maozzo Inviato 13 Novembre 2015 Segnala Inviato 13 Novembre 2015 Io dormo a Marathon dopo aver passato la serata a Key West perchè mi costa meno. LE Keys sono bellissime per la strada che ci arriva Cita
Jensen Inviato 13 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2015 Allora farò così pure io! Ma ditemi che locali ci sono a key west? Vita notturna? Magari alcune serate brave ce le facciamo visto che nel west quest'anno andavamo a dormire alle 9 (a parte a Las Vegas ) Cita
luisa53 Inviato 15 Novembre 2015 Segnala Inviato 15 Novembre 2015 notte nei dintorni (suggerimenti??) Noi abbiamo dormito a Cocoa beach. A nord di Daytona c'è St Augustine che è una cittadina carinissima. Prova a dare un'occhiata alle prime pagine del mio diario in firma del 2013. Per Daytona guarda il diario di chiara che ci è stata a fine novembre: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22452-dalla-florida-al-south-carolina-breve-racconto-di-viaggio/?p=525363 1 Cita
ceemo Inviato 16 Novembre 2015 Segnala Inviato 16 Novembre 2015 Ma ditemi che locali ci sono a key west? Vita notturna? La via principale di Key west, Duvall Street, è piana di locali di ogni tipo. Che tengono aperto fino a mattina. Se volete la vita notturna la troverete con facilità. 1 Cita
Jensen Inviato 16 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2015 (modificato) Bene! Ho preso il volo ed ho a disposizione ben 11 giorni totali e non 10! Quindi il giro a Daytona ci sta! A Daytona trovo qualcosa a gennaio secondo voi? Altra domanda, per andare a Cape Canaveral bisogna prenotare il tour in anticipo o basta presentarsi lì e fare il biglietto? Ecco il mio itinerario finale, fatemi sapere che ne pensate: 1 arrivo - ritiro auto noleggio - notte in zona aeroporto (arriverò attorno alle 18) 2 marathon o key west (serata a key west anche se dormiamo a marathon) 3 key west - florida city 4 everglades - naples 5 naples - sarasota 6 sarasota - tampa 7 tampa - daytona - notte a st augustine 8 st augustine - cape canaveral - notte in zona --> suggerimenti su dove dormire?? 9 zona cape canaveral - fort lauderdale 10 miami beach - south beach 11 miami beach - south beach 12 miami - rilascio auto noleggio - partenza (parto alle 19) ogni idea suggerimento consiglio sono super accetti! Così faccio 2 notte sole a miami beach e risparmio un poì. La macchina valutiamo se tenerla fino alla fine oppure lasciarla prima di arrivare a miami beach. Vedo che differenza di prezzo abbiamo se sono poche decine di euro la teniamo. Modificato 16 Novembre 2015 da Jensen Cita
Kate1984 Inviato 16 Novembre 2015 Segnala Inviato 16 Novembre 2015 Altra domanda, per andare a Cape Canaveral bisogna prenotare il tour in anticipo o basta presentarsi lì e fare il biglietto? Puoi fare entrambe le cose... Prendere il biglietto sul sito o direttamente là, calcola che il parco apre alle 9.00 quindi cerca di essere lì un po prima. 1 Cita
luisa53 Inviato 16 Novembre 2015 Segnala Inviato 16 Novembre 2015 Noi avevamo acquistato i biglietti sul sito mentre eravamo a Miami, ma avremmo potuto benissimo farli all'ingresso perchè siamo arrivati all'apertura e non c'era fila. 1 Cita
Andre2711 Inviato 16 Novembre 2015 Segnala Inviato 16 Novembre 2015 Ti stra consiglio il biglietto che include la visita alla catena di montaggio che va acquistato in anticipo. Cita
ceemo Inviato 17 Novembre 2015 Segnala Inviato 17 Novembre 2015 Il giro secondo me è buono e ha i giusti tempi. Così faccio 2 notte sole a miami beach e risparmio un poì. La macchina valutiamo se tenerla fino alla fine oppure lasciarla prima di arrivare a miami beach. Vedo che differenza di prezzo abbiamo se sono poche decine di euro la teniamo. Tieni conto che a Miami Beach i parcheggi sono tutti a pagamento e costano parecchio (15/20 $ al giorno). Quindi anche tenere ferma la macchina è un costo. Cita
Jensen Inviato 18 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2015 ho già trovato un hotel per le due notti con il parcheggio compreso.. quindi la macchina la userei proprio per spostarmi l'ultimo giorno da miami beach all'aeroporto o se magari c'è brutto tempo mi faccio un giretto per Miami città.. Immaginavo fossero cari i parcheggi infatti devo appunto ancora valutare se tenere la macchina oppure portarla prima. L'hotel che prenoto ha anche il bus navetta che porta all'aeroporto volendo. Ti stra consiglio il biglietto che include la visita alla catena di montaggio che va acquistato in anticipo. Scusa AndreVale24 che cos'è la catena di montaggio? Mi piacerebbe vedere la rampa di lancio degli shuttle, ma pure per questo non serve prenotare oppure serve? C'è un sito? Grazie 1 Cita
Andre2711 Inviato 18 Novembre 2015 Segnala Inviato 18 Novembre 2015 (modificato) La catena di montaggio dello shuttle, prenoti dal sito del Kennedy Space Center, puoi acquistare il biglietto standard che ti fa vedere le piattaforme di lancio (da lontano) oppure altri tipi di biglietti tra cui questo con la visita alla catena di montaggio. Per il biglietto standard io l'avevo acquistato in anticipo sul sito ma non credo sia necessario. Modificato 18 Novembre 2015 da AndreVale24 1 Cita
Jensen Inviato 23 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2015 Perfetto grazie mille dell'informazione! Mi piacerebbe proprio vedere come fanno a costruire lo shuttle! Un mio conoscente questo fine settimana mi ha detto che lui è stato dopo le Everglades a san Marco Island, mi ha detto che è molto bella. Che ne pensate? Qualcuno la conosce? E' facilmente raggiungibile? Lui non era in macchina ma in una compagnia di moto quindi non mi ha saputo dire più di tanto riguardo hotel e parcheggi. Perchè se è tanto bella farei una notte qui al posto di Naples, che è pure molto cara. Che ne pensate? Cita
Andre2711 Inviato 23 Novembre 2015 Segnala Inviato 23 Novembre 2015 Io ci sono stato, è un posto per ricchi pieno di ville, auto di lusso, ecc. La raggiungi facilmente attraverso un ponte ma secondo me non merita una notte, facci un giro quello si. Ti consiglio di dormire a Naples che è molto carina. Cita
Snake Inviato 23 Novembre 2015 Segnala Inviato 23 Novembre 2015 Concordo con Andrea. Ci sono stato anche io e mi è piaciuta. Ci sono delle ville spaziali. Mi ero anche segnato una spiaggia (la Tigertail Beach) che purtroppo non sono riuscito a vedere per il tempo. 1 Cita
ceemo Inviato 24 Novembre 2015 Segnala Inviato 24 Novembre 2015 Naples, che è pure molto cara Cerca bene per Naples, io ci ho dormito con 55 $. 1 Cita
Jensen Inviato 24 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2015 Ah però! Ho visto che i prezzi per San Marco Island sono fuori di testa, pensavo fosse più abbordabile.. ok allora penso che ci farò solo un giro ma dormirò a Naples. A parer vostro riesco in giornata a fare questa tappa: - Florida City - Everglades - St Marco Island (giretto) - notte a Naples Oppure meglio che faccio: - Florida City - Everglades - notte sempre a Florida City e il giorno dopo da Florida City a St marco island e notte a Naples? Però dovrei tornare indietro e perderei un giorno... che ne pensate? Cerca bene per Naples, io ci ho dormito con 55 $. hai ragione ho trovato anche a meno.. forse l'altro giorno avevo guardato con fretta.. Cita
ceemo Inviato 24 Novembre 2015 Segnala Inviato 24 Novembre 2015 Florida City - Everglades - St Marco Island (giretto) - notte a Naples si fa senza dubbio. Io quest'anno ho fatto Florida City (partenza con molta calma) Shark valley con sosta di 4 ore, sosta a a Ochopee e visita serala a Naples. Se parti presto e non ti fermi delle ore come abbiamo fatto noi alla shark valley riesci senza problemi. Cita
Jensen Inviato 24 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2015 Benissimo! Qualcuno sa dove posso trovare una cartina delle Everglades? Così intanto mi faccio un'idea di cosa vedere, per il giro in hoovercraft dove si prenota? Al visitor center delle Everglades? Grazie Cita
ceemo Inviato 24 Novembre 2015 Segnala Inviato 24 Novembre 2015 Google is your friend http://www.nps.gov/ever/planyourvisit/index.htm Per i giri in in airboat ( e non hoovercraft ) devi rivolgerti a qualche agenzia privata. Il national park non le organizza ed anzi le sconsiglia per l'impatto che hanno sulla fauna locale. Io non l'ho fatto anche per questo. 2 Cita
Andre2711 Inviato 24 Novembre 2015 Segnala Inviato 24 Novembre 2015 Sicuramente la prima. Il giro in airboat io l'ho fatto all'Alligator Farm e mi è piaciuto molto. In quella zona non perderti anche Robert is Here. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.