Vai al contenuto

Sud Africa "forse" arriviamo!


Messaggi raccomandati

Accantonata l'idea della vacanza in bici si ritorna al Sudafrica (forse)...entro il fine settimana decideremo.

Fiduciosa che la prossima metà sarà questo fantastico paese inizio a chiedere i Vostri consigli

Visto che l'itinerario l'avevo già elaborato inizio a pubblicarlo così non perdo tempo e giorni preziosi:

1 giorno – partenza

2 giorno - arrivo Cape Town

3 giorno Cape Town: Table Mountain + visita della città

4 giorno Cape Town: penisola del capo (capo di buona speranza)- boulder’s beach (pinguini)

5 giorno- Cape Town – Gansbaai-

Le immersioni sono solo al mattino?

6 giorno immersione con gli squali al mattino - Cape Agulhas – Swellendam. Riesco come distanze?

7 giorno: Swellendam - Mossel Bay - Wilderness NP – Knysna - Plettemberg

8 giorno Tsitsikamma N.P – Port Elizabeth

9 giorno Port Elizabeth volo x Durban– St. Lucia

10 giorno - St. Lucia: - Isiminagaliso Wetlands Park:

11 giorno St. Lucia - Mlilwane Wildlife Sanctuary (Swaziland):

12 giorno Mlilwane Wildlife Sanctuary- Kruger. Dove?

13 giorno Kruger. Dove?

14 giorno - Kruger Dove?

15 giorno - Kruger Dove?

16 giorno Kruger Dove?

17 giorno Kruger –regione Mpumalanga- Blyde River Canyon

18 giorno – Blyde river canyon – Johannesburg e volo

19 giorno - arrivo a casa

 

Non ho ancora prenotato assolutamente nulla quindi posso modificare ancora il tutto.

I tempi lungo la costa hanno senso? Riesco a vedere tutto senza correre troppo e senza avere troppo del tempo "morto"?

I dubbi che mi sono sorti ultimamente sono: ha senso per un solo giorno passare da St. Lucia e passare poi dallo Swaziland? I posti ne valgono veramente la pena? o sarebbe più il tempo che passo in auto?

Potrei eliminare quei due giorni x aggiungerli alla zona del Kruger?

Cosa mi dite della Sabi Sand Reserve, ricorre in numerosi diari che ho letto. 

Per adesso grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le immersioni a Gansbaai variano di orario in base alle maree, clima.

Generalmente ti mandano loro una conferma il giorno precedente.

 

Sabi Sand è un paradiso aperto naturalmente al Kruger, quindi non recintato su quattro lati.

 

La differenza sostanziale con il Kruger è che qui sono consentiti i fuoripista e che nei limiti delle proprie zone di competenza, gli autisti dei propri lodges conoscono molto bene i posti dove poter fare i migliori avvistamenti.

Quando scrivo "zone di competenza", mi riferisco al fatto che non si può girare a proprio piacimento, e che esistono degli accordi tra le varie proprietà... se provi a muovere il mouse su questa piantina comprendi meglio cosa scrivo

http://www.sabisand.co.za/ssw-map.html

 

Ricapitolando, al Kruger ti muovi benissimo anche da solo con il tuo mezzo,  e se sarai fortunato, potrai avvistare gli animali anche da vicino, nel senso che magari ti attraversano la strada o stazionano ai lati della stessa, ma in linea di massima dipende molto dalla fortuna, nonché dalla tua pazienza, inoltre, specie sulle strade asfaltate, spesso gli avvistamenti saranno condivisi con diverse altre autovetture.

 

A Sabi Sand di sicuro vedrai gli animali da molto vicino e sovente (non sempre) potreste essere soli, con buone possibilità di avvistare i big five ad ogni game drive, ma tutto ciò ha un prezzo, anche abbastanza caro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il Kruger ti posso soltanto dire come mi sono organizzato al momento,ma non sono un esperto,ho solo prenotato per 5 notti per questo agosto e non so ancora se partirò.

Nell'ordine,1 notte al Letaba,1 al Satara,2 a Skukuza e 1 al Berg en Dal.

Ho deciso di entrare da ovest ed uscire da sud,una volta che hai deciso da che parte entrare nel parco segui una logica,di più non riesco a dirti,magari qualcuno che c'è già stato può essere più preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena prenotato. Entrerò da sud:2 notti skukuza, 1 orpen e 2 olifant. Il mio inglese è scarsino xciò non ho capito se è prevista la cancellazione gratuita in caso di mancato viaggio. Se si entro quanti giorni prima della partenza?

X le oceanette al tsikamma è già tutto esaurito. !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le prenotazioni allo Tsitsikamma non disperare..

noi nel 2012 prenotammo il volo a fine maggio ed iniziammo tutte le prenotazioni a giugno per agosto.. cosnbdiera che spesso le prenotazioni vengono annullate quindi per le oceanette (ma anche per tutti gli altri camp) ti conviene monitorare costantemente per vedere la disponibilità..

 

Sul sito sanparks dovrebbe esseerci scritto il numero dei giorni.. mi sembra fosse 30 (infatti noi avevamo prenotato e poi disdetto all'Addo e ci hanno restituito quanto pagato inviando un'email).

 

PS. Ottimo aver trovato posto all'Olifants ma potresti valutare anche una notte al Satara piuttosto che 2 a Skukuza.. così hai un raggio d'azione più grande per muoverti in più posti del parco.. considera che gli orari per muoversi sono dalle 6 alle 18..

 

PS. Ho visto che un giorno la meta finale è Plettemberg.. personalmente consiglierei Knysna.. con gita sulla laguna.. a noi questa cittadina è piaciuta molto (immagina dalle foto si possa intuire), così come quel ristorantino il 34th south, per gli amanti delle ostriche è l'ideale.. ma in generale è molto carino e si mangia bene un pò tutto il pesce..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille x le info!

Anche al satira era già tutto pieno. X adesso infatti ho prenotato all'orpen perché mi sembrava il Camp più vicino al satara.

La notte a plettenberg è quella che vorrei fare dentro al parco tsitsikamma x essere già li al mattino. Vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho prenotato con il solito Rentalcars. Il noleggio sarà con Europcar. Ho aggiunto l'estensione proposta da Rentalcars per azzerare le franchigie. Non ho aggiunto il secondo guidatore tanto nè mia moglie nè gli altri compagni di viaggio si vorranno cimentare con la guida a destra. Io ho un po' di esperienza e quindi guideró per tutti...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...

rieccomi....al kruger c'è connessione wi.fi? nei nostri ultimi viaggi non abbiamo mai acquistato carte telefoniche locali e abbiamo sempre usufruito delle varie connessioni che trovavamo in giro. Ma adesso mi è venuto il dubbio che al kruger non ci sia rete e rimanere x 5 gg irreperibili dai nostri parenti a casa non mi fa piacere.

Voi come mi siete organizzati?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 66 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...