Vai al contenuto

Itinerario con partenza e ritorno su Chicago?

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

anche quest'anno, purtroppo, mi trovo a programmare in straritardo le mie vacanze... con così poco preavviso è difficile trovare una soluzione ottimale, perciò chiedo anche questa volta il vostro prezioso aiuto!

Il sogno sarebbe la West Coast, ma è così tardi che i costi dei voli sono ormai alle stelle, quindi ci dovrò rinunciare. In più, leggendo i vostri diari, mi sembra ormai mooolto tardi anche per poter pensare di trovare posti per dormire nei/vicino ai parchi.

New York l'ho già vista (2012).

Nel 2013 ho fatto questo itinerario East Coast, grazie ai vostri consigli: Niagara Falls - Boston - Cape Cod - veloce capatina a New York per la seconda volta - Philadelphia - Washington (lo so, è un po' strano essere partita dalle cascate del Niagara, ma ci tenevo a vederle e non sapevo se avrei mai avuto la possibilità di tornare, così le avevo inserite nell'itinerario... )

Mi piacerebbe visitare Chicago, ma vorrei inserirla in qualche itinerario che mi permetta di arrivare e ripartire dalla stessa città per contenere il costo del volo ed evitare anche il salasso del drop-off. Ho letto alcuni vostri diari molto interessanti, ma alcuni coprono in parte posti che ho già visto nel mio giro East Coast, altri terminano in città diverse da Chicago (ho provato a fare alcune combinazioni di voli, ma non c'è nulla da fare, rimane sempre più economica la soluzione di arrivare e partire da Chicago).

C'è qualche possibilità di fare un loop su Chicago o mi conviene rinunciare all'idea?

Giorni a disposizione: 14, compresi i voli. Ad agosto.

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!

Simona

Modificato da Zazie
Inviato

Ciao. Così a occhio potrei dirti che la sola Chicago, a visitarla bene, ti prende almeno una settimana. È una città che adoro, soprattutto con il bel tempo in estate.

Potresti farti un giro sul tratto iniziale della ruote 66, arrivando fino a Springfield e omaggiare a. Lincoln. Altri posti di vario interesse potrebbero essere Arthur, città Amish in Illinois, oppure riverside in Iowa, dove c'è la targa celebrativa della futura nascita del capitano Kirk. Ma non so a cosa sei interessata. :-)

Inviato dal mio HTC Sensation utilizzando Tapatalk

Inviato

Ciao Massif,

sto leggendo solo commenti più che positivi su Chicago, mi piacerebbe proprio andarci! Calcolavo però 3/4 giorni di permanenza, in effetti devo ancora "studiarmela" bene.

Intanto ho trovato in giro per internet  questo itinerario, cosa ne pensate?

Chicago

St. Louis

Memphis

Nashville

New Orleans

Potrei ispirarmi a questo giro, magari fermandomi a Nashville (da  Nashville a New Orleans sarebbero 856 km in più!)

Ovviamente è un itinerario che ha senso solo per gli appassionati di musica, ma noi lo siamo, quindi potrebbe essere un buon modo per ammortizzare il costo del viaggio vedendo qualcos'altro oltre a Chicago...

P.S. non sono più sicura che questa discussione debba stare in questo thread... chiedo aiuto agli admin per eventualmente spostarla   :)  

Inviato

Oh caspita, quella me l'ero persa, Luisa! Eh sì che avevo fatto una ricerca prima di aprire una nuova discussione, proprio per evitare di aprire doppioni!  : RedFace :

Grazie mille!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...