Vai al contenuto

1-18 Ottobre | Foliage nel New England (+ Montreal)


The Elf

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

sto cercando di definire le tappe di un OTR nel New England per ottobre con partenza e rientro a Boston.

Ho diversi dubbi che spero riuscirete a risolvere.

Premetto che viaggeremo con un bimbo di 2 anni appena compiuti (onde per cui tappe non troppo lunghe)e che mia moglie è una malata di foliage-zucche-farms!

 

Dunque, ecco più o meno quello che avevamo pensato di fare:

 
01 Boston (atterriamo alle 18.40)
02 Boston
03 Boston
04 Boston - Salem - Rockport - Gloucester - Kittery - Yorks
05 Yorks - Ogunquit - Cape Elisabeth - Portland - Freeport - Bath - Wiscasset - Boothbay Harbour
06 Boothbay Harbour - Damariscotta - Pemaquid - Rockland - Camden (Stonington?) - Bar Harbour
07 Bar Harbour (Acadia Park)
08 Bar Harbour - Bethel (Bretton Woods?) - Conway
09 Conway - Lincoln Woodstock - Montreal
10 Montreal
11 Montreal
12 Montreal -  Stowe  - Cambridge - Shelbourne Farms - Burlington
13 Burlington - Northfield Falls - Waitsfield -  Warren - Plymouth Notch - Woodstock
14 Woodstock - Grafton - Walpole - Brattelboro 
15 Brattelboro - Providence (pernottamento obbligato a Providence per festival zucche)
16 Providence - Newport - Provincetown
17 ???
18 Provincetown - Plymouth - Boston (volo di ritorno alle 23)
 
 
Il rientro è previsto il 18 Ottobre (tra l'altro il volo parte alle 23 quindi giornata piena), e come vedete ho ancora 1 giorno da occupare.
  1. E qui parte il primo dubbio.. dove? Ho pensato a Martha's Vineyard o a Newport, oppure più semplicemente fare con più calma una delle tappe più lunghe..
  2. Secondo voi il tempo è ben distribuito o ci sono tappe troppo impegnative o al contrario troppo noiose?
  3. Sono indeciso su dove soggiornare nelle tappe tra Boston e Bar Harbour, cosa consigliate? Al momento ho pensato a Yorks e Boothbay Harbour ma anche Camden sembra carina
  4. Idem per la tappa Woodstock - Brattelboro che non mi convince troppo, volendo potrei arrivare direttamente a Providence con 2 ore in più ma temo diventi troppo lunga
  5. Per Cape Cod consigliate di dormire a Provincetown oppure in zona più defilata tipo Sandwich? Considerate che il 17 e 18 Ottobre c'è anche un festival, quindi temo code kilometriche..
 
Grazie a chi potrà aiutarci.

PS. l'east coast è assurdamente più cara della west, è normale o solo io trovo prezzi allucinanti?
Modificato da The Elf
Link al commento
Condividi su altri siti

Per cape cod ti consiglio di dormire nel alloggio dov ero stata io... A south Yarmouth si Chiama the escape inn

PS. l'east coast è assurdamente più cara della west, è normale o solo io trovo prezzi allucinanti?

I prezzi sono leggermente più alti si, perché le catene come super8,days inn, etc, le trovi anche di meno

Quindi spesso dormi in B&B o alberghi non di catene

Link al commento
Condividi su altri siti

3 gg pieni a Boston sono un po' tantini
 

 

Scusate, ho dimenticato di specificare che atterreremo alle 18.40 e che tra l'immigrazione, il recupero bagagli e il trasferimento, non credo saremo in hotel prima delle 21, quindi il primo giorno non conta..

 

In merito agli altri dubbi cosa suggerite? Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il ritorno è alle 23, giornata piena l'ultimo giorno. Quindi tu consiglieresti di partire già il secondo giorno per Salem (quindi Boston di fatto 1 giorno e mezzo o poco più).

Considerando che alla fine quello che ci interessa è il freedom trail + harward, c'è tempo a sufficienza?

 

Cosa ci faccio con il giorno che ancora mi manca da occupare? C'è qualche punto che vi sembra "tirato" oppure posso dedicarlo ad altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

freedom trail + harward

io li avevo fatti addirittura in un giorno solo.

partite la mattina presto per il Freedom Trail, arrivate in fondo e poi rientrate in centro con il traghetto (abbiamo guadagnato un bel po' di tempo così).

pranzo e poi Harward. alle 6 avevamo già fatto tutto

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che alla fine quello che ci interessa è il freedom trail + harward, c'è tempo a sufficienza?

 

 

io ho fatto tutto in un giorno alla grande... quindi un giorno e mezzo va alla grande direi

01 Boston (18.40)
 
02 Boston _ freedom trail + Boston Città e pranzo al Quincy Market
 
03 Boston_ Harward +Salem
 
04 Alla mattina vai a vedere il motif 1 a Rockport (bellissimo alla mattina presto) + Gloucester + Kittery (ci perdi un pomeriggio nell outlet)  + Yorks + Ogunquit 
 
05 Ogunquit 
 
una breve sosta a Kennebunk a vedere la wending cake house???
La Wedding Cake merita: si tratta di una casa a forma di torta nuziale fatta costruire da un armatore per la propria moglie per ricompensarla dei mancati festeggiamenti nuziali. E' la "casa più fotografata nello stato" del Maine , la Casa Wedding Cake , conosciuto formalmente come George W. Bourne Casa , è una casa storica situata a 104 Summer Street in Kennebunk. Sulla stessa via della Wedding Cake, ci sono comunque molte altre interessanti case che meritano attenzione.

 

 
Cape Elisabeth - Portland -
 
Vicino a Porland c'e uno dei piu' vecchi fari degli Usa il Portland Head, fatelo
 
Freeport - Bath - Wiscasset - Boothbay Harbour
 
Io passerei anche a vedere il Walkers Point, la residenza estiva di Bush.
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli Kate, sto segnando tutto ;)
Quindi suggerisci di fermarsi a dormire a Ogunquit invece che a Yorks?

 

Una domanda che mi ronza in testa è: secondo voi è necessario prenotare tutti gli alloggi in anticipo considerato il periodo, oppure me la posso giocare all'avventura sul posto?
Preferirei la seconda così da regolarci ogni giorno su dove sia meglio fermarsi, ma non vorrei rischiare di non trovare causa il periodo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogunquit ê carina la sera, puoi farti anche una bella passeggiata con il passeggino .... Beh gli alloggi come preferisci io però ti consiglierei almeno a Boston di prenotarli

Io normalmente mi segno già dalla Italia gli alloggi con i commenti positivi dove potrei fermarmi a dormire vedi te.... Come ti fa più comodo

Spesso faccio anche io come camelott

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo ad avere diversi dubbi su queste tappe:

 
3 - ...
4 - Boston - Salem - Rockport - Gloucester - Portsmouth - Kittery - Yorks
5 - Yorks - Ogunquit - Cape Elisabeth - Portland - Freeport - Bath - Wiscasset - Boothbay Harbour
6 - Boothbay Harbour - Damariscotta - Pemaquid - Rockland - Camden (Stonington?) - Bar Harbour
7 - Acadia
 
Secondo voi c'è sufficiente tempo per fare tutto o è troppo una corsa?
Link al commento
Condividi su altri siti

Se dormi a salem in mattinata riesci a fare tutte e 3 le cittadine rockport salem e gloucester, ti mangi qualcosa e poi vai al outlet, passi per yorks e dormi a ogunquit

Magari prima di andare all outlet segnati già i negozi che devi vedere così vai direttamente in quelli che ti intaressano, almeno é più comodo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 74 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...