Vai al contenuto

West a Maggio... brrrrr (?)

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Sto aiutando una cara amica a buttare giù un viaggio On The Road da farsi - assolutamente - dal 7 al 21 Maggio! (14gg esatti, non possono sgarrare, ne con la data ne con i giorni)

sabato 7 maggio 2016 Milano Malpensa San Francisco

domenica 8 maggio 2016 San Francisco

lunedì 9 maggio 2016 San Francisco

martedì 10 maggio 2016 San Francisco

mercoledì 11 maggio 2016 San Francisco Yosemite

giovedì 12 maggio 2016 Yosemite Bridgeport

venerdì 13 maggio 2016 Bridgeport Death Valley Furnace Creek

sabato 14 maggio 2016 Death Valley Furnace Creek Las Vegas

domenica 15 maggio 2016 Las Vegas Bryce Canyon

lunedì 16 maggio 2016 Bryce Canyon Page

martedì 17 maggio 2016 Page Monument valley

mercoledì 18 maggio 2016 Monument valley Grand Canyon

giovedì 19 maggio 2016 Grand Canyon

venerdì 20 maggio 2016 Grand Canyon Las Vegas

sabato 21 maggio 2016 Las Vegas Milano      

La prima idea era una cosa del genere, unico GROSSO dubbio è che l'avevo messo giù inizialmente per Giugno, diventato poi inizio maggio

Il 12 per passare da Yosemite a Bridgeport potrebbero trovare la Tioga chiusa...

Alternative? Suggerimenti? Anche per il giro proposto, non solo per la tappa del 12

Cosa ne pensate?

Modificato da Geppo32
Inviato

Io creerei un doppio itinerario con un passaggio dal Tioga e uno da sud, tutto con hotel cancellabili fino a 24 ore prima. Poi preima di partire da San Francisco si cancella l'itinerario "sbagliato"

Inviato (modificato)

Già, non l'avevo notato! Se non scendete secondo me potete levati tranquillamente quello e lasciarne uno in più a SF!

Modificato da al3cs
I quoteeeeeeeeeeeeeeee!
Inviato

Eccomi

No, non credo che vogliano scendere , faranno una visita classica al GC

Quindi, se trovassero la Tioga chiusa potrebbero scendere verso il Sequoia?

Come lo fareste quel giro?

E nel caso fosse aperta, dove piazzereste la notte recuperata dal GC?

Inviato

Dunque io non so come sia il giro Tioga, monolake a livello paesaggistico o di attrattiva in quanto siamo scesi dal lato Sequoia, strutturando così il giro

Yosemite - Fresno

Fresno - Sequoia - Tulare

Tulare - Death valley

L'ultimo è un tappo e da 500km ma parte do presto e comunque fermandoci spesso a fare foto siamo arrivati a Stovepipe all'ora di pranzo, perciò fattibile direi!

Inviato

E se gli facessi fare:

- Yosemite - Grant Grove

- Grant Grove - Olancha (paesino posto ad un paio di ore dalla DV, giusto per non farsi la mega tirata)

- Olancha - Furnace creek

Inviato

Noi abbiamo preferito la sera uscire da Yosemite e non fare troppa strada! L'indomani tra Fresno e Sequoia non sono piu di 80km mi pare e usciti da qui non è eccessiva neppure la strada per Tulare! Il tappo e si fa: non mi sono mai annoiata durante le 5 ore di strada! Il paesaggio è piacevole!

Al grant grove dove li faresti dormire? Anche economicamente Tulare è stato ok!

Inviato (modificato)

Il giro, in termini di tempistiche, è comunque simile al tuo, li farei dormire al Grant Grove Village (io ad agosto ho trovato a 129usd una cabin)

giovedì 12 maggio 2016 Yosemite Grant Grove   150 3:31

venerdì 13 maggio 2016 Grant Grove Olancha*   282 4:37

sabato 14 maggio 2016 Olancha Death Valley Furnace Creek  141 1:46

domenica 15 maggio 2016 Death Valley Furnace Creek Las Vegas   123 2:14

(segnate miglia e tempistiche)

Proporrò entrambe le alternative, la tua e la mia, decideranno loro qualcosa o dobbiamo fare tutto noi?????  :grin:

Modificato da Geppo32
Inviato
Dunque io non so come sia il giro Tioga, monolake a livello paesaggistico

Soprattutto la zona Tioga è davvero bellissima. Io terrei in ballo le due soluzioni, con cancellazione gratuita.

Inviato

in caso decidessero di passare da sud e togliendo la notte in più al Gc si potrebbe aggiungere la visita del sequoia np e kings canyon np dopo lo yosemite. inoltre quello è un periodo favoloso per lo yosemite quindi gli dedicherei il giusto tempo

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 33 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...