Vai al contenuto

Estate 2016 - confusione totale


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

come ogni anno, appena finite le ferie, cominciamo a "pianificare" le prossime, che è una delle belle emozioni delle vacanze stesse.

Ho messo la parola pianificare tra virgolette perchè, in effetti, non abbiamo mai avuto particolare bisogno di pianificare. Abbiamo un'appartamento in Florida, e fino ad ora (da diversi anni a questa parte) la vacanza per noi consisteva nell'andare in Florida e girellare un pochino da quelle parti. Per il resto la vacanza era statica.

lo so, lo so, non insultatemi. mi rendo conto delle occasioni perse, ma cosa posso farci se ho un marito pantofolaio???

il problema è che (finalmente) anche lui sta cominciando (alla buon ora) a rendersi conto che le vacanze così non ci lasciano niente.

La goccia è stata la vacanza dello scorso anno.

Abbiamo fatto 26 giorni in Florida, varie spiagge, DisneyWorld...

Poi siamo andati per 3 notti a Los Angeles e con la macchina su fino a Napa Valley, dove vive mio fratello.

In totale siamo stati in California 8/9 giorni.

E qui il "disastro"... praticamente di 35 giorni di vacanza, ci sono rimasti nel cuore e negli occhi gli ultimi 9 in California.

Il motivo è semplice, la Florida è diventata abitudinaria, al limite della "noia" almeno a farci 26 giorni consecutivi, la California era riscoperta di posti che non vedevamo da tempo + posti mai visti + pochi giorni per cui la voglia di girare, vedere più possibile (anche se l'abbiamo vissuta in modo casalingo e tranquillo visto che stavamo da mio fratello).

Insomma io quest anno non ci sto a farmi DI NUOVO 29/30 giorni in Florida.

le opzioni sono diverse:

10 gg in Florida, che ci piacciono tantissimo, arriviamo, nostri posti, nostri ristoranti, senza noi, ma con voglia di rivederla, poi macchina??? Aereo??? si vede qualche posto per un 10/12 gg  e si torna in Fl a finire la vacanza, visto che a questo punto sarà arrivato anche mio suocero e altri amici.

MA come lo impostiamo questo giro?

-andiamo negli stati limitrofi alla FL e giriamo in macchina per poi tornare alla base?
Vantaggi:
1) non si prendono aerei --> risparmio
2) la macchina si riconsegna sempre in FL quindi non si paga sovrattassa per Drop Off
Svantaggi:
1) boh
 

- prendiamo un aereo e andiamo a .... New York? 3/4 gg a NY, poi noleggiamo la macchina e..... torniamo in FL in macchina??
Vantaggi:

1) è sicuramente un BEL giro con un sacco di cose da vedere (e qui entrate in ballo voi con suggerimenti su cosa vedere e sul tragitto da fare)
Svantaggi:

1) costo aereo 1 tratta + costo Drop Off, che non sono riuscita a quantificare 

2) forse tra tutto aerei, drop off, hotels potrebbe diventare una vacanza costosa?

- prendiamo un aereo e torniamo da mio fratello per "usare" la sua casa a Napa Valley come base per vedere con più cura tutto quello che non abbiamo visitato quest anno (ossia, praticamente TUTTO), poi torniamo in FL con aereo
Vantaggi:
1) non spendiamo tanto di hotel, perchè magari sarebbe ridotto a giusto qualche notte se ci allontaniamo molto
2) torno a trovare mio fratello & family che fa sempre piacere
3) da vedere c'è sicuramente moltissimo
Svantaggi:

1) pagarsi DUE voli aerei tra andare e tornare

 

Insomma ogni giorno ci guardiamo sconsolati perchè per la prima volta non sappiamo cosa fare, e questo ci lascia stranamente perplessi....

 

ci potete aiutare?

considerate che ho un marito ehm... poco elastico e poco adattabile e.... ehm spaccab..... 

grazie a tutti per le info e le dritte 

e scusate se alla fine non le seguirò tutte perchè IO ho le mie idee che mi farebbero girare l'america persino a piedi, mentre LUI ama la comodità, il poco sbattimento, è mooolto abitudinario e poco propenso al cambiamento e alla "fatica" a livello di organizzazione ecc.

però questa volta anche lui ha ammesso che dei 26 gg in FL  non ci è rimasto praticamente nulla... sono troppi, per stare nello stesso posto, alla fine anche l'emozione diventa abitudine.

 

scusate il papiro :roll:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tanti giorni a disposizione potete sicuramente organizzarvi come meglio credete, compresi 7/10 giorni  in Florida: dipende però soprattutto da quello a cui siete interessati maggiormente.

 

10 gg in Florida, che ci piacciono tantissimo, arriviamo, nostri posti, nostri ristoranti, senza noi, ma con voglia di rivederla, poi macchina??? Aereo???
 

 

Macchina se volete fare un giro della Florida OTR, magari allungando fino in Georgia, South & North Carolina (o dintorni): aereo + automobile per tutto il resto.

 

prendiamo un aereo e andiamo a .... New York? 3/4 gg a NY, poi noleggiamo la macchina e..... torniamo in FL in macchina??

 

 

Svantaggi: 1) costo aereo 1 tratta + costo Drop Off, che non sono riuscita a quantificare  2) forse tra tutto aerei, drop off, hotels potrebbe diventare una vacanza costosa?

 

1) Sicuramente andata su NY e ritorno dalla Florida ti costerà più di un A/R sulla Florida, ma probabilmente neanche tantissimo. Per calcolare il drop-off prova su drive-usa.de.

 

2) Non vorrei fare le veci di monsieur de La Palice, ma è certo che ti costerà (questa come le altre ipotesi) più di una vacanza stanziale a casa tua...  : hands : Sta a te quantificare l'ulteriore spesa che sei disposta ad affrontare.

 

prendiamo un aereo e torniamo da mio fratello per "usare" la sua casa a Napa Valley come base per vedere con più cura tutto quello che non abbiamo visitato quest anno (ossia, praticamente TUTTO), poi torniamo in FL con aereo Vantaggi: 1) non spendiamo tanto di hotel, perchè magari sarebbe ridotto a giusto qualche notte se ci allontaniamo molto

 

Sicuramente c'è molto da vedere, ma fare su e giù dalla Napa Valley vi limita comunque MOLTISSIMO con tutto quello che c'è da vedere nel West: se vi fermate da tuo fratello, secondo me, non fate un viaggio OTR, ma spostate semplicemente la vacanza sedentaria da una costa all'altra degli USA. 

Come sopra, tutto sta a decidere cosa vorreste fare davvero...  :flowers:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sareste disposti a spostarvi da una costa all'altra pensi che riusciresti a convicere il  gentile consorte a fare una vacanza on the road?

Avete la grandissima fortuna di avere ben 30 giorni a disposizione, potreste pensare di fare una settimana in Florida, due settimane a zonzo nel West, una settimana finale in Florida.

Così avete due settimane in pantofole per il marito e due settimane di viaggio per te.

Naturalmente i costi non sono indifferenti, ma è anche un peccato "sprecare" le vacanze in un posto sicuramente bellissimo ma che ormai conoscete in ogni angolino e che rivedrete comunque  l'anno successivo e quello dopo e quello dopo ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

A noi l'anno scorso tre tratte (Malpensa-Miami + Miami-Newark + JFK-Malpensa) ci è costato meno che milano-miami a/r o milano-ny a/r...

potresti provare a fare qualche tentativo giocando con le rotte...


abbiamo scritto un diario live (veramente è da completare) se ti puo essere utile

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/23611-2%C2%B0-tour-negli-usa-moriz-e-mery-live-florida-nyc/

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 203 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...