Vai al contenuto

Florida per il prossimo Natale/Capodanno?


Marcobolo81

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, dopo i vostri preziosi consigli per l'organizzazione del viaggio della scorsa estate nelle terre del West eccomi di nuovo per approfittare di qualche suggerimento per pianificare il prossimo viaggio in Florida insieme alla mia ragazza.

 

Periodo: 24 Dic. - 5 Gennaio (volo quasi definito).

 

Al momento ho bloccato un hotel a Key West per la notte del primo gennaio visto che in questo periodo è quasi tutto sold out e i pochi rimasti hanno prezzi leggermente altini...quindi intanto ho fermato una camera ma ciò mi vincola un pò nel giro che velocemente ho snocciolato in questo modo:

 

24) arrivo a Miami la sera e molto probabilmente avremo giusto il tempo di noleggiare l'auto e dormire vicino l'aeroporto (vigilia di Natale alquanto alternativa!!!!)

25) partenza verso Cape Canaveral e notte a Daytona 

26) Orlando (visita parco ancora da definire)

27) Orlando (outlet?) e notte a Tampa

28) Sarasota

29) Naples

30) Everglades (notte a Florida City)

31) direzione Key West (avrei trovato un Albergo vicino a Bahia Honda Key)

1) Key West

2) Key West e ripartenza per MIami

3) Miami

4) Miami

5) partenza

 

Cosa ne dite? come lo aggiustereste?

 

Grazie in anticipo a tutti! Ogni idea e suggerimento è più che ben accetto!

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di Dry Tortugas è che inserirla vorrebbe dire fare una seconda notte a Key West...sono il primo a dire che quando si viaggia non bisogna star guardare troppo al portafoglio ma in quei giorni far 2 notti a Key West + uscita Dry Tortugas significa lasciare sul piatto 800/900€ solo considerando il dormire.....sai com'è!!!

Tanto prima o poi arriverà la vacanza tutto mare Maldive o via dicendo....preferisco aspettare.

 

Piuttosto concordo nell'eliminare una notte a Miami....nel caso potrei posticipare la notte a Florida City con visita a Everglades inserendola dopo Key West e prima di arrivare a MIami ed aggiungere una tappa nella costa ovest.

 

Piuttosto il 31 dicembre a metà delle Key Island come la vedete? Una noia mortale????

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco quei 800/900€ da dove escono fuori.

In ogni caso potresti valutare un'altra giornata nei pressi di Tampa e visitare qualche bel parco/spiagge tipo Caladesi oppure Parc De Soto.

Altra idea fare il bagno coi lamantini a Crystal River.

 

Se no dammi qualche idea di cosa vi piace fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

una notte a key west non viene via con meno di 300€ in quel periodo (almeno guardando su booking) e quindi aggiunti al tour  per dry tortuga che mi sembra essere 170$ a testa...ecco l'importo di cui sopra.

 

Si infatti inserire una tappa ulteriore nei pressi di Tampa mi sembra un ottima idea. E' che ancora non sono riuscito a farmi un'idea di quanto sia praticabile il mare e le spiagge in quel periodo....non vorrei fare un tour all'80% fatto di spiagge quando poi la vita balneare sia solo parzialmente praticabile

 

oppure leggevo di St.Augustine, vale la pena arrivarci da Daytona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ha detto Snake prendi in considerazione St Augustine a noi e molto piaciuta nonostante il tempo da lupi trovato quel giorno c'erano se non ricordo male sui 5 gradi con un vento fastidiossisimo.Ti consiglio anchio la nuoatata con i lamantini e un esperienza indimenticabile il ricordo per me piu bello della Florida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Luisa, effettivamente potrebbe meritare...

 

Vediamo un pò!!!

 

Vi chiedo un'idea su dove fermarmi a dormire la notte dell'ultimo dell'anno fermo restando che veniamo da zona Naples e che il giorno dopo ho già la prenotazione per key west...non cerchiamo chissà cosa...che non sia però un dormitorio...(escluso MIAMI!!!)

Modificato da Marcobolo81
Link al commento
Condividi su altri siti

guardo tuo intinerario e commento

 

se il 25 rimanessi a Miami.. giusto per riprenderti dal fuso e organizzarti al meglio? (togli un giorno alla fine semmai)

 

il 26 se parti da daytona ed vuoi arrivare ad orlando piu un parco oparti alle 6 o perdi tanto tempo e visto i prezzi del parco io lo sfrutterei ogni minuto

 

la notte a tampa... la farei sulla costa

 

se vuoi risparmaire a Key trova hotel prima di baia honda (marathon - islamorada)

e anche al ritorno ... fermati a Florida city ( fai una notte sola a Key se non vai a Dry tortugas)

e vedi le everglades entrando da li

 

poi termini con 2 gg in spiaggia se il meteo sarà benevolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo i vostri preziosi consigli e monitorando lo stato dei voli mi verrebbe un giro del genere (ance in virtù dei vari diari letti):

 

24 arrivo a miami in serata 

25 miami
26 miami e poi partenza verso la costa a nord di MIami (Fort Lauderdale,Palm Beach, Cocoa etc) per andare a dormire vicino CAPE CANAVERAL 
27 visita a Cape Canaveral e pomeriggio/Sera Daytona Beach
28 St. Augustine e dintorni e poi pomeriggio raggiungiamo Orlando
29 Orlando (un parco a scelta)
30 Orlando (outlet) poi pomeriggio/Sera direzione Tampa
31 visita zona Tampa (la Baia, Clear Water) e arrivo a St. Petesburg
1 Sarasota e Siesta Key
2 Naples
3 Everglades e notte a Florida City
4 Key West
5 Key West e ripartenza per Miami (per dormire vicino all'aeroporto)
6 sveglia e partenza

 

Direi che ci siamo vero????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buongiorno, dal momento che abbiamo cambiato il volo, atterreremo il 24 dicembre alla sera (tardi) ad orlando (poi ripartiremo il 6 gennaio da Miami), pensavamo di passare il giorno di Natale dentro un parco. 

Poi da Orlando i giorni seguenti vorremmo spostarci verso Cape Canaveral, Daytona fino ad arrivare a St. Augustine per poi ridiscendere e spostarsi verso Tampa da dove inizieremo il tour della costa orientale.

 

Voi come organizzereste queste giornate?

 

24 arrivo Orlando alle 23:00

25 Orlando (parco)
26 -->Cocoa Beach e pomeriggio CAPE CANAVERAL (notte a Daytona)
27 St Augustine (nel pomeriggio torniamo in zona Orlando)
28 Orlando (outlet) e nel pomeriggio ci spostiamo verso Tampa
 
O da St. Augustine a Tampa c'è qualcos'altro di interessante che merita una tappa?
 
Grazie in anticipo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Buongiorno, avete suggerimenti su come impostare la tappa da Miami a Cape Canaveral?

 

L'idea era quella di partire nel pomeriggio da Miami (2 Gennaio) per arrivare per cena in zona Cocoa Beach ed essere così pronti la mattina successiva per la visita a Cape Canaveral.

 

Qualora volessimo spezzare in due le 3ore e passa di viaggio da miami dove ci consigliate di fermarci (Fort Pierce, Vero Beach???anche se nessuna di queste tappe intermedie sembrerebbero meritare una notte da quel che leggo)

 

Cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 84 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...