A&V2011 Inviato 2 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2015 da quello che ho letto le hawaii non hanno temperature balneari in quel periodo...sbaglio? Il nostro desiderio era comunque il West, ci ha sempre affascinato, se non ci sono importanti controindicazioni vorremo restare su quella zona Cita
acfraine Inviato 2 Maggio 2015 Segnala Inviato 2 Maggio 2015 le hawaii sono assolutamente balneabili in inverno, la temperature varia di 2-3 gradi massimo tra estate ed inverno. in inverno avrete anche la possibilità di vedere le famose onde tanto amate dai surfisti restando ad ovest il giro di alecs mi sembra l'ideale, avete un mix di città e parchi Cita
al3cs Inviato 2 Maggio 2015 Segnala Inviato 2 Maggio 2015 Sbagli, alle Hawai'i puoi tranquillamente andare al mare tutto l'anno: in inverno il clima è leggermente più piovoso, ma siamo comunque sui 25/28 gradi di media... Il West è sempre il West, ma visto che l'alternativa che hai preso in considerazione sono due settimane tra Florida e Caraibi, allora prendi in considerazione le Hawai'i, che, al contrario dell'idea comune, sono tutt'altro che isole da vivere spalmati in spiaggia! Edit: anticipata da acfraine Cita
A&V2011 Inviato 2 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2015 Prima del tuo consiglio avevamo valutato Aruba, facilmente raggiungibile da miami con costi "decenti"...ora guardando le hawaii vedo prezzi di biglietti aerei parecchio alti (hawaiian airlines oltre 600 euro da SFO). Cita
al3cs Inviato 2 Maggio 2015 Segnala Inviato 2 Maggio 2015 Perché San Francisco? Certo, non è una destinazione con voli ultraeconomici, ma comunque se sei interessato ti conviene sempre guardare il prezzo dei voli insieme a quelli intercontinentali: non autonomamente partendo dagli USA, ma come parte di un multicity dall'Italia. Cita
A&V2011 Inviato 2 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2015 (modificato) con che compagnia potrei provare un multicity? il sito alitalia è molto carente e spesso non da le destinazioni. Quale portale mi consigliate per cercare eventuali voli interni usa? Modificato 2 Maggio 2015 da A&V2011 Cita
al3cs Inviato 2 Maggio 2015 Segnala Inviato 2 Maggio 2015 http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22850-siti-utili-x-prenotazioni-voli-hotel-auto/ Sicuramente il più famoso è Kayak, ma come vedi le alternative non mancano! Cita
A&V2011 Inviato 3 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2015 Grazie!!! Questa è la nostra idea aggiornata: Catania - San Diego Los Angeles Grand Canyon Monument Valley Death Valley Las Vegas qui un volo interno Las Vegas-San Francisco così da evitare tutto il giro in macchina. Arrivati a San Francisco abbiamo 2 opzioni: San Francisco - Hawaii (Honolulu o Maui?) - San Francisco e poi Catania San Francisco - Aruba - Miami - Catania A conti fatti l'opzione Aruba risulta leggermente più economica, più balneabile e con meno ore di volo complessive, ma dobbiamo approfondire il discorso hawaii e capire se meritano di più! Cita
al3cs Inviato 3 Maggio 2015 Segnala Inviato 3 Maggio 2015 Le Hawai'i da sole meritano almeno un paio di settimane, per questo io te le avevo combinate con NY e non con il West: arrivare lì per 'fare mare', con tutte le meraviglie che offrono, è davvero un'occasione sprecata, senza contare che così anche il West lo vedete a metà. Concentratevi su una sola meta e fatela come si deve, non su due fatte male entrambe. Ti consiglio di leggere qualche diario sia sul West che sulle Hawai'i, almeno inizi a farti un'idea meno vaga di tutte le cose che ci sono da vedere e del tempo che occorre per vederle! Cita
A&V2011 Inviato 3 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2015 (modificato) Perchè dici il west fatto male, cosa sto trascurando? non è il giro che mi avete consigliato anche voi quello che avremmo pensato? ci teniamo a vederlo come si deve, sono sicuramente posti che meritano!!! Modificato 3 Maggio 2015 da A&V2011 Cita
al3cs Inviato 3 Maggio 2015 Segnala Inviato 3 Maggio 2015 A me non pare proprio lo stesso giro, mancano 2 tappe nei parchi su 4... Cita
A&V2011 Inviato 3 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2015 Scusami, è stata solo dimenticanza da "inesperienza"...bryce canyon e antelope sono canyon sono assolutamente incluse, senza possibilità di rinuncia! Cita
Nolamers Inviato 3 Maggio 2015 Segnala Inviato 3 Maggio 2015 (modificato) che date devi andare??? Aruba e' bellissima ma rischi di trovare pioggia e che prezzo trovi Modificato 3 Maggio 2015 da Nolamers Cita
al3cs Inviato 3 Maggio 2015 Segnala Inviato 3 Maggio 2015 Allora mi sfugge quanti giorni avete a disposizione, perché i giri che ti ho suggerito sono entrambi da tre settimane, giorno più giorno meno: fatico a capire come fareste a farci entrare le Hawai'i! Cita
A&V2011 Inviato 3 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2015 Scusami ma siamo assolutamente inesperti...infatti dobbiamo ben capire quanti giorni ci servono esattamente! la nostra intenzione è fare dal 16/12 al 7/1. forse in effetti ci bastano solo per il giro del West. Ho letto inoltre che il Bryce è molto in alto e con temperature basse...potrebbe essere difficile da raggiungere? eventualmente lo sacrifichiamo se non è consigliabile avventurarsi. Cita
al3cs Inviato 3 Maggio 2015 Segnala Inviato 3 Maggio 2015 Tutti i parchi di cui stiamo parlando sono oltre i 1500 m: il Bryce è il più in alto di tutti, ma non per questo è difficile da raggiungere, anzi. L'afflusso di turisti è comunque sempre sostenuto anche in inverno, quindi le strade sono tenute sgombre e, in linea di massima, non ci sono grossi problemi di circolazione. Certo, parliamo sempre di dicembre/gennaio, devi considerare che se arriva una forte nevicata improvvisa la situazione si complica: ma questo vale per il Bryce Canyon (2400-2700 m) come per il Grand Canyon (2500 m) o per la Monument Valley (1600 m)... Cita
A&V2011 Inviato 3 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2015 (modificato) e allora lo consideriamo nel tour e poi in caso di imprevisti si riorganizza il tutto. io contavo sul fatto che facendo il volo Las vegas SFO potessi risparmiare un paio di giorni, ma forse non sufficienti per la puntata alle hawaii. meglio a questo punto godersi bene tutto ilwest senza fretta. direi che con quello che stiamo pensando di fare l'andata su san diego e il ritorno da san francisco sia abbastanza un punto fermo, che quasi quasi potremmo anche prenotare per non far salire troppo i prezzi...al momento siamo a 800 euro, che non è tantissimo ma nemmeno ottimo credo, vero? Modificato 3 Maggio 2015 da A&V2011 Cita
mountainview Inviato 3 Maggio 2015 Segnala Inviato 3 Maggio 2015 Ciao, ci metto il becco anch'io, che ho fatto il viaggio di nozze negli USA nel lontano 1991 e ci ha portato benissimo, l'anno prossimo festeggiamo le nozze d'argento! Anch'io penso che con tre settimane vi venga un bel giro dell'Ovest. Dovete però avere ben presente che in diversi posti avrete temperature costantemente sotto lo zero, quindi dovete essere equipaggiati di conseguenza. Penso soprattutto a Bryce e a Grand Canyon. Sulla costa potreste trovare pioggia. Se preferite un altro clima allora potreste puntare alle Hawaii, in combinazione con New York. Le Hawaii sono molto lontane, comportano un sacco di ore di volo e un sacco ore di differenza di fuso orario, secondo me valgono la pena (e il costo) se hai tempo di girarle bene, io personalmente non andrei con meno di due settimane a disposizione solo per le Hawaii. Cita
A&V2011 Inviato 3 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2015 Grazie per l'intromissione, tutto è gradito! come primo viaggio vorremmo che fosse l'ovest, nonostante l'handicap "inverno". vorremmo prenotare il volo prima possibile, penso che questa soluzione ITA- san diego SFO - ITA sia valida, così come il volo Las Vegas SFO per risparmiare km e km di macchina superflui...come la vedete? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.