Vai al contenuto

In attesa del West in estate....Florida ad Aprile!


maxrigo77

Messaggi raccomandati

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

in attesa di pianificare le vacanze estive, ieri ho prenotato i voli per Miami dal 22 al 30 Aprile.

:Chessygrin:

 

Ora non mi resta che affidarmi ai vostri consigli:

-viaggiamo in 2, e i punti fissi sono Miami, Key West, Everglades...del sano relax in spiaggia e...se possibile...Harry Potter ad Orlando.

Come fareste l'itinerario?

 

-Arriviamo a Miami il 22 alle 17:40, con Air France scalo a Parigi di 1:40' ritorno il 30 alle 20:35 con Alitalia con scalo a Roma.

...non mi han fatto scegliere i posti all'andata....come posso rimediare?

 

- per l'auto a noleggio devo fare x forza il sunshine pass o lo posso chiedere alla compagnia di noleggio?

 

- se avete da consigliarmi hotel o B&B a Key west e Miami fatelo!! ;)

 

Grazie,

 

Max

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fareste l'itinerario?

hai provato a leggere qualche diario per farti un'idea dell'itinerario? sulla Florida ce ne sono parecchi... ti consiglio di iniziare da lì e poi sicuramente qualcuno  ti darà una mano su come sistermarlo 

 

per l'auto a noleggio devo fare x forza il sunshine pass o lo posso chiedere alla compagnia di noleggio?

hai provato a leggere qualcosa in merito? ci sono parecchie discussioni anche recenti. eccone una: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/23764-una-settimana-in-florida/?p=602920

 

ma anche: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22887-pedaggi-in-florida/page-2?hl=sunpass?p=170004

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Chiara_JK !! Avevo già letto un pò di topic,  ma effettivamente quello sul Shunshine Pass me l'ero perso!

 

Grazie wolentini!! Si l'itinerario in linea di massima potrebbe essere quello...anche se eviterei il Kennedy Space Center...

: hmm :

 

Potrei fare questo:

22 Mil----> MIA

23 MIA- Key West

24 Key West - Everglades

25 Everglades - Naples

26 Naples

27Naples- Orlando

28 Universal Harry Potter

29 Miami

30 MIA ---> Mil

 

Oppure togliere una notte a Naples e aggiungerla sulla costa est verso Palm Beach oppure a Miami alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma arrivando a Miami alle 17:40 in aereo.....dite che può essere fattibile andare direttamente in auto a Key west?

 

ho visto su booking che i prezi per gli alloggi nel weekend sono altissimi e con poca disponibilità...stavo pensando ad un itinerario alternativo potrei fare per evitare di essere a Key West il sabato.

Che ne pensate di questo?

 

22 Mil----> MIA

23 MIA

24 MIA - Orlando

25 Universal Harry Potter

26 Orlando - Naples

27Naples - everglades

28 Evergladles - Key West

29 Key West - Miami

30 MIA ---> Mil

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma arrivando a Miami alle 17:40 in aereo.....dite che può essere fattibile andare direttamente in auto a Key west?

Ad essere fattibile è fattibile però personalmente non lo farei dopo un volo intercontinentale. Noi il primo giorno abbiamo alloggiato a Miami vicino l'aeroporto e poi la mattina dopo presto siamo partiti per Key West.

Che ne pensate di questo?

Sembra ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me due parchi disney in un giorno non si possono fare.

sono dei mondi e sarebbe un peccato doverli fare male e poco tutti e due quando se ne può fare bene uno solo.

poi una volta che si conoscono bene, magari ne puoi fare due in un giorno.

 

Io che ci sono stata almeno una ventina di volte continuo a fare un parco al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Orlando ti converrebbe passare almeno 2 giorni pieni

1 giorno Universal

1 giorno almeno 2 di 4 Walt Disney World

Avessi più giorni a disposizione potrebbe essere una buona soluzione...ma purtroppo il tempo è tiranno.

Piuttosto avete suggerimenti sugli alberghi e/o b&b x key west e Miami?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare gli Studios, puoi fare il pass giornaliero per i 2 parchi. Io ogni volta che vado ci sto 2 giorni, ma senza code (o meglio, se compri il saltacode). Bellissimi, soprattutto la parte di Harry Potter!!

Per il resto sei troppo di corsa secondo me. Ho fatto il tuo itinerario 20 giorni fa, con 2 giorni più di te. E' stata dura, 1600 km.

Le Keys a me non hanno detto nulla, tranne Bahia Honda e Key West. La strada non è niente di che, tranne in alcuni punti dove si passa sui ponti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto sei troppo di corsa secondo me. Ho fatto il tuo itinerario 20 giorni fa, con 2 giorni più di te. E' stata dura, 1600 km.

dici che ho messo troppa carne al fuoco?.... : hmm :

purtroppo i giorni a disposizione son quelli...ho visto un pò di diari e mi pare che le distanze non sono impossibili.

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sembravano non impossibili, però alla fine un pò dura è stata. La strada delle Keys sembra non finire mai. Miami-Orlando ci ho messo 4,5 ore (un pò perchè ho sbagliato strada, ma comunque è lunga). Più che altro non hai il panorama dei parchi dell'ovest. Sono tutte superautostrade noiose.

E' fattibile, questo si. Però non lo rifarei

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok....al momento L'idea è fare le prime 2 notti a Miami (devo decidere dove....) e poi ho fermato una camera a key west per il 24.

Quindi ripartenza il 25 x le everglades, notte a homestead o Florida city e poi direzione Naples.

Da lì potrei poi decidere se proseguire verso Orlando o rimanere spiaggiato in zona x tornare con calma verso la costa est...

O è troppo rischioso non prenotare nulla in quel periodo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Key west io la farei in una giornata...A parte la strada panoramica (che alla fine è carina ma nulla di più, e va fatta di giorno) resta fare le foto di rito in centro a key west, mangiare qualcosa in uno dei caratteristici locali a Duval str. e un bagno a bahia honda state park...

Poi ti consiglierei di fare 2 gg ad Orlando per un parco Disney (se è la prima volta ti consiglio una giornata intera a Magic kingdom...di piu non si riesce a fare) e poi un giorno nei due parchi Universal.

vai al Ksc...una visita indimenticabile...

Io consiglio anche St. Augustine, più in alto, sulla costa est.. Naples è graziosa, mare abbastanza bello e tanti anziani ed ospedali

A miami io mi sono trovato bene all'Edgewater su Ocean drive a Miami beach, fronte mare...tranquillo e posizione ottima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...