Vai al contenuto

Florida e ...?

Messaggi raccomandati

Inviato

Missione... tornare ancora negli Usa!

Problema...scontro in famiglia: Ramon vuole tornare ai Caraibi e non vuole sentir parlare di otr (vabbé...ok...)

Stamattina esclama: "Non ho detto che non voglio andare in Florida, ma solo che voglio fare almeno 4 gg fissi in un hotel attaccato ad una spiaggia caraibica"... : Eeek ::eek:

Dunque?? Vuol dire che se costruisco un itinerario con una lunga tappa "sole, mare, rhum/tequila, donnine in perizoma sulla spiaggia, dolce far niente" c'è speranza per me? :ph34r:

Mi aiutate? Non vi faccio un pochino pena? : Cry ::cry: :cry:

Tempo: 3 settimane... se posso preferisco fare le cose con calma.

Periodo: il peggiore in assoluto...agosto (ma sono sopravvissuta benissimo a 5 anni ai Caraibi ad agosto, Jamaica compresa)

Tappe fondamentali: Miami, Orlando (almeno 2 gg), Keys, Dry Tortuga (se ci sta), Nasa, Everglades, Siesta, Naples, Sarasota, Sanibel (?), in realtà non ho ancora studiato un piffero e me ne sto rendendo conto ora :Chessygrin: ... E poi dove vado 4/5 gg? Alle Bahamas? Un amico ci è andato comodamente in traghetto da Fort Lauderdale, se non mi ricordo male. In aereo? Non vorrei avere un salasso economico però...

Insomma mi servono idee :Chessygrin:

Male che vada... avrò già l'otr 2017... :wink2:

Inviato

3 settimane ad Agosto in Florida, il rischio che prendi acqua e umidità a palle è concrteto.

Un idea potrebbe essere

1 Ita Miami

2 Miami

3 Miami

4 Miami - Key West

5 Dry Tortuga

6 Key West - Florida City (everglades)

7 Florida City - Naples

8 Naples - Sanibel/Captiva

9 Sanibel - Sarasota

10 Sarasota - Tampa

11 Tampa - Orlando

12 Orlando

13 ORlando

14 Orlando - KSC

15 KSC - Fort Lauderdale - Miami

16 - 20 Miami - Crociera Bahamas

@jarod è stato in crociera alle Bahamas ma a Gennaio. Di sicuro ti può dare indicazioni in merito o puoi guardare nel suo Diario. Altre mete interessanti potrebbero essere le Bermuda da raggingere con un volo che non hanno il problema di rischio maltempo e uragani in quel periodo.

Ti ho messo un sacco di giorni sulla costa del golfo che secondo me è molto bella. Ma ad Agosto se trovi brutto in quei posti li oltre al mare non è che hai tantissimo da fare. Eventualmente potresti spostarli sull'altra costa o toglierne qualcuno per fare un pezzo di Georgia e Sout Carolina.

Inviato (modificato)

Grazie Ceemo! Aspettavo proprio te :wink2:  Crociera abolita...non mi piace. In realtà non sballo tantissimo per le Bahamas...mi sembra un posto da tagliarsi le vene :grin: , ma mi sembrava la meta più vicina. Se potessi tornerei a Cuba, ma dagli Usa diciamo "anche no". ..sempre che si possa davvero andare adesso.

Alle Bermuda non avevo pensato e l'idea non mi dispiace per niente (magari nel Triangolo sparisce la Gazzella :grin: ). Però non ho idea dei costi...

Umidità...hai presente cos'è Chicken Itza ad agosto e tutta la zona dello Yucatan e del Quintana Roo non sulla costa? L'ho fatto due volte...diciamo che so cosa mi aspetta.

La costa del golfo è una delle cose che spero di riuscire a fare bene

Modificato da monybg75
Inviato

Diciamo che questa idea delle Bermuda mi piace assai!! (Devo solo trovare un volo sotto i 1000 euro :angry: e poi sarei felice...il terzo anno di fila a spendere così mi viene un colpo!! Però agosto è sempre agosto...purtroppo)

Inviato

da JFK avevamo preso un volo della JetBlue... non so dirti i costi perchè era uno di quei famosi viaggi premio pagati dall'azienda, però ricordo che quella tratta non era molto costosa essendo operata da una low cost

Inviato

quindi secondo te dovrei provare un andata-ritorno Miami e poi prendere a parte un volo con una low cost? Però ad ora i prezzi (turkish a parte) sono comunque sugli 800€, mentre con Bermuda 1055€... vabbè tengo intanto monitorati i voli!!

Inviato

prova a vedere quanto ti costa il volo per le Bermuda tenendolo separato dal resto..

inizia anche a guardare i prezzi per le sistemazioni in loco...il ricordo che ho io delle Bermuda è che non fossero propriamente a buon costo...

Inviato

In agosto devi calcolare che sulla costa est praticamente ogni giorno avrai un temporale che può durare pochi minuti oppure anche alcune ore con dei livelli di pioggia paurosi.

normale amministrazione! Tra Messico e Jamaica non so dove ho visto la maggior caduta d'acqua tutta insieme (In Jamaica dalle 2 alle 4 di pomeriggio pioveva sempre)... Invece il temporale più spaventoso l'ho beccato a Santo Domingo: il tuono ci ha spostato il letto!! A Cuba siamo decollati con l'uragano dietro l'aereo... Direi che sono abbastanza testata <_< 

Detta così sembra che io abbia fatto vacanze tragiche...in realtà c'era quasi sempre un sole splendido ed è per questo che non mi preoccupo più di tanto.

Io cercherei un andata su Miami e un ritorno da Nyc. Così spendi qualcosa di meno del volo di ritorno da Bermuda.

è quello che ho fatto, ma siamo comunque a 1055 euro con Delta

il ricordo che ho io delle Bermuda è che non fossero propriamente a buon costo...

mi sa che i Caraibi Low Cost li ho finiti : Blink :

su myvegas ci sono anche le crociere... :grin:

non ho quasi più punti... il Clod però ne potrebbe prendere 4 di crociere!! Giocando al casinò a Las Vegas e facendo sempre passare la carta di mlife ha tirato su una valanga di monete :cool: e non scherzo quando dico una valanga!!

Inviato

inizia anche a guardare i prezzi per le sistemazioni in loco...il ricordo che ho io delle Bermuda è che non fossero propriamente a buon costo...

effettivamente sono davvero care... mi sa che mi conviene guardare altrove : hmm :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...