Vai al contenuto

Anche io New England....forse!

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,sto seguendo FraFra per pianificare il mio viaggio in New England,sono però molto confuso. In genere i miei viaggi in Usa ruotano attorno ai parchi nazionali,in New England credo che di rilevanti ci siano Acadia e White Mountain.So per certo di voler visitare questi,inoltre vorrei anche vedere Martha's Vineyard e Cape Cod,ma mi trovo in difficoltà a pianificare in mezzo.

La mia idea era partire da Boston,salire a Bar Harbor,Conway per vedere il White Mountain National Forest scendere verso Martha's Vineyard e Cape Cod prima di fare ritorno Boston.

Mi piacerebbe visitare paesini caratteristici e tranquilli,non amo molto le grandi città,chiedo quindi aiuto a voi.

Essendo in solitaria cerco posti tranquilli e non molto grandi,non sono molto interessato alla vita notturna e alla confusione.

Modificato da Lele1
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Il consiglio è di leggere tutti i diari qui sul forum cosí da capire cosa c'è da vedere e selezionare quello che piace a te.

In aggiunta leggi e cerca su internet consultando siti del turismo dei vari stati, città.

Seguire un altro utente per costruire il proprio giro va bene fino ad un certo punto, perchè ognuno dovrebbe costruire il proprio, tagliato sui propri gusti.

Se controlli nei diari della zona Est trovi molte persone che sono state da quelle parti negli ultimi 2 anni, sicuramente è una buona base di partenza per iniziare a crearti una bozza di giro...

Poi, ovviamente, chi conosce la zona sarà piú che felice di darti una mano a sistemarlo

Modificato da Chiara_Jk
Inviato

Lele1,ti consiglio di leggere i difatti sul ne e magari leggerti una bella guida sul tema.

Detto questo, se sei alla ricerca di natura,Cape Cod+Martha's w,tutta la costa fino all'Acadia,white m(flume gorge)...noi siamo stati in Vermont per poi tornare a Montreal..

Inviato

Ciao ragazzi,ecco un percorso ancora grezzissimo,sono andato un po' a sentimento.

29/07/16 
              Italia     ——>     Boston 3 notti xché la prima di arrivo salta subito 1 giorno lo dedico a dowtown e uno a Harvard + Mit ( io amo gironzolare per i campus)
01/08/16
              Boston      ——>      Bar Harbor  [459 Km 4 ore & 37 min]  ( credo che almeno due notti ci vogliano per l'Acadia)
03/08/16
              Bar Harbor   ——>   Conway [338 Km 4ore ]  (2 notti per vedere meglio la White Mountain National Forest )
05/08/16
              Conway      ——>     Woodstock   [172 Km 2 ore & 28 min]  (2 notti per vedere Green Mountain & Finger Lakes National Forest)
07/08/16
              Woodstock   ——>      Tappa lunga per raggiungere Le cascate del Niagara [646 Km 6 ore & 49 min]   Niagara Falls Ontario (una volta nella vita vanno viste credo)
09/08/16
              Niagara Falls Ontario  ——>    altra tappa lunga per avvicinarsi al rientro  [ 726 Km (6 ore & 52  in]New Haven
11/08/16
              New Haven                ——>    [164 Km 1 ora & 47 min]  Newport
12/08/16
             Newport        ——>       Martha’s Vineyard (Oak’s Bluff)  [130 Km 2 ore & 20 min]
14/08/16
            Oak’s Bluff      ——>      Plymouth  [74,4 Km 1 ora & 44 min]
16/08/16 
            Plymouth      ———>      Boston      [64 Km 47 min]     restituzione macchina ———>    Italia

Ci sono due tappe lunghe ed essendo da solo in macchina le sento tutte.
Sinceramente non so se ne vale la pena vedere le Niagara Falls o se devo optare per altri posti,questa è una pianificazione dettata dal sentimento e da aver letto qualcosa in giro su tripadvisor,e sui diari,inoltre siccome mi piace gravitare attorno ai parchi e laghi ho pensato che White Mountain national Forest e Green Mountain & Finger Lakes National Forest fossero interessanti.
So per certo che è da rivedere dopo i vostri consigli.
So che la bellezza del New England è data dai fari sulla costa,le fattorie e i ponti coperti nel Vermont,il folliage a questo punto non ha la priorità in quanto vado in piena estate.
Vi chiedo aiuto aggiungendo che alle città caotiche preferisco i paesini caratteristici tranquilli,credo che woodstock e conway siano così,ma aspetto i vostri consigli.
Grazie ancora

P.S.  Avevo pensato anche di eliminare le Niagara Falls,arrivare con un volo a Charlotte dormire una notte in aeroporto,noleggiare una macchina per visitare il Great Smoky Mountain National Park e con un volo interno arrivare a Boston e partire da lì facendo più o meno lo stesso giro senza le Niagara Falls :o Help!!!!

P.P.S. Ho la guida del New England ma gli itinerari suggeriti non mi ispirano molto e sono circuiti brevi e non toccano tutte le cose carine che ci sono da vedere

Inviato

Posso dire che non mi piace???!

Da Boston arrivi con una unica tappa in Acadia?!!

Ma così non vedi niente!!!!

La costa fin lassù è qualcosa di bellissimo... I paesini, i fari!!!!!

E Cape Cod????

Struttura meglio il giro ed evita le Niagara,tienile per un altro giro

Inviato

Ciao Valebiz,no no sicuramente hai ragione,sono pienamente d'accordo con l'eliminare le Niagara falls,ho meditato nel sonno stanotte :D. So per certo che le White Mountain national Forest è molto valido, ho imparato che la Kancamagus è molto bella , ma la faccio per certo per andare da Conway dentro il parco.

Ho letto un pò di diari e nel sito ufficiale del New England ma ti posso chiedere secondo te quali paesini vale la pena vedere e per quanto fermarsi nei più pittoreschi diciamo?

Il giro parte da Boston poi Acadia,White Mountain National Forest,Green Mountain & Finger Lakes National Forest,non so se andare su a Burlington o lasciare più giorni per scendere e visitare New Haven (con visita a Yale),Martha's Vineyard e Cape Cod.Newport e Providence si possono visitare di passaggio?

Grazie mille,come sempre

Inviato (modificato)

ti metto il mio itinerario:

montreal

bangor

trenton(acadia)

boothbay harbor (camden-rockport-owls head-marshall point)

kennebunkport (portland-cape elizabeth-old orchard beach)

marblehead (nubble light-rockport-glouchester)

eastham (provincetown/whale watching-marconi beach)

eastham (truro light/nauset light beach)

boston

boston

north conway

barre(kangamangus_flume gorge)

montreal

Modificato da valebiz
Inviato

Come ti ha detto vale, io pure lascerei perdere Niagara e mi concentrerei sul New England. A Cape Cod (+eventuale escursione a Martha's V.), io dedicherei almeno un paio di giorni (per quanto mi riguarda ho considerato di passarci le ultime tre notti :wink2: )

Inviato

Ciao Lele, noi ci siamo andati l'anno scorso e secondo noi Newport, Cape Cod e anche New Haven con Yale meritano assolutamente una visita.

Il diario l'ho portato avanti poco, ma quello che ti ho menzionato è già presente. Lo trovi in firma.  :wink2:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...