Vai al contenuto

west coast e parchi, fine ottobre

Messaggi raccomandati

Inviato

oltre la domanda precedente riguardante la hollywood sign, aggiungo se sapete anche la via per parcheggiare al griffith park/observatory

mentre su alcuni itinerari è capitato che mi dice: "questo percorso ha strade a traffico limitato o private", quindi non posso fare quella strada in auto, è a pagamento o è riservata ai residenti?

Inviato

2- leggo, anche giustamente, che quasi tutti vanno verso agosto a fare questo tipo di itinerari...ma andandoci verso fine ottobre me lo consigliate lo stesso o dite che non ne vale la pena per i parchi in quel periodo? perchè le città il clima è sempre mite per quel periodo, la death valley non farà il caldo bestiale ma di giorno si starà bene, per il resto dei parchi tra arizona e utah anche in quel periodo sono sempre belli da visitare no?

Io ho fatto a fine Ottobre Zyon Byce e zona di Moab. In alcuni punti ho trovato neve ma mai preoccupante. Certo potrebbe capitare. L'anno scorso, nel 2015, ero nello Utah a fine ottobre e la temperatura era gradevole, una settimana dopo ha nevicato molto. Attenzione allo sbalzo termico. Ho provato ad avere +20 di giorno e -10 di notte.

Gente che visita i parchi ne trovi sempre, magari non la ressa agostana, ma meglio cosi. Per gli animali, ti hanno risposto ampiamente in molti, io non li ho m ai visti. Poi considera che molti animali potrebbe già essere in semi letargo. Non so se i serpenti vadano in letargo.. 

9- per quanto riguarda il carica batterie per il telefono da usare in auto e per le prese di corrente che si trovano negli hotel servono degli adattatori?

Riguardo alle domande tecniche, la presa 12v delle auto è standard ovunque, non avrai problemi. Per i caricabatterie dei telefoni navigatori e computer, a parte l'adattatore, per il resto non ci sono problemi I vario trasformatori funziona da entrambi i lati dell'oceano. Se invece rientri nel gruppo di persone che si portano l'asciugacapelli (per esempio), fai attenzione a tensione e frequenza. In USA usano 110V a 50 H, in Europa si usa 220V e 60H.

12- zone da evitare a los angeles, las vegas ed eventualmente san francisco?

Zone da evitare ti hanno già risposto, non conosco (ancora) LA o San Francisco, un po' meglio Las Vegas. Stai sullo Strip e non hai problemi, anche perché oltre lo strip, in città non mi sembra ci sia molto.

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, usare il quote selettivo o taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

• Mi piace 1
Inviato

grazie per i consigli e le rassicurazioni

Io ho fatto a fine Ottobre Zyon Byce e zona di Moab. In alcuni punti ho trovato neve ma mai preoccupante. Certo potrebbe capitare. L'anno scorso, nel 2015, ero nello Utah a fine ottobre e la temperatura era gradevole, una settimana dopo ha nevicato molto. 

nei punti che hai trovato neve, hai dovuto camminare con le catene alle ruote? o si riusciva bene anche senza?

e queste catene le danno in dotazione con l'auto quando la noleggi?

che poi mi pare che li a meno che non nevichi tanto sono anche veloci a toglierla dalla strada o sbaglio?

Inviato

Ti rassicurò anche io sui serpenti, in 5 viaggi ne ho visto uno che sembrava stesse lì apposta, era in posa per i turisti che passavano.

Per il resto mai nulla e di trail anche in zone remote è completamente soli ne abbiamo fatti parecchi.

Per i parcheggi nelle città non mi è mai capitata l'ora gratuita. A LA è facile trovare posto(un po' di difficoltà l'abbiamo avuta a Santa Monica) mentre a SF ti devi ingegnare un po' se non vuoi affidarti a quelli coperti e/o semi custoditi che ti costano un occhio della testa.

A Las Vegas ci sono quelli degli hotel ma pare li abbiano messo a pagamento.

• Mi piace 1
Inviato

A San Francisco se hai l'auto puoi parcheggiare gratuitamente presso la marina (200 marina blvd)  .A Los Angeles se vuoi andare  sulla Walk of fame  puoi parcheggiare  nel sotterraneo del centro commerciale " Hollywood&Highland" comprare una cosa qualsiasi, chiedi di convalidare lo scontrino alla cassa del negozio o ristorante e paghi 2$ per 4 ore ,non farti fregare dai parcheggiatori in strada, chiedono anche 20/30 $ per mezza giornata.A Venice , praticamente in spiaggia,al pier ho pagato 10 $ per tutto il giorno, fino a sera tardi..

• Mi piace 1
Inviato

grazie per i consigli e le rassicurazioni

nei punti che hai trovato neve, hai dovuto camminare con le catene alle ruote? o si riusciva bene anche senza?

e queste catene le danno in dotazione con l'auto quando la noleggi?

che poi mi pare che li a meno che non nevichi tanto sono anche veloci a toglierla dalla strada o sbaglio?

Neve ne ho trovata sulla strada che da Salt Lake City va a Moab, nevicava ma da poco tempo quindi non ho avuto bisogno di catene ne di altro. Un'altra volta lo scampata per un giorno, andando da Monument Valley a Phoenix, a Flagstaff faceva molto freddo e nella notte ha nevicato, ma io ero già passato. Sempre fine ottobre... 

Quando noleggi una macchina poi chiederla con equipaggiamento invernale. Che siano catene o ruote da neve questo non so e non so se tutte le compagnie di noleggio hanno questo servizio. Comunque non mi preoccuperei troppo. 

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...