chiediamo troppo o è fattibile secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

In tre settimane potete fare un gran bel giro!

Potresti iniziare leggendo un po' di diari nella sezione west e cominciare a buttare giù qualche idea...ti suggerisco però di affrettarti perché gli alloggi nei parchi nazionali vanno via che è una bellezza per l'estate!!

(Perché immagino che, con i ragazzi in età scolastica, vogliate andare in estate, no? )

Qua la sezione diari ovest: http://www.usaontheroad.it/index.php?/forum/92-west/

:wink2:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto.Con 3 settimane  fai un bel giro,le possibilità sono tante,leggi qualche diario nella sezione ovest http://www.usaontheroad.it/index.php?/forum/92-west/giusto per darti qualche idea . lo scorso anno ho fatto il mio primo otr con mio figlio di 15 anni e non si è certo annoiato  :D .

Amici del forum ben più esperti di me ti sapranno consigliare bene , ma se vuoi in firma c'è il mio giro.

Comunque  io ti direi: almeno 3 notti a San Francisco( che si gira coi mezzi) ,poi prendete l'auto    e andate verso Yosemite ,Death Valley,Las Vegas,Zion, Bryce,Page, monument Valley,Grand canyon,Kingman(route66) ,San Diego  e Los Angeles  (come città non è un granchè,ma se volete fare  parchi divertimento 2/3 giorni al massimo)

 

@frafrà mi ha preceduto di poco  :flowers:  :Chessygrin:  

Modificato da ester70k
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In tre settimane si fa tranquillamente, anche se ovviamente dipende da quali sono le vostre priorità.

 

Un itinerario da cui potreste partire per farvi un'idea potrebbe essere questo:

 

1 ITA - San Francisco
2 San Francisco
3 San Francisco
4 San Francisco
5 San Francisco - Yosemite
6 Yosemite - Mono Lake
7 Mono Lake - Bodie - Death Valley
8 Death Valley - Las Vegas
9 Las Vegas
10 Las Vegas - Zion
11 Zion - Bryce
12 Bryce - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)
13 Page - Monument
14 Monument - Grand Canyon
15 Grand Canyon - Kingman (Route 66)
16 Kingman - Los Angeles 
17 LA
18 LA 
19 LA - Morro Bay
20 Morro Bay - SF
21 SF - ITA, 
 
poi sta a voi decidere cosa preferite. Più parchi naturali (e allora si può inserire Moab) , più città (San Diego), giro ad anello (come questo su SF), one way (e puoi aggiungere anche altro)...  : hands :
 
Però non posso che concordare con Frafrà: se volete andare quest'estate vi conviene decidere in fretta!
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra idea potrebbe essere questa:

1) Italia- San Francisco

2) Sfo

3) Sfo

4) Sfo - Morro Bay

5) Morro Bay - Los Angeles

6) LA

7) LA

8) LA - Kingman

9) Kingman- Grand Canyon

10) Grand Canyon- Monument Valley

11) MV - Page

12) Page - Bryce Canyon

13) Bryce Canyon- Zion

14) Zion - Las Vegas

15) Las Vegas

16) Las Vegas

17) LV - Death Valley

18) DV - Lee Vining

19) Lee Vining- Yosemite

20) Yosemite- San Francisco

21) San Francisco- Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tre settimane siete in una botte di ferro! Gli itinerari proposti sono stra-collaudati e permettono di fare bene sia le maggiori città (LA, SF, LV) sia la costa e, soprattutto, i principali parchi del West. Il dubbio potrebbe se mai essere quello di inserire o meno San Diego, magari nel caso non vogliate fare un loop ma un multi destination (evitando la costa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 132 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...