Vai al contenuto

Da los angeles al GC


maccuse

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Sono nuovo 

Avrei bisogno di un aiuto, sono in difficoltà per organizzare una tappa di un piccolo tour.

Il dubbio è questo.

Dopo qualche giorno a Los Angeles andremo alla volta del GC. Ma cosa è meglio?

1- dal los angeles diritto sino a williams e il giorno dopo visita al GC e poi notte dove? Pensavo forse ti poter andare a Page, oppure sempre williams e poi il gg dopo partire presto verso page e fare l'antelope verso le 13.

2 da los angeles prendersela con più calma e fermarsi a kingman, e il gg dopo partire presto verso il GC e notte a williams? O forse Page? Insomma sono in crisi, sapete aiutarmi? Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

;-)

ciao! putroppo è un mini tour :-(

in sintesi i punti fermi sono la partenza da Los angeles(18 settembre) e arrivo a las vegas 21(settembre) in mezzo ci volevo mettere il GC-anteolpe e un po di route 66

io avevo pensato

18 LA- kingman

19 Kingman- GC -Page (o williams)

20 page (o williams) -page

21 page -las vegas

è il primo giorno che nn riesco a pianificare. andar diretti a williams oppure no? e poi anche la scelta di dove pernottare dopo il GC considerando la tappa successiva che sarebbe page e l antelope alle 13.

grazie :-)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai così pochi giorni a disposizione e Grand Canyon e Page sono le priorità ti direi di fare il tappone LA - GC. E' lungo ma assolutamente fattbile, e così il giorno dopo riuscireste a visitare il canyon in maniera decente.

Se il tappone ti spaventa Williams può essere una soluzione( è comunque solo un ora in meno dal Grand canyon quindi secondo me non ne vale la pena), ma il giorno dopo la tappa Williams - Grand Canyon - Page rischia di farti fare in maniera approsimativa la visita.

Link al commento
Condividi su altri siti

e si ho pochi giorni ma devo comunque purtoppo vedere poco..

purtroppo gli alloggi al canyon son finiti da mesi e mesi quel che resta è per me a prezzi non fattibili.

Per cui da los angeles arriverei massimo a williams.

il pernottamento dopo la visista del GC è meglio farlo a page o a william? è uan cosa fattibile partire da williams per fare l'antelope verso le 12/13?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

si si anche la è caro per le mie tasche.

non sarebbe un problema andar a williams.

non riesco a venirne fuori

ma se faccio cosi

18 -LA- WILLIAMS ,riesco a fermarmi a calico,all outlet di barstow e fare la route 66 tra kingman e william e arrivare per le 20?

19- WILLIAMS -GC- PAGE ( dedicando 5 ore al canyon? non devo fare trail ,ma solo i view point)

20 PAGE -PAGE

cosi non sembra male almeno a me ma forse il primo giorno è un po tirato e credo ke per molti 5 ore al GC sia una bestemmia..!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto prova Tusayan o a Valle. Sono più vicini rispetto a Williams

Mi sono riguardato bene il tou tour e ti avanza un giorno.

Se trovi da dormire solo a williams potresti fare:

 

18 La - Williams

19 Williams - Grand Canyon - Monument Valley

20 Monument Valley - Page

21 Page - Las Vegas

 

Edit: mentre scrivevo hai scritto pure tu: due notti a Page sono troppe.

Modificato da ceemo
Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh addirittura mi avanza un giorno

o mio dio magari!

nella tappa

LA-williams riuscirei a fermarmi a calico,all outlet di barstow e fare la route 66 tra kingman e william e arrivare per le 20?

invece

il 19 williams- GC- monument

a che ora arriverei? quando potrei godere della monument se arrivo tardi e riparto presto il gg dopo per page?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La tappa La - Williams è lunga. Se vuoi vedere qualcosa devi scegliere tra quello che hai messo. Personalmente Calico la escluderei a priori. E' una finta ghost town. Pur non amando la 66 tra questa e gli outlet opterei sicuramente per la 66, e lascerei la visita agli outlet a vegas.

il giorno dopo dipende da quanto tempo dedicherei alla visita del Grand Canyon. Se vi accontentate di qualche view point in mezza giornata potreste farcela in modo da essere alla Monument per il tardo pomeriggio. E' molto tirata anche questa come tappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok escludiamo la monument.

LA - Williams passando per la 66 dopo kingman sono circa 7/7 ore e mezza se partissi alle 7 in teoria mi avanza anche qualche ora no? Sulla carta è fattibile anche inserendo qualche stop di qualche ora ogni tanto.

Che poi l'unico limite e il non voler viaggiare col buio, a che ora farà buio verso metà settembre?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15 di settembre il sole cala a williams alle 18.37.

Cosa inserisci allora nel giorno dopo? secondo me la tappa della monument è dura ma fattibile. La farei sicuramente al posto di fare due pernotti a Page.

Se invece pensate di fare una giornata di calma al grand canyon e dormire subito fuori ( tipo cameron) allora è diverso. Però farsi una tirata per poi il giorno dopo fare una tappa molto blanda secondo me ha poco senso. A sto punto accorciate la tappa proveniente da LA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il GC potrei sia tornare a williams così da avere più tempo per il GC, oppure star un po di meno al GC (in effetti devo capire ancora quanto mi possa servire contando che mi bastano i view point) e andare verso page e farmi qualche point sulla strada, poi io ho pensato 2 notti a Page perché tanto arrivando verso le 20 avrei solo il giorno successivo per vedere con calma i 2 antelope, horseshoe, diga e lago. Ma il dubbio è principalmente per la prima tappa. La monument sembrerà assurdo ma non mi interessa..... Cioè se fosse di passaggio ok ma non da giustificare un tappone..

Grazie ancora per l'aiuto :-)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se insito ma la Monument è una delle cose più belle del west americano. Leggiti diari di viaggio e fatti una bella idea approfondita. Io la reputo decisamente superiore a tutta la zona di Page. Poi ovviamente i gusti sono gusti, ma prova almeno a considerarla, in fondo sono solo due ore di strada in più da Page.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh eh ho capito che vi piace però non è che tutti abbiamo gli stessi gusti e poi non ho il tempo per arrivarci, se ci arrivo alle 20 e la mattina presto riparto per page quando la vedo?

L'antelope l'avete prenotato dall'italia?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 52 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...