Vai al contenuto

Florida e qualche salto negli stati circostanti, idea fattibile o balzana?

Messaggi raccomandati

Inviato

Allora farò così pure io!

Ma ditemi che locali ci sono a key west? 

Vita notturna?

Magari alcune serate brave ce le facciamo visto che nel west quest'anno andavamo a dormire alle 9 (a parte a Las Vegas  :) )

Inviato

notte nei dintorni (suggerimenti??)

Noi abbiamo dormito a Cocoa beach.

A nord di Daytona c'è St Augustine che è una cittadina carinissima. Prova a dare un'occhiata alle prime pagine del mio diario in firma del 2013.

Per Daytona guarda il diario di chiara che ci è stata a fine novembre: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22452-dalla-florida-al-south-carolina-breve-racconto-di-viaggio/?p=525363

• Mi piace 1
Inviato
Ma ditemi che locali ci sono a key west? Vita notturna?

La via principale di Key west, Duvall Street, è piana di locali di ogni tipo. Che tengono aperto fino a mattina. Se volete la vita notturna la troverete con facilità.

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Bene! Ho preso il volo ed ho a disposizione ben 11 giorni totali e non 10! Quindi il giro a Daytona ci sta!

A Daytona trovo qualcosa a gennaio secondo voi?

Altra domanda, per andare a Cape Canaveral bisogna prenotare il tour in anticipo o basta presentarsi lì e fare il biglietto?

Ecco il mio itinerario finale, fatemi sapere che ne pensate:

1 arrivo - ritiro auto noleggio - notte in zona aeroporto (arriverò attorno alle 18)

2 marathon o key west (serata a key west anche se dormiamo a marathon)

3 key west - florida city

4 everglades - naples

5 naples - sarasota

6 sarasota - tampa

7 tampa - daytona - notte a st augustine

8 st augustine - cape canaveral - notte in zona --> suggerimenti su dove dormire?? 

9 zona cape canaveral - fort lauderdale

10 miami beach - south beach

11 miami beach - south beach

12 miami - rilascio auto noleggio - partenza (parto alle 19)

ogni idea suggerimento consiglio sono super accetti!

Così faccio 2 notte sole a miami beach e risparmio un poì. La macchina valutiamo se tenerla fino alla fine oppure lasciarla prima di arrivare a miami beach. Vedo che differenza di prezzo abbiamo se sono poche decine di euro la teniamo.

Modificato da Jensen
Inviato
Altra domanda, per andare a Cape Canaveral bisogna prenotare il tour in anticipo o basta presentarsi lì e fare il biglietto?

Puoi fare entrambe le cose... Prendere il biglietto  sul sito o direttamente là, calcola che il parco apre alle 9.00 quindi cerca di essere lì un po prima.

• Mi piace 1
Inviato

Il giro secondo me è buono e ha i giusti tempi.

Così faccio 2 notte sole a miami beach e risparmio un poì. La macchina valutiamo se tenerla fino alla fine oppure lasciarla prima di arrivare a miami beach. Vedo che differenza di prezzo abbiamo se sono poche decine di euro la teniamo.

Tieni conto che a Miami Beach i parcheggi sono tutti a pagamento e costano parecchio (15/20 $ al giorno). Quindi anche tenere ferma la macchina è un costo.

Inviato

ho già trovato un hotel per le due notti con il parcheggio compreso.. quindi la macchina la userei proprio per spostarmi l'ultimo giorno da miami beach all'aeroporto o se magari c'è brutto tempo mi faccio un giretto per Miami città.. Immaginavo fossero cari i parcheggi infatti devo appunto ancora valutare se tenere la macchina oppure portarla prima. L'hotel che prenoto ha anche il bus navetta che porta all'aeroporto volendo.

Ti stra consiglio il biglietto che include la visita alla catena di montaggio che va acquistato in anticipo.

Scusa AndreVale24 che cos'è la catena di montaggio?

Mi piacerebbe vedere la rampa di lancio degli shuttle, ma pure per questo non serve prenotare oppure serve?

C'è un sito? :)

Grazie :wink:

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

La catena di montaggio dello shuttle, prenoti dal sito del Kennedy Space Center, puoi acquistare il biglietto standard che ti fa vedere le piattaforme di lancio (da lontano) oppure altri tipi di biglietti tra cui questo con la visita alla catena di montaggio.

Per il biglietto standard io l'avevo acquistato in anticipo sul sito ma non credo sia necessario.

Modificato da AndreVale24
  • Mi piace 1
Inviato

Perfetto grazie mille dell'informazione!

Mi piacerebbe proprio vedere come fanno a costruire lo shuttle!  :grin:  :grin:

Un mio conoscente questo fine settimana mi ha detto che lui è stato dopo le Everglades a san Marco Island, mi ha detto che è molto bella. Che ne pensate? Qualcuno la conosce? E' facilmente raggiungibile? Lui non era in macchina ma in una compagnia di moto quindi non mi ha saputo dire più di tanto riguardo hotel e parcheggi.  :blink:

Perchè se è tanto bella farei una notte qui al posto di Naples, che è pure molto cara.  :huh:

Che ne pensate?  :)

Inviato

Io ci sono stato, è un posto per ricchi pieno di ville, auto di lusso, ecc.

La raggiungi facilmente attraverso un ponte ma secondo me non merita una notte, facci un giro quello si.

Ti consiglio di dormire a Naples che è molto carina.

Inviato

Concordo con Andrea. Ci sono stato anche io e mi è piaciuta. Ci sono delle ville spaziali. Mi ero anche segnato una spiaggia (la Tigertail Beach) che purtroppo non sono riuscito a vedere per il tempo.

• Mi piace 1
Inviato

Ah però! Ho visto che i prezzi per San Marco Island sono fuori di testa, pensavo fosse più abbordabile.. ok allora penso che ci farò solo un giro ma dormirò a Naples.

A parer vostro riesco in giornata a fare questa tappa:

- Florida City - Everglades - St Marco Island (giretto) - notte a Naples

Oppure meglio che faccio:

- Florida City - Everglades - notte sempre a Florida City

e il giorno dopo da Florida City a St marco island e notte a Naples?  :unsure:

Però dovrei tornare indietro e perderei un giorno... che ne pensate?  :???:

Cerca bene per Naples, io ci ho dormito con 55 $.

hai ragione ho trovato anche a meno.. forse l'altro giorno avevo guardato con fretta..

Inviato
Florida City - Everglades - St Marco Island (giretto) - notte a Naples

si fa senza dubbio.

Io quest'anno ho fatto Florida City (partenza con molta calma) Shark valley con sosta di 4 ore, sosta a a Ochopee e visita serala a Naples. Se parti presto e non ti fermi delle ore come abbiamo fatto noi alla shark valley riesci senza problemi.

Inviato

Benissimo! 

Qualcuno sa dove posso trovare una cartina delle Everglades? 

Così intanto mi faccio un'idea di cosa vedere, per il giro in hoovercraft dove si prenota? Al visitor center delle Everglades?

Grazie  ;)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...