Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Finalmente, dopo essere in possesso dei biglietti aerei da 4 mesi, abbiamo iniziato a buttare giù l'itinerario con date così da prenotare ove necessario.

I punti fermi:

partenza da Roma 8 agosto; partenza da Los Angeles 29 agosto.

Le deviazioni irrinunciabili:

Milwaukee per l'Harley Davidson Museum

Monument Valley

Antelope Canyon

Grand Canyon

Las Vegas

Itinerario attualmente schedulato; a meno che non sia indicato esplicitamente, il pernotto è "stimato":

8 agosto - arrivo a Chicago

9 agosto - Chicago

10 agosto - Chicago - Milwaukee - Joliet

11 agosto - Joliet - St. Louis

12 agosto - St. Louis - Springfield (MO)

13 agosto - Springfield - Oklahoma City

14 agosto - Oklahoma City - Amarillo (in attesa di risposta dal Big Texan Motel per il pernotto)

15 agosto - Amarillo - Albuquerque 

16 agosto - Albuquerque - Chinle (Hotel prenotato)

17 agosto - Chinle - Monument Valley - Antelope Canyon - Page (Hotel prenotato)

18 agosto - Page - Grand Canyon (Hotel prenotato)

... e per ora siamo arrivati qui.

Potremmo riprendere la 66 poco dopo Flagstaff (saltandola) oppure allungare per passare nella cittadina:

19 agosto - Grand Canyon - Flagstaff (?) - Kingman

Da Kingman si lascerà nuovamente la Mother Road in direziona Las Vegas, per poi allungarsi nella Death Valley, riscendere attraverso il Mojave e chiudere con San Bernardino e Los Angeles.

Viaggiamo in due, con possibilità di alternarci alla guida del SUV (RAV4 o similare...).

Suggerimenti?  :)

Thanks!

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Peccato saltare santa fe. In Missouri provate a dormire al wagon wheel a Cuba. Per il grande canyon, meglio dormire a Williams.

Niente painted desert e petrified forest? Meteor crater?

Inviato dal mio HTC Sensation utilizzando Tapatalk

Modificato da massif
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

- 1gg a Chicago è davvero poco

- la giornata del 17 è un po' troppo affollata secondo me ed è un peccato non dormire nella Monument. avete prenotato l'Antelope...?se non l'avete ancora fatto dovete sbrigarvi o probabilmente non troverete più posto; inoltre sarebbe bello vederlo intorno all'ora di punta per i raggi solari, ovvero quando arrivano verticali nel canyon formando i famosi giochi di luce che caratterizzano questo posto. ma con una giornata come la vs è impossibile

-

Modificato da Chiara_Jk
  • Mi piace 1
Inviato

Se puoi non saltare il tratto da Needles a Barstow (il tratto che costeggia il mojave desert).
E' in parte interrotto ma puoi comunque vedere il Roy's Cafe ed il Bagdad cafè prima di arrivare a Barstow.
Da las Vegas puoi scendere sulla 95 verso Needles e prendere la Route 66 alla Arrowhead junction.

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Grazie per le veloci risposte, siete fantastici.  :)

Purtroppo con le "sole" 3 settimane a disposizione siamo costretti a fare delle scelte; già di partenza l'orientamento è stato "grandi città solo di passaggio e tanto OTR e natura".

Quindi a malincuore abbiamo preso la decisione di una sola giornata intera a Chicago... (ci torneremo!) e da bravi Harleysti non possiamo non andare a Milwaukee (così come ci fermeremo e acquisteremo qualcosa in ogni singolo HD Dealer lungo la strada).

Per Santa Fe vedo un attimo, occorre una deviazione non enorme (mi allunga il percorso di circa 1 ore e mezza) ma credo sia importante in termini di tempo per la visita. Magari si può dormire lì invece che ad Albuquerque...

Petrified Forest e Meteor Crater sono fuori itinerario, perchè da Gallup saliamo verso Chinle e riscendiamo poi su Flagstaff o poco dopo, decisamente non fattibile.

Per Monument/Antelope/Grand Canyon abbiamo fissato i pernotti quindi preferirei non toccarli vista la difficoltà di trovare posti a prezzi decenti; tuttavia possiamo giocare un minimo con la distribuzione delle visite.

E' vero che Upper Antelope va visitato intorno alle 11:30, e considerato che dovrei prenotare il tour in elicottero sul Grand Canyon per il 19 mattina potremmo fare così:

17 agosto - Chinle - Monument Valley - Page (Hotel prenotato)

18 agosto - Page - Antelope - Grand Canyon (Hotel prenotato)

19 agosto - Grand Canyon - Kingman

In questo modo abbiamo le stesse basi notturne ma una distribuzione più rilassata e razionale delle visite.

Franco, ho visto le tue foto della 66 su Facebook: bellissime (però fallo un sorriso ogni tanto :megalol:)!

Il Roy's e il Bagdad Cafe li incrocio tranquillamente rientrando dalla Death Valley direttamente su Amboy in direzione Barstow.  : Thumbup :

Ora vado a vedere per la prenotazione dell'Antelope (grazie per la dritta, non ci avevo pensato!!!).

P.S.

Ordinate da Amazon.com la EZ66 e la Dining & Lodging Guide martedì 30 giugno con consegna in due-tre settimane... venerdì 3 luglio erano già nelle mie mani!  :)

Modificato da worstnews
  • Mi piace 1
Inviato

santa Fe è un peccato non vederla! è la città più carina (e vivace)  che ho visto lungo la route .. (e ottimi ristoranti messicani)

Albuquerque è la città più triste che ho visto lungo la route  :sad:  era domenica, deserta come una gosth town, locali tutti chiusi

abbiamo fatto 2 foto al cinema e in mezz'ora siamo ripartiti ... non te la consiglio 

scusa la domanda ma dal 19 al 29 dove vai? perchè noi in 3 settimane abbiamo fatto 3 giorni a milwaukee, la route con deviazioni monument, petrified forest, grand canyon, antelope, las vegas, sequoia+kings canyon in tutta tranquillità 

ah per andare a Las Vegas merita una piccola deviazione la città di Oatman  

• Mi piace 1
Inviato

OK Santa Fe assolutamente da visitare, non so come mi sia venuta in mente di saltarla, probabilmente la "fretta ansiogena"!

Il 15 agosto pernotto a Santa Fe invece di Albuquerque, aggiudicato!

Dal 20 al 29 dobbiamo ancora pianificare bene, come punti certi abbiamo comunque Hoover Dam, Las Vegas e Death Valley per poi entrare a L.A. sulla 66 via San Bernardino.

A Los Angeles probabilmente ci serviranno 2 notti se non 3 per goderci un po' di meritato riposo fra gli Studios di Hollywood, Santa Monica/Venice e dintorni.

Fra stasera e domani (tempo permettendo) cercheremo di chiudere l'itinerario; se dovesse avanzare del tempo non escludo una puntatina a San Diego!

• Mi piace 1
Inviato

Hoover Dam mi attira molto, capolavoro di ingegneria, e poi è di passaggio per Las Vegas.  :)

Franco, prendo nota.

Il tuo fotolibro è bellissimo... e noto anche gusti musicali affini ai miei.  : headb :

• Mi piace 2
Inviato

Io sceglierei le 10, più che altro per 'sbrigarmi' prima.

se dovesse avanzare del tempo non escludo una puntatina a San Diego!

Dovrebbero avanzarti almeno tre notti, il minimo che la città merita: se ti avanza meno, piuttosto che fare San Diego di corsa, io redistribuirei il tempo prima di arrivare a LA. 

• Mi piace 2
Inviato (modificato)

Scusate c'è un thread apposito per l'Antelope?

FORSE sono riuscito a prenotare per il Photo Tour di due ore (11:00AM - 1:00PM). Scrivo "forse" perchè la procedura non è stata proprio chiara così come non lo è l'email di conferma ricevuta...

edit - come non detto, per regola non accettano accompagnatori non attrezzati, quindi potrei accedere solo io ma non la signora.

Ho rischedulato il tour normale per le 10:00.

Modificato da worstnews
  • Mi piace 1
Inviato

Ahahah ovvio che sì, mi ero già segnato casa di Walter, casa di Hank e le altre location.

Però insomma se devo scegliere preferisco Santa Fe, anche se credo di riuscire a vedere entrambe. 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...