sbiriguda Inviato 10 Agosto 2015 Segnala Inviato 10 Agosto 2015 Ciao!Tra fine agosto e inizio settembre farò un itinerario di circa una settimana con partenza da Chicago e arrivo a Nashville (Chicago ce la vediamo nei giorni precedenti). Dopo essere passati per Springfield (Illinois) e St. Louis, abbiamo 5 notti da suddividere tra Memphis e Nashville. Io avevo pensato a una cosa di questo genere: 31 agosto: St. Louis - Memphis 1 settembre Memphis 2 settembre Memphis - Nashville 3 settembre Nashville 4 settembre Nashville L'unico punto fermo e immutabile è la notte dal 4 a Nashville, perchè ci attende il Grand Ole Opry e il mattino seguente un volo per Chicago all'alba. Da quanto ho letto, mi sembrava che Nashville potesse meritare un giorno extra anche solo per i dintorni (la distilleria del Jack Daniels, le due piantagioni appena fuori città, etc...), rispetto a Memphis. Che ne pensate??? Cita
Arizona 71 Inviato 10 Agosto 2015 Segnala Inviato 10 Agosto 2015 dipende dai tuoi gusti a Nashville come hai detto puoi vedere con 1,30h di guida la distilleria di Jack Daniel visitare il piccolo negozio/museo di Hazzard e in serata sentire un po di musica nella seconda giornata museo del country e di sera grand ole opry dunque 2 giorni ci possono stare Memphis Graceland Sun Studios serata in centro tra tanti locali seconda giornata una visitina alla Gibson anche qui 1 giorno e mezzo - 2 giorni ci stanno Cita
sbiriguda Inviato 11 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2015 Grazie! Da Memphis a Nashville sono grosso modo tre ore di macchina vero? Cita
Gallina80 Inviato 11 Agosto 2015 Segnala Inviato 11 Agosto 2015 io ci sono appena stata e ho fatto 3 notti (ma 2 gg pieni perchè siamo arrivati di sera) a Nashville e 2 a Memphis. a Nashville abbiamo visitato il Museo del Country + country walk of fame, lo Stat Capitol ed il Partenone, giro sulla Broadway e sosta in uno dei tanti Honky Tonk per ascoltare un po' di country, visita guidata all'Opry (purtroppo per gli spettacoli serali non abbiamo trovato posto ). se ti piace il country ti consiglio anche di andare al Blue Bird Cafè. come ti ha detto Arizona, vicino a Nashville ci sono la Distilleria Jack Daniel's e Cooters'. A Memphis ti consiglio oltre a Graceland e al Sun Studio, il National Civil Rights Museum c/o il Lorrain Motel, è davvero toccante. Poi puoi visitare alnche la fabbrica della Gibson e il Rock 'n' Soul Museum. Arizona è stato anche a Mud Island, noi non siamo riusciti. Cita
sbiriguda Inviato 11 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2015 Grazie! A questo punto penso che decideremo sul posto come regolarci, anche in base agli orari di arrivo. Ho visto anche che da Memphis in un'ora e mezza si arriva a Clarksdale, come gitarella fuori porta in giornata non sarebbe male. Ma non vorrei nemmeno mettere troppa carne al fuoco. Graceland e il Sun Studios conviene prenotarli in anticipo?? Cita
Gallina80 Inviato 11 Agosto 2015 Segnala Inviato 11 Agosto 2015 Graceland sì, c'è sempre un sacco di gente. A clarksdale c'è solo il famoso incrocio da vedere, se siete di passaggio andateci, se devi andare apposta no. Cita
sbiriguda Inviato 11 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2015 Ok grazie mille anche per la dritta su Clarksdale, pensavo ci fosse qualcosa di carino da vedere in una mezza giornata oltre all'incrocio.Per Graceland con quanto anticipo conviene prenotare? Dobbiamo muoverci già ora dall'Italia?? Cita
Gallina80 Inviato 11 Agosto 2015 Segnala Inviato 11 Agosto 2015 noi l'abbiamo prenotata dall'Italia. Calcola che se fai la visita completa 3 ore ti ci vogliono se prenoti almeno non fai coda e sei sicuro di andare all'ora che vuoi Cita
Arizona 71 Inviato 11 Agosto 2015 Segnala Inviato 11 Agosto 2015 da NASh a MEMPH ci sono 3 -3,30 h dipende dai lavori stradali e dal traffico A Clarcksdale come ti ha già detto gallina80 hai l'incrocio , altre cose di richiamo sono l'ABE's Bar-B-Q e il locale di Blues di Morgan Freeman Ground Zero, ma questo implica restare li la notte http://www.groundzerobluesclub.com/ per Memphis qui hai la mia giornata cosi' vedi come mi sono organizzato e ti fai un' idea http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/21582-boys-round-here-dont-listen-to-the-beatles/?p=481529 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.