Jensen Inviato 26 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2015 (modificato) Dove si va per prenotare il giro sul Airboat? Tipo a Florida City trovo? Avete l'indirizzo o un sito così posso vedere? Grazie Altra cosa, ho buttato giù meglio l'itinerario e ho un giorno che posso mettere sul lato est o sul lato ovest. Allora secondo voi meglio se faccio una tappa in più nella zona di Tampa / Clearwater / Venice ecc oppure fare due tappe da Cape Canaveral per arrivare a Miami Beach? Nel mio itinerario ho messo una tappa così: Cape Canaveral - notte a Fort Lauderdale oppure meglio se la spezzo e faccio Cape Canaveral - notte a Fort Pierce o Vero Beach e il giorno dopo mi sposto per Fort Lauderdale? Dove trovo i posti più belli? Come spiagge, cose da vedere e divertimenti? Grazie! Mi consgliate su come organizzare la giornata alle Everglades, considerato che prima di sera vorrei fare un saldo a Marco Island e poi dormirò a Naples? Arrivo da Florida City: entro dall'Ernest Coe Visitor Center e arrivo fino al Flamingo Visitor Center, che c'è da vedere? La strada la si fa tutta in macchina giusto? poi torno indietro e mi reco al Shark Valley Vistitor Center... qui c'è la passeggiata sulla passerella tra gli alligatori? Poi? Consigli? Ok e Alligator Farm sia, ho trovato il sito! Ma riesco a fare in un giornata sola giro con l'airboat all'alligator farm, giro alle everglades (se si che zona è la migliore da visitare?), scappata a Marco island e arrivare per la sera a Naples? Modificato 26 Novembre 2015 da Jensen Cita
Andre2711 Inviato 26 Novembre 2015 Segnala Inviato 26 Novembre 2015 (modificato) Ma riesco a fare in un giornata sola giro con l'airboat all'alligator farm, giro alle everglades (se si che zona è la migliore da visitare?), scappata a Marco island e arrivare per la sera a Naples? Si ce la fai. A Flamingo c'è tutta la strada per arrivarci in mezzo alle paludi, si tutta in macchina. A Flamingo se sei fortunato si possono vedere i lamantini, io ne ho visto uno sul molo. Tra Cape Canaveral e Fort Lauderdale non spezzerei, ti fermi lungo la strada a vedere ciò che ti interessa, ti faccio qualche esempio: Daytona Beach, il museo dei Navy Seal, West Palm Beach. Modificato 26 Novembre 2015 da AndreVale24 Cita
ceemo Inviato 27 Novembre 2015 Segnala Inviato 27 Novembre 2015 LA costa con le spiagge migliori è quella del golfo. io il pernotto in più lo spendere li in zona Tampa. Tra Cape Canaveral e Miami basta un pernotto. Per le everglades, io non sono andato fino a Flamingo perchè è lunga e un pò noiosa e i view point notevoli sono all'inizio. Secondo me in giornata da florida city è impossibile tu riesca a fare: Flamingo + Everglades "basse" + Shark valley + airboat + marco island. E' un programma da due giorni. P§otresti fermarmi al visitor center Coe quando sali dalle keys e fare anhinga trail ( decisamente il migliore) e qualche altro piccolo trail in zona. Poi notte a Florida City. Giorno dopo partenza e subito alla shark valley dove puoi noleggiare una bici o fare il loop con le navette. Il percorso tra andata e ritorno è di 25 km ed è impensabile farselo a piedi. Ed è vietato alle auto private. Se lo fai in bici conta 3/4 ore. E subito dopo airboat e marco island prima di sera. 1 Cita
Andre2711 Inviato 27 Novembre 2015 Segnala Inviato 27 Novembre 2015 (modificato) Flamingo + Everglades "basse" + Shark valley + airboat + marco island Io partendo la mattina presto ho fatto proprio così, visitando anche Naples nel tardo pomeriggio per poi dormire a Orlando. Modificato 27 Novembre 2015 da AndreVale24 Cita
ceemo Inviato 27 Novembre 2015 Segnala Inviato 27 Novembre 2015 Di sola guida sono 5 ore. Senza soste. LA shark valley dura 3/4 ore. L'airboat altre 2 abbondanti. siamo già a 10. Senza soste e visite lungo la strada per flamingo e senza pausa pranzo. Se si fa di corsa tanto per passarci va bene, se si vuole fare tutto bene secondo me è impossibile. Cita
Andre2711 Inviato 27 Novembre 2015 Segnala Inviato 27 Novembre 2015 (modificato) Per raggiungere Flamingo sono circa tre ore andata e ritorno, qualche sosta lungo la strada, visita di Flamingo e del visitor center. Un'ora e mezza circa (forse meno) tra airboat e visita dell'Alligator Farm. Sosta da Robert is Here. Ho fatto l'Anhinga Trail, qualche altro trail e la Shark Valley facendo qualche sosta. Questo per quanto riguarda le Everglades; poi Marco Island, Naples per poi dormire a Orlando e visitare la città e i parchi i giorni seguenti. Il tutto programmato abbastanza bene senza fare di corsa. Modificato 27 Novembre 2015 da AndreVale24 1 Cita
Jensen Inviato 27 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2015 Cavolo che tirata! Io dormendo a Naples risparmierei più tempo sicuramente! Devo ancora vedere se fare il giro in airboat tutto dipenderà dal tempo che troviamo... io spero di farlo! Quindi le zone più belle da vedere alle Everglades quali sono? Flamingo o la zona di Shark Valley volendone fare solo una? Ancora grazie! Cita
Andre2711 Inviato 27 Novembre 2015 Segnala Inviato 27 Novembre 2015 (modificato) Io ti direi Flamingo visto che ci si addentra di più nelle Everglades ma ci vuole un po tra andare e tornare, se ti interessa avevo letto che si può fare anche il giro in canoa nelle paludi. Il tour in airboat te lo consiglio, a me è piaciuto anche se non è una cosa che condividono tutti per i danni all'ambiente e perchè il rumore spaventa gli animali. Modificato 27 Novembre 2015 da AndreVale24 1 Cita
Snake Inviato 27 Novembre 2015 Segnala Inviato 27 Novembre 2015 Devo ancora vedere se fare il giro in airboat tutto dipenderà dal tempo che troviamo... io spero di farlo! Quindi le zone più belle da vedere alle Everglades quali sono? Flamingo o la zona di Shark Valley volendone fare solo una? Ecco se sei tanto interessato alle Everglades invece "NON FARE" l'airboat visto che danneggia il già bistrattato ecosistema delle Everglades. Ma tanto sono sicuro che farai come tanti altri che addirittura dicono "fatelo ma sappiate che state rovinando l'ambiente"... Riguardo Shark Valley e Flamingo ti direi il secondo (basterebbe già solo l'Anhinga Trail) ma sappi che i trail attorno a Flamingo sono infestati dalle zanzare sopratutto nel periodo umido. 1 Cita
Andre2711 Inviato 27 Novembre 2015 Segnala Inviato 27 Novembre 2015 Sorry Luca infatti ho specificato che per l'ambiente non è il massimo però non posso negare che a me è piaciuto ma per il rispetto dell'ambiente sarebbe indubbiamente meglio non farlo. Cita
Snake Inviato 27 Novembre 2015 Segnala Inviato 27 Novembre 2015 Non era rivolto a te nello specifico ma in generale. Cita
ceemo Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Inviato 30 Novembre 2015 Quindi le zone più belle da vedere alle Everglades quali sono? Flamingo o la zona di Shark Valley volendone fare solo una? Se ti interessano principalmente gli alligatori alla shark valley ne puoi vedere tantissimi e da distanza molto ravvicinata. Se ti interessa più la flora allora la strada per Flamingo. Cita
Jensen Inviato 4 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2015 A me interessa di più vedere gli alligatori. Quindi dite di fare shark valley senza passare da Flamingo? Magari ci addentriamo un poco in quella zona tanto per vedere come è.. Poi visto che siamo tirati di soldi forse non faremo l'airboat ma andiamo direttamente a Marco Island a vedere e poi girare un po' per Naples e dintorni... però visto che non c'è da prenotare decideremo al momento Cita
ceemo Inviato 4 Dicembre 2015 Segnala Inviato 4 Dicembre 2015 Se ti bastano gli alligatori della Flamingo fai solo l'anhinga trail. Poi dritti alla shark valley. 1 Cita
Jensen Inviato 16 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2015 grazie a tutti! Tra poco più di un mese parto! Non vedo l'ora!! Cita
Jensen Inviato 23 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2015 Avendo un giorno in più lo mettereste nei dintorni di Tampa oppure dalla parte tra Cape Canaveral e Miami? Dopo giuro non vi stresso più!! Cita
Chiara_jk Inviato 23 Dicembre 2015 Segnala Inviato 23 Dicembre 2015 Tampa io non l'ho fatta, ma tra Cape Canaveral e Miiami potresti fermarti a Fort Lauderdale ma non è niente di imperdibile Cita
ceemo Inviato 28 Dicembre 2015 Segnala Inviato 28 Dicembre 2015 Dintorni di Tampa tutta la vita. Cita
Jensen Inviato 13 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Grazie per le info! Allora sto un giorno più verso tampa! Ho appena prenotato la macchina con alamo, sapete se l'ufficio per il ritiro è dentro l'aeroporto oppure devo prendere uno shuttle? Altra domanda, volevo prenotare una notte a Naples, ma è carissimo.. Nei dintorni mi suggerite una cittadina meno cara? Ho guardato solo con booking, dite che se arrivo sul posto trovo qualcosa di abbordabile (tipo un motel poco caro) a Naples? O meglio che prenoto appunto qualcosa in una cittadina vicino? Grazie mille!!!! Cita
Snake Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Le società di noleggio si trovano in un edificio a parte. Devi prendere uno trenino ma è tutto perfettamente segnalato da una linea rosa per terra (pink line). Riguardo la seconda domanda: noi abbiamo pernottato verso Fort Myers così il giorno dopo stavamo praticamente già pronti per visitare Sanibel e Captiva. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.