Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ragazzi, con largo anticipo mi muovo alla ricerca di informazioni su questo fantastico posto.

Dopo due anni di Usa il ballottaggio per il prox viaggio era tra la California e il Madagascar e tutte le situazioni convergono verso quest'ultima meta. Il periodo di 15 giorni dovrebbe essere tra ottobre e novembre del 2016.

Si tratta di un buon periodo? Se ricordo bene si considerando il clima che trovai alle Mauritius qualche anno fa.

Come dovrei muovermi per organizzare qualcosa? Ovviamente fai da te stile Usa risulta molto difficile ma ci sono agenzie che ritenete opportuno consigliarmi? Cosa dell'isola non posso assolutamente perdere? 

Mi piacerebbe fare giusto qualche giorno di relax in spiaggia e tutti gli altri in giro tra la natura selvaggia.

Grazie per qualsiasi info.

• 1 mese dopo...
Inviato

Se resisti, tra un pò inizio a scrivere il diario del nostro viaggio.. così magari ti fai un'idea... personalmente ti consiglio di rivolgerti ad una guida-autista.. noi ci siamo trovati a dir poco benissimo.. una persona eccezionale che peraltro parlava italiano.. ti dico solo che abbiamo fatto molto più di quello che avevamo concordato.

Nel topic di preparazione ho messo il nostro itinerario (parte sud) che però era più lungo (siamo stati dal 13 agosto al 4 settembre).. ma in 15 giorni si può fare.. dipende poi cosa ti interessa e quali sono le tue priorità..

Secondo me gli Tsingy e l'Allèe des Baobabs sono luoghi unici.. poi ci sono i parchi con i lemuri e qualche altro esemplare di fauna..

Per il mare noi siamo stati a Salary.. meraviglioso.. c'è mare anche in costa est ma il tempo è molto più ballerino..

Magari provo a darti poi qualche idea di itinerario..

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...