Daniele_91 Inviato 7 Aprile 2016 Segnala Inviato 7 Aprile 2016 (modificato) salve ragazzi, avrei intenzione di fare una vacanza a giugno nella costa a est...dopo 8 giorni a new york, andrei alle cascate del niagara, per poi passare per washington e philadelphia 2 giorni a posto e poi andrei a miami per concludere il viaggio e ripartire per roma sempre da miami senza tornare a new york perchè non ne avrei tempo... ora vorrei sapere secondo voi quanti giorni consigliereste a miami e se/quanto stare alle keys considerando che: da philadelphia o washington prenderei il volo per miami e da li avrei come tempo il resto della giornata, più 2 giorni pieni, più un'altra mezza giornata fino a pomeriggio prima di riprendere l'aereo per roma consigliate un giorno alle keys o di rimanere a miami? se si quale? key west? che differenza c'è con le key biscayne che sono molto più vicino? da una parte penso sia suggestivo guidare su una strada in mezzo al mare...però non so se ne ho il tempo e in parte ci passa anche quella per key biscayne comunque cosa vedreste e come organizzereste i 2 giorni interi e le 2 mezze giornate a miami? consigliereste l'auto per tutti i giorni o no? magari noleggiarla di volta in volta per i giorni che mi serve dove consigliate di alloggiare? miami beach? e quali zone vanno evitate? grazie mille a tutti! Modificato 7 Aprile 2016 da Daniele_91 Cita
wolentini Inviato 8 Aprile 2016 Segnala Inviato 8 Aprile 2016 sarà che è mattina e mi devo ancora svegliare bene, ma non ho capito i giorni a disposizione e come vuoi dividerli poi a Niagara come ci vai? se hai solo 2 giorni a Miami io starei a Miami senza grandi spostamenti. Eventualmente potresti fare una mezza giornata alle Everglades. Washington merita 3 giorni e Philadelphia la giri anche in 1 giorno quindi recupereri la giornata intera. Se ci dai giorni di partenza e rientro magari ci capiamo meglio Cita
Daniele_91 Inviato 8 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2016 (modificato) si beh in effetti anche io ho scritto un pò di corsa e non mi sono spiegato bene... ok, allora a questo punto diciamo che farei più o meno così 1roma/ny 2ny 3ny 4ny 5ny 6ny 7ny 8ny 9ny/niagara falls (con partenza la mattina presto con aereo, noleggio auto a buffalo) 10niagara falls/washington (sempre mattina presto con aereo e noleggio auto) 11washington 12washington/philadelphia (in auto) 13philadelphia/miami (mattina presto, noleggio auto?) 14miami 15miami 16miami/roma 17roma secondo voi va bene? cosa cambiereste? serve un giorno in più da qualche parte? a miami consigliate l'auto tutti i giorni o noleggiarla di volta in volta? come suddividereste i giorni a miami in base alle cose da vedere e quali sono le cose imperdibili a miami? e quali posti è meglio evitare? grazie Modificato 8 Aprile 2016 da Daniele_91 Cita
wolentini Inviato 8 Aprile 2016 Segnala Inviato 8 Aprile 2016 hai già i voli? perchè qua vedo mooolta confusione, senza contare che prendi 5 voli in totale in 2 settimane. Cita
kurtdc83 Inviato 8 Aprile 2016 Segnala Inviato 8 Aprile 2016 concordo con vale, non ha molto senso visto cosi. io lascerei fuori Miami, e noleggerei un'auto per fare un loop su nyc. Facci capire se hai gia i voli e quali sono le tue priorità Cita
Daniele_91 Inviato 8 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2016 no ancora no...sto organizzando, quindi come fareste? diciamo che ho messo miami anche perchè mi piacerebbe vederla e perchè almeno faccio tutta la costa est in una volta Cita
wolentini Inviato 8 Aprile 2016 Segnala Inviato 8 Aprile 2016 è il "tutto in una volta" che non va MAI bene. Io eliminerei proprio Miami e mi concentrerei sulla parte di Philadelphia e Washington con loop su NY , oppure se Miami per te è indispensabile farei NY, eliminando Niagara - Philadelphia e Washington e piuttosto farei un mini tour in Florida. Cita
kurtdc83 Inviato 8 Aprile 2016 Segnala Inviato 8 Aprile 2016 tutta la costa est comunque non la fai, perchè poi ti mancherebbe la parte del new england come avevo detto prima lascerei fuori miami e fare un loop su nyc, altrimenti come dice giustamente vale, puoi fare una settimana a nyc e i restanti dieci giorni fai il classico giro delle florida Cita
Daniele_91 Inviato 8 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2016 diciamo che inizialmente infatti pensavo di fare che da philadelphia tornavo in auto a new york e poi ripartivo per roma... il resto della florida come orlando, o dicevi il new england sempre per la costa est sicuramente sono belli ma non mi interessavano per il momento...appunto cercavo di inserirci anche miami per completare il giro magari aggiungendo anche 1 giorno in più Cita
acfraine Inviato 8 Aprile 2016 Segnala Inviato 8 Aprile 2016 ma è un altro viaggio o è lo stesso degli altri due topic che hai aperto in passato? Cita
kurtdc83 Inviato 8 Aprile 2016 Segnala Inviato 8 Aprile 2016 allora se proprio vuoi impostarlo cosi taglierei le niagara per lasciarle ad un eventuale futuro new england, farei una settimana a nyc, poi 3 giorni a washington, uno a philadelphia (puoi eventualmente spostarti in bus o treno tra queste tra città) e poi volo per miami. in ogni caso resto perplesso perchè la vedo un po inutile inserire Miami in questo giro Cita
solshine Inviato 8 Aprile 2016 Segnala Inviato 8 Aprile 2016 (modificato) A me Miami non è che mi abbia fatta impazzire... Mi ricorda un po' Rimini... Da Qs premessa capisci che non farei tutto sto giro solo per Miami... Non per farmi i fatti tuoi ma se ti piace il mare e ti piace la costa non capisco com'è che non ti interessa il resto della Florida, hai letto qualche diario per capire cosa ci sarebbe da vedere prima di escluderla a priori? Comunque Philadelphia sta a nord di Washington quindi anche se tu volessi mantenere quello che hai previsto (il viaggio è tuo noi possiamo solo consigliarti) non ha senso fare su e giu da Washington a Philadelphia e poi riscendere verso Miami... Ultima cosa un giorno a Washington è assolutamente inutile ... Ne servono 3 (due pernotti). Il mio consiglio è veramente quello di leggere qualche diario sia della Florida (al volo mi viene in mente quello di Arizona ma ce ne sono davvero tanti) che della costa est ( e anche qui hai solo l'imbarazzo della scelta, tra cui anche il mio in firma) per chiarirti le idee e darti i tempi giusti su cosa vedere. Inviato dall'isola che non c'è Modificato 8 Aprile 2016 da solshine Cita
Daniele_91 Inviato 8 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2016 (modificato) no no...ok se dite che è inutile miami in questo giro, la farò in futuro legandola ad altro ma lo dite perchè sono troppi viaggi in aereo? il resto del viaggio invece tra new york, niagara falls, washington, philadelphia e ritorno a new york dite che va bene? o come lo modifichereste? Modificato 8 Aprile 2016 da Daniele_91 Cita
solshine Inviato 8 Aprile 2016 Segnala Inviato 8 Aprile 2016 (modificato) No lo diciamo perché non ha senso andare fino in Florida per due giorni e solo per Miami, è come dire sono a Milano in vacanza e poi vado a Catania 2 gg (è la mia città e l'adoro ma...) a fare un giro tralasciando le altre millemila cose meravigliose che ci sono in Sicilia! Quello è un classico "triangolo dell'est" ci metti le soste e giri vari a seconda di qnt tempo vuoi dedicare a Ny Inviato dall'isola che non c'è Modificato 8 Aprile 2016 da solshine Cita
Daniele_91 Inviato 8 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2016 ok capito scusate ma chiedo consiglio apposta visto che magari non mi rendo conto XD il resto del viaggio invece secondo voi va bene o cambiereste qualcosa? grazie Cita
solshine Inviato 8 Aprile 2016 Segnala Inviato 8 Aprile 2016 Daniele in Qs momento il resto del viaggio devi costruirlo anche perché a Qs punto non ha senso fare gli spostamenti in aereo macchina a noleggio con loop su Ny e via Inviato dall'isola che non c'è X esempio: 1-8 Ny 9 Ny- Niagara (finger lakes?) 10 Niagara 11 Niagara- Falling water o Pittsburgh ... 12 Falling water - Washington 13-14 Washington 15 Washington - Philadelphia 16 Philadelphia- Ny -Italia Inviato dall'isola che non c'è Cita
Daniele_91 Inviato 8 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2016 scusa ma non ho capito...dici di non andare alle niagara falls, o di andarci in auto? o intendi altro? XD Cita
kurtdc83 Inviato 8 Aprile 2016 Segnala Inviato 8 Aprile 2016 le niagara avevo detto io di toglierle ma solo nel caso in cui volevi comunque inserire miami. Se lasci fuori miami allora viene naturale noleggiare l'auto da nyc e fare un loop includendo anche le niagara (tipo quello suggerito da solshine) Cita
solshine Inviato 8 Aprile 2016 Segnala Inviato 8 Aprile 2016 Se chiedevi a me, intendo di fare il giro in macchina Inviato dall'isola che non c'è Cita
Daniele_91 Inviato 8 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2016 e quindi dite di fare da ny alle niagara falls in auto, dalla niagara falls a philadelphia in auto? a livello di tempo, soldi etc...non converrebbe prendere l'aereo dalle cascate a philadelphia per esempio? potreste farmi un itinerario come ho scritto prima io, tipo giorno 1 roma/ny, giorno 2 ny etc...con le varie modalità di spostamento? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.