Vai al contenuto

Si ritorna nel West 2016.....


bobovieri

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!!....Chiedo "umilmente :D" il Vostro aiuto per perfezionare l'itinerario del nostro ritorno nel Far West!!..Punti fissi le date di partenze e arrivo: purtroppo non sono variabili a causa dei datori di lavoro  :Chessygrin: (dal 25 giugno al 9 luglio 2016).

Leggendo i vari diari abbiamo messo giù un itinerario che comprenda alcuni dei posti che vorremmo visitare (ce ne sarebbero circa un altro migliaio, ma sarà per la prossima volta  :grin:

 

25/06/16 Ita-Los Angeles 
26/06/16 Los Angeles –Sequoia
27/06/16 Sequoia-Yosemite
28/06/16 Yosemite-Bodie-Yosemite
29/06/16 Yosemite – Mammoth lake
30/06/16 Mammoth lake-Death valley
01/07/16 Death Valley
02/07/16 Death Valley-Las Vegas
03/07/16 Las Vegas
04/07/16 Las Vegas-Slide Rock -Sedona 
05/07/16 Sedona
06/07/16 Sedona – Canyon de Chelly
07/07/16 Canyon de Chelly -Petrified forest-Painted desert – Holbrook
08/07/16 Holbrook – Phoenix
09/07/16 Pho-ita
 
Dal momento che la riuscita del nostro primo viaggio è dipesa molto dai vostri preziosi consigli e suggerimenti, vi chiediamo se questo itinerario è fattibile o se necessita di aggiustamenti.
Tenete presente che non abbiamo ancora comperato alcun biglietto (anche se vorremmo farlo in questi gg) quindi il giro si può anche invertire o altro...Inoltre abbiamo volutamente escluso alcune tappe fondamentali del tour classico del west in quanto già visitate lo scorso anno (qui il topic).
Altra cosa: alcuni giorni sono più "leggeri" perchè non vorremmo che questo viaggio fosse solamente un "toccata e fuga" (vedi, ad esempio, giorno extra a Las Vegas per spezzare e magari fare anche un po' di  shopping  :wink2:).
 
Grazie in anticipo a tutti! 
 
 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

28/06/16 Yosemite-Bodie-Yosemite

Bodie è in uscita da Yosemite. Se vuoi farla è meglio inserirla nella giornata in cui poi dormi a Mammoth.

 

01/07/16 Death Valley

hai in mente qualche escursione lunga? perchè una giornata piena alla Death, se hai in mente una visita standard è troppo. Ti bastano due mezze giornate.

 

La parte finale a livello logistico mi piace poco. Inserirei Sedona prima del volo di phoenix. E sposterei una giornata dalla Death ad una tappa di trasferimento (tipo page ) tra las Vegas e Canyon de Chelly.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Bodie ok hai ragione... meglio farla il giorno dopo....la Death ci sarebbe piaciuto vederla con calma perchè a Maggio l'abbiamo vista un pò di fretta.....però adesso che mi suggerisci di passare per Page e rivedere Horshoe Bend.....mmmmm..... : hmm : .....c'è da riflettere..... infatti non eravamo convinti al 100% dell'ultima parte..........intanto grazie per i consigli : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli ultimi giorni potresti gustarti di più la zona attorno a Sedona e Phoenix, che è bella ricca (Apache Trail, Saguaro NP, Organ Pipe NP, qualche Ghost Town ed altro ancora...); le attrazioni dell'area di Sedonacredo le abbia già messe in conto se consideri due pernotti nella città...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti abbiamo aggiunto una notte in più a Sedona proprio per goderci con calma la zona! Purtroppo Saguaro e Organ Pipe sono un po' troppo a sud rispetto al nostro itinerario e non credo che riusciremo a visitarli, ma avevamo già messo in programma che in 15 gg non saremo riusciti a vedere tutto...se ne riparlerà nel 2017!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che sono vicini a Phoenix, molto più di quanto Petrified Forest e Canyon de Chelly sian vicini a Sedona...

E' solo per il tempo che ci "correresti" dietro eh, perchè da Las Vegas a Sedona e poi a Chinle è un bel passo, magari vai prima a Chinle e Holbrook e poi scendi Sedona per il rush finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga dopo un pò di giorni di riflessione è uscito questo itinerario:

 

25/06/16 Ita-Los Angeles 
26/06/16 Los Angeles –Sequoia
27/06/16 Sequoia-yosemite
28/06/16 Yosemite
29/06/16 Yosemite –Bodie- Mammoth lake
30/06/16 Mammoth lake-Rhyolite-death valley
01/07/16 Death Valley
02/07/16 Death Valley-Page
03/07/16 Page-Canyon de Chelly
04/07/16 Canyon de chelly -Petrified forest-painted desert – Holbrook
05/07/16 Holbrook – Winslow-Slide Rock-Sedona
06/07/16 Sedona- Las Vegas
07/07/16 Las Vegas
08/07/16 Las Vegas
09/07/16 Las Vegas-ita
 
Varrebbe la pena di spezzare la tappa Death valley- Page ( magari visitando Valley of fire) e togliere un giorno a Las Vegas alla fine?
 
E se dovessimo proprio eliminare Las Vegas che posti consigliereste di visitare a sud dopo Sedona? O magari pensare il giro in modo diverso mantenendo però Sequoia,Yosemite,Sedona..
Tenete presente che non abbiamo ancora preso i biglietti aerei o prenotato hotel.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dipende se ti interesa fare le attrazioni di Page o se la usi giusto per fare tappa (Page intendo).

 

Dopo la Petrified Forest io farei qualche altro miglio e tirerei dritto sulla Route 66, Holbrook è triste come paesino e non c'è una mazza (ed io avevo girato fino a tardi per trovare un Saloon aperto a bordo città e basta)...

 

Se Las Vegas non è indiepnsabile, con quella tagli la tappa dalla Death a Page e ritorni a fine giro da Sedona a Los Angeles, o finisci la Route66 o ci sono altri parchi sulla strada (e attorno).

Link al commento
Condividi su altri siti

05/07/16 Holbrook – Winslow-Slide Rock-Sedona

 

 Winslow ok, se ti intaressa lì vicino c'è Meteor Crater (Io l'ho scartato perchè non mi interessava ma alcune persone sul forum l'hanno fatto)

 

Senz'altro aggiungerei assolutamente le "Chocolate Falls" o meglio le Grand Falls of the little Colorado River, in zona  Leupp, passerei per Flagstaff e poi scenderei a Sedona. 


06/07/16 Sedona- Las Vegas

07/07/16 Las Vegas

 

 

Dedicherei una giornata piena a Sedona, magari aggiungerei anche jerome e  prescott.

 

Dai un occhiata al mio diario che sto scrivendo in questi gg


http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/23943-mycrazywest-posakate-selfieotr/?p=601622

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga stiamo cercando di capire cosa veramente vale la pena di vedere a Yosemite....o meglio cosa riusciamo a vedere :Chessygrin: ...... La mattina si partirebbe da Sequoia ed entreremmo a Tioga Road da Big Oak Flat ( visto che Mariposa è chiusa), quindi avremmo a disposizione il pomeriggio e tutto il giorno seguente.(p.s. non siamo gente da Trekking pesante....)

Altra domanda: Merita di più Mono Lake o Mammoth Lake? O tutti e due? In quanto non abbiamo ancora ben chiaro come impostare il tragitto tra Yosemite e la Death Valley...

 

P.s. Abbiamo solo preso i biglietti aerei andata su Los Angeles e rientro da LAs Vegas

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sfugge perché vogliate fare un giro così lungo per entrare a Yosemite: a Mariposa è chiusa la zona delle sequoie, ma la strada principale è aperta, potete comunque entrare tranquillamente da sud.

Mono Lake è un lago famoso per le sue caratteristiche formazioni di tufo ('d'obbligo' una visita alla vicina città fantasma di Bodie), mentre Mammoth Lakes è una graziosa cittadina montana famosa soprattutto come stazione sciistica: due destinazioni decisamente troppo diverse tra loro per scegliere quale meriti di più. Nei dintorni di Mammoth, se avete tempo, potreste visitare il Devils Postpile NM oppure, scendendo verso la Death, l'Ancient Bristlecone Pine Forest o il Manzanar NHS: dipende dal tempo che avrete e dei vostri interessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 56 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...