Vai al contenuto

C2C a nord o a sud?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Mi presento, sono Stefania e a ottobre partirò assieme a Davide per un coast to coast (1-23 ottobre).
La nostra bozza di itinerario prevede:

- arrivo a Boston
- New England
- Niagara Falls
- Chicago 

da qui si apre il nostro dubbio amletico....meglio seguire un itinerario a nord o a sud?

vorremmo dedicare qualche giorno alla meravigliosa zona dei parchi e dei canyon (Gran Canyon, Monument Valley, Zion Park etc..) poi proseguire verso
- Las Vegas
- Death Valley
- Yosemite
- San Francisco

da cui ripartiamo alla volta di Boston con volo interno.

Che consigli potete darci? Quale itinerario è più caratteristico? per chi, come me, vede l'America per la prima volta?

Grazie mille!  :Chessygrin:
Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai poi dovete tornare a Boston? Non vi conviene tornare in Italia con un volo dall'ultima città che visiterete? (San Francisco, Las Vegas ecc...) così risparmiate quasi un gg. Esiste l'opzione "multicity" in quasi tutti i siti di prenotazione voli che vi fa tornare in Italia da una città diversa rispetto a quella dove atterate!

 

Visti i giorni a disposizione, pensavate di spostarvi con voli interni da Chicago ai parchi del West oppure auto a noleggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lucar! grazie per la risposta, torniamo a Boston per convenienza dei voli, abbiamo prenotato tardi e l'opzione migliore è questa con un volo interno SanFrancisco-Boston.

Ci spostiamo in auto a noleggio, e infatti il nostro dubbio è proprio da questo punto in avanti, che strada percorrere? A sud simil "route66"  o passare da nord? (zona sulla quale sono davvero poco informata)
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono Davide, il compagno di viaggio di Stefania :)

 

Torniamo da Boston perché il diretto da SFO verso l'italia non c'é e comunque avremmo dovuto fare uno scalo in Europa, contando che la tariffa A/R da FCO a BOS è molto buona (meno di 500 Euro a testa) e il volo interno da SFO a BOS non costa molto, abbiamo preferito così ;)

 

Per quanto riguarda gli spostamenti vogliamo fare il viaggio in auto per gustare il Coast to Coast al massimo.

 

So che non sono moltissimi giorni ma alla fine nemmeno pochi, per questo vorremmo dei consigli sul cosa tralasciare e cosa vedere assolutamente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto anche a te...

 

Ripeto, come avevo scritto anche nell'altro topic aperto.. avete idea delle distanze?  :wink2:

Secondo me (che non per sburonare -termine dialettico che so che capirete- sono stato da quelle parti qualche volta) con 3 settimane buttarvi in un'impresa così è un terribile spreco.. Capisco il voler fare il c2c, ma con tutta la bella roba che c'è da vedere, da una parte e dall'altra, volerle mischiare vorrebbe dire non vedere bene nè l'una nè l'altra... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fraxnico, l'idea del Coast to Coast, almeno per me è il vivere giorno per giorno quello che ci da il viaggio in auto da una costa all'altra ma allo stesso tempo vedere qualcosa di imperdibile.

Premesso che nulla ci impedisce di tornare un giorno (io ad esempio ho fatto già il West, con i parchi e i Canyon, ma comunque vorrei rivedere meglio alcune cose ed ecco la possibilità...), io credo sia fattibile, ovviamente se ci sono 10 cose da vedere, ne potremmo vedere 2 o 3 e proseguire. Alla fine il viaggio non è quello che vedi, è l'esperienza che fai.
Inoltre, più di 3 settimane non si riesce ad avere, quindi non vuol dire che non potremmo mai fare un C2C ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine il viaggio non è quello che vedi, è l'esperienza che fai.
 

Vero, ma solo in parte (sempre attraverso la mia esperienza, eh). Perchè ok, tornerete e direte "wow, siamo andati dall'Atlantico al Pacifico, figata!".. ma poi? In quelle due settimane di traversata (dico due perchè tra le mete del nord/est e qualche giorno a Las Vegas/San Francisco queste rimarranno) quante cose vi rimarranno impresse? Il GC visto dal VP vicino al Village? Yosemite dal finestrino? La Route 66 bypassata a favore delle più veloci Interstate? 

 

Senza considerare che il risparmio del volo ve lo "mangiate" già solo con il volo interno + il dropoff dell'auto (dovrebbero essere 500$).. 

 

Scusate la franchezza, e ribadisco che questa è una mia personale opinione.. magari qualcun altro dirà invece che c'est possible..  : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, bypassando queste opinioni personali, i giorni che abbiamo sono quelli, i voli sono già presi e definiti, l'itinerario abbozzato.
Abbiamo scritto qui per ricevere consigli, non per sentirci dire cosa non riusciremo a vedere,

detto ciò ti ringrazio, spero che comunque che tu o altri ci possiate dare indicazioni sul percorso da seguire

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

bypassando queste opinioni personali,

più che opinione personale [e aggiungerei che in un Forum le opinioni personali possono e devono essere espresse, se poi non piacciono è un altro discorso] direi che è abbastanza oggettivo dire che fare questo giro con 23gg e:

 

arrivo a Boston

- New England

- Niagara Falls

- Chicago 

- Las Vegas

- Death Valley

- Yosemite

- San Francisco

Gran Canyon, Monument Valley, Zion Park etc..)

 

è un po' follia...

 

BOSTON: 2GG

NEW ENGLAND: avete almeno un'idea di quante cose ci siano in NE? solo per questo ci vorrebbero 2 settimane. cosa volete vedere voi?

NIAGARA: 1GG

CHICAGO: 3GG

LAS VEGAS: 2GG

DV: 1GG

YOSEMITE: 1GG

SAN FRANCISCO: 3GG

GC: 1GG

MONUMENT: 1GG

ZION: 1GG

 

[e Bryce che è lì vicino a Zion? e Page che è lì in mezzo a GC e Monument?]

 

conti alla mano siamo a 16gg senza spostamenti e senza contare tappe intermedie tra le località citate, ma soprattutto senza includere il NE.

 

fossi in voi rinuncerei a qualcosa per focalizzarmi meglio solo su 2 zone al massimo visto che i voli ormai sono presi

 

Abbiamo scritto qui per ricevere consigli, non per sentirci dire cosa non riusciremo a vedere,

sì, però il dirti cosa non vedresti serve anche a farvi render conto fino in fondo del giro che andrete a fare pro e contro. magari vi rendete conto di cose che non avete calcolato...

non prenderla sul polemico perchè è un modo per darvi una mano.

poi,  quello che dico sempre: il giro è VOSTRO, e dovete esserne contenti voi. 

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Chiara, grazie intanto per la risposta.

 

Vorrei precisare solo che le tappe suggerite da Stefania sono solo dei punti che compongono l'itinerario. Non vuol dire che dobbiamo passarci molto tempo  :wink2: 
Ad esempio, Chicago 3 giorni sono troppi, io farei 1 giorno. Las Vegas merita una serata e basta, ci son stato 2 volte e sinceramente è solo un posto che merita di esser visto perché particolare ma...tutto lì.

 

Riguardo al New England, è uno dei motivi per cui abbiamo scritto qui. Sapere, nel tratto da Boston a Buffalo, cosa secondo voi merita di esser visto avendo appunto poco tempo. Il che significa...circa 2 giorni.

 

L'altro dubbio importante poi è se da Chicago fare la rotta nord passando dal Monte Rushmore e Yellowstone oppure percorrere la Route 66, quindi passando da sud.
 

Contando che per me il Coast to Coast vero e proprio non è pianificato ma è "prendere una macchina e andare, fermarsi quando si ha voglia dove capita", già il fatto di segnarmi delle tappe e dei posti da vedere è più che sufficiente ;)

 

Mi è capitato già di fare "maratone" (come il Sudafrica in 10 giorni in auto da Ovest a Est, e ho comunque visto molte cose e non dal finestrino) quindi il guidare 4-5 ore al giorno non mi preoccupa.

 

Se non si può vedere tanto vorrà dire che in futuro approfondiremo le zone che ci son piaciute di più :)  Poi come detto, non potremo mai prendere più di 3 settimane quindi...

Modificato da Winglet
Link al commento
Condividi su altri siti

Chicago 3 giorni sono troppi, io farei 1 giorno.

bho, sinceramente in 1gg vedi davvero poco ma se questa deve essere la filosofia del vs viaggio non controbatto.

 

Las Vegas merita una serata e basta
 idem come sopra, rispetto il tuo parere personale visto che l'hai già vista

 

nel tratto da Boston a Buffalo, cosa secondo voi merita di esser visto

su questo non posso esserti d'aiuto, ti direi di leggere i diari di chi c'è stato, fossi in voi però farei una tirata unica per recuperare tempo senza mettere altre soste/notti se questa era l'intenzione

 

L'altro dubbio importante poi è se da Chicago fare la rotta nord passando dal Monte Rushmore e Yellowstone oppure percorrere la Route 66, quindi passando da sud.

sono 2 cose totalmente diverse. Mt Rushmore+Yellowstone secondo me non hai i gg (it prego non dirmi che faresti Yellowstone in un gg solo... :wink2: )  quindi passerei dalla Route... St Louis, Oklahoma City, etc... da lì arrivi in Arizona e passi al GC e dintorni

 

guidare 4-5 ore al giorno non mi preoccupa.

raddoppia pure...qui sarai ben oltre le 4-5. 4-5h sono la norma nell'Ovest; nel vs caso va tutto incrementato

Link al commento
Condividi su altri siti

Chicago un giorno è pochissimo, tre notti ci vogliono e per questo ti consiglio di non farla, piuttosto dedicherai un altro viaggio a quella zona, cosa che ho fatto anch'io.

Te lo dice uno che il Coast to Coast l'ha fatto in un mese senza fare il New England ma facendo Philadelphia e Washington DC.

Io ti consiglierei in primis di stare a sud magari facendo la Route 66 lasciandola di tanto in tanto se volete qualcosa che non è lungo la strada tipo il Grand Canyon, Monument Valley, Las Vegas, ecc. Fare Mt. Rushmore, Badland e soprattutto Yellowstone (quest ultimo merita almeno tre notti, ci sono stato per la seconda volta qualche settimana fa) ti porterebbe via davvero troppo tempo e anche una volta arrivato a Yellowstone manca ancora un bel pezzo per arrivare a San Francisco.

Detto questo se il vostro desiderio è fare il Coast to Coast facendo qualche tappone (dai 700 ai 1000 chilometri o più) in 23 giorni si può anche fare.

Se può interessarti posso indicarti le tappe che avevo fatto io.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti per le riposte! Apprezzo molto i vostri suggerimenti   :Chessygrin:  
approfitto del weekend per studiare con Davide l'itinerario sud che già in partenza mi attirava molto..

per quanto riguarda la zona del New England (mi hanno chiuso il topic nonostante le mie fossero due domande distinte) Scendendo dal White Mountain National Forest direzione Albany, c'è qualche tappa immancabile dove magari passare la sera/notte?
Il giorno successivo ci dirigeremo alle Niagara Falls (senza fermarci a Buffalo)

Grazie!  : hmm : 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 67 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...