Vai al contenuto

Tra USA e Canada a corto raggio


nebu

Messaggi raccomandati

Passerò una decina di giorni a Chicago in agosto, per la precisione dal 2 all'11, per un corso di aggiornamento; il soggiorno è già prenotato.  Non pianifico nulla al momento perché avrò modo di vedere tutta la città e anche i dintorni, c'è una giornata a Milwaukee sicura.  Non sarò da sola, ma con un gruppo con il quale ho già viaggiato; l'organizzazione è impeccabile e viene lasciata parecchia libertà aper iniziative singole.

 

In contemporanea a questo corso si tiene una vacanza studio sui generis (non ci sono lezioni, è una cosa itinerante in città) alla quale si è iscritto anche mio nipote (ha 18 anni).  A questo punto mia sorella ha detto: che spreco, come non approfittarne?  Io e il marito veniamo a Chicago gli ultimi giorni, poi andiamo un po' in giro, quindi noi proseguiamo la vacanza nei Caraibi  :Chessygrin: .  (NB: la famiglia di mia sorella l'anno scorso ha fatto tre settimane OTR con loop su Los Angeles, San Francisco, Yosemite, Death Valley, Zion Bryce Grand Canyon).

 

Quindi:  sto progettando un breve percorso, i giorni sono dall'11 agosto (partenza da Chicago) al 16/17.  Saremo in 4 stavolta, lascio a casa figlie, marito e fidanzato della figlia che ho già dato.  

 

Progetto di massima:  escludendo appunto Chicago che avremo già visto tutti con calma, l'idea è di andare a Niagara Falls facendo tappa a Cleveland e ?, poi arrivare a Toronto, che pare abbia buone connessioni con i Caraibi; io tornerei da lì.

 

Ho già letto e riletto il diario di wolentini, faremmo quel giro al contrario senza arrivare a St Louis e senza Milwaukee.  Springfield, magari?  A mio nipote piacerebbe di sicuro.

 

Auto: da Chicago a Niagara Falls, e poi treno?

 

Altro consigli?  Intanto proseguo con le mie ricerche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'itinerario, anch'io copierei a man bassa da @wolentini :wink2:​.

Per quanto riguarda l'auto, come sai non è possibile noleggiarla in USA e lasciarla in Canada (o se lo è, solo a fronte di un drop-off spaventoso), quindi direi anch'io di fare una parte coi mezzi e una parte in auto. Non so se valga la pena noleggiare due auto, una in USA e una in Canada, dipende dal giro che vuoi fare e se vuoi vedere posti fuori dalle rotte dei mezzi pubblici.

Sempre dal diario di Vale, avrai visto che il drop-off tra Chicago e Buffalo è altissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: ma x andare in treno da Niagara a Toronto devi fare un pezzo in bus fino a Burlington e poi prendere il treno? Sto guardando il sito di rail Canada e li da tutti così ... C'è un'altra compagnia?

Avevo guardato i bus (Greyhounds e megabus) e facendo un confronto con i treni che vedo i tempi di percorrenza ufficiali sono più o meno simili (spesso con la storia del cambio più veloce il bus) che costa qualcosa meno e a occhio c'è ne sono di più ... Tu cosa avevi preso?

Inviato dall'isola che non c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora, io ho prenotato il volo; MXP-Chicago il 2 agosto e Toronto-LIN con partenza la sera del 17.

 

Mia sorella è ancora alle prese con prenotazioni multiple invece.  Stiamo considerando un volo Chicago-Toronto che avrebbe un prezzo inferiore a quello del noleggio auto+drop off+aòltri mezzi di trasporto, vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 156 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...