Vai al contenuto

Florida - Gennaio 2016

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti!

Cosa ne dite di questo itinerario?

31.12.15 - Italia - Miami (arrivo alle 21.00)

1.1 - Miami - KSC - Orlando

2.1 - Orlando - Crystal river (arrivo in serata)

3.1 - Bagno con i lamantini la mattina - siesta key - naples

4.1 - Naples - Florida city

5.1 - Florida city - Key west

6.1 - Key west (Dry tortuga)

7.1 - Key west - miami (South beach)

8.1 - Miami

9.1 - Miami

10.1 - Miami - Italia

Ho già letto alcuni diari (grazie a tutti.... come sempre!) e le tappe naples, Everglades, key west mi sembrano abbastanza rodate..

I primi tre giorni invece, sono troppo tirati?

Potremmo togliere un giorno a Miami e spostarlo all'inizio anche se abbiamo i pernotti a South beach e key west già prenotati (con possibilità di disdire) ad un ottimo prezzo che aumenterebbe spostando di un giorno avanti..

Qualunque consiglio è graditissimo! :)

Modificato da Alberforth
Inviato

ciao,

secondo me si, sono troppo tirati.

Considera che da Miami a Orlando sono 3 ore circa senza passare per il KSC, se ci metti pure deviazione e annessa visita diventa una tappa impossibile (non ho visto il KSC ma so che la visita dura almeno 3 ore).

Anche da Crystal River a Naples, passando per siesta key secondo me è molto impegnativa. Siesta Key è una bella spiaggia dove (se sei fortunato col tempo) poter fare il bagno e fare belle passeggiate, sarebbe un peccato sacrificarla all'interno di questa tappa.

Considera anche che a Gennaio le giornate sono molto corte ed avrai poche ore di sole a disposizione.

Visto come hai messo Orlando mi sembra di capire che non sei interessato a nessun parco ma è solo una tappa intermedia, se il KSC non è una tappa fondamentale, puoi considerare un unico tappone iniziale da Miami a Crystal River e da li scendere la costa con calma e più tappe in modo da poterla vedere per bene e magari programmare anche un paio di visite alle Everglades (shark valley e anhiga trail) che sono una vera particolarità di quei luoghi.

Ah, visto il periodo, se il prezzo per i pernotti a Key West e SoBe è buono non cancellarlo, sono le tappe più difficili da programmare proprio per questo motivo!!

Inviato

Ciao Valeos,

grazie delle dritte.

Il KSC al primo giorno sinceramente non mi spaventava più di tanto. Sfruttando l'effetto jet lag potremmo essere li verso le 10 10.30 a.m. e partiremmo poi in direzione orlando verso le 16 - 17 p.m.

Per quanto riguarda i parchi ho già visto sia Disneyland che gli universal (ma non ad orlando) e più che altro ci spaventa il fatto che siano giorni da bollino rosso per la quantità di gente che ci sarà.

Da qui in poi l'unica soluzione mi pare sia dover scegliere tra i lamantini e siesta key. A meno che non riusciamo a spostare in avanti tutti i pernotti e inserire una tappa intermedia tra Crystal river e Naples...

Nel caso potrebbe andar bene dormire a Sarasota?

Inviato

Concordo con Valeos, noi da Orlando a Miami ci abbiamo messo 4 ore e mezzo anche per il traffico pesantino. Con il KSC diventa quasi impossibile.

Taglierei sicuramente un giorno a miami per inserirlo all'inizio e dalla costa est mi sposterei sulla costa del golfo.

Una tappa abbastanza trqnuilla è Naples - Florida City. Anche facendo la shark valley, volendo guadagnbare un pò di miglia si può scendere più a sud, per equilibrare le tappe precedenti.

• Mi piace 1
Inviato

Orlando è tutta un bollino rosso quel giorno, troverai file ovunque! A questo punto vi conviene rimanere nei dintorni, anche perché il prezzo degli alloggi sarà anche piuttosto alto.

Togliendo i lamantini e fermandoti a Sarasota diventa tutto più fattibile, visiti siesta key con la giusta calma, puoi concedere un passaggio a Sanibel e soprattutto cenare da Yoder's :D

• Mi piace 1
Inviato

Forse a questo punto converrebbe saltare Orlando a piè pari.

Così fosse, secondo voi, con cosa possiamo riempire i puntini?

1.1. Miami - .................

2.1 ............... - Sarasota

3.1 Sarasota - Siesta key - naples

PS - abbiamo organizzato il viaggio con l'idea di tornare il 9 e sulla base di questo abbiamo iniziato a prenotare gli alberghi anche per farci un'idea dei costi. Alla fine, non trovando un volo a prezzi/orari decenti, abbiamo posticipato il rientro e da qui è saltato fuori il giorno in più a Miami. Adesso il problema, come accennavo all'inizio, è che spostando le prenotazioni già fatte andiamo decisamente a rimetterci...

Inviato

Non ho capito se il KSC è imprescindibile.

Se lo è cercherei di riempite i pallini con il pernotto in quelle zone. Facendo cosi:

Miami - Sosta lungo la spiaggia dopo fort ALuderdale - Pernotto vicino KSC

KSC (visita) - Sarasota

Sarasota - Naples

Se invece il KSC non è indispensabile potresti puntare Tampa da Miami e da li scendere.

Inviato

In zona Tampa ci sono delle spiagge bellissime. Io ho provato Honeymoon state park, molto bella, ma anche Caladesi SP e Fort de soto Park dovrebbero essere molto belle.

• Mi piace 1
Inviato

Dopo una serata di studio, ecco l'itinerario rivisto.

Alla fine spostando le prenotazioni ci abbiamo rimesso circa 100$ sulle 2 notti a key west e qualche $ a SoBe.. Però adesso il giro mi sembra decisamente più equilibrato all'inizio..

Che dite?

31.12.15 - Italia - Miami 

1.1 - Miami - Fort Lauderdale - Fort pierce - Cocoa Beach

2.1 - Cocoa beach - KSC - Crystal river

3.1 - Bagno con i lamantini - Sarasota

4.1 - Sarasota - siesta key - Naples

5.1 - Naples - Florida city

6.1 - Florida city - Key west

7.1 - Dry Tortugas

8.1 - Key west - SoBe

9.1 - SoBe

10.1 - Miami - Italia

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...