Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

da quello che ho letto le hawaii non hanno temperature balneari in quel periodo...sbaglio?

Il nostro desiderio era comunque il West, ci ha sempre affascinato, se non ci sono importanti controindicazioni vorremo restare su quella zona :)

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

le hawaii sono assolutamente balneabili in inverno, la temperature varia di 2-3 gradi massimo tra estate ed inverno. in inverno avrete anche la possibilità di vedere le famose onde tanto amate dai surfisti

 

restando ad ovest il giro di alecs mi sembra l'ideale, avete un mix di città e parchi

Inviato

Sbagli, alle Hawai'i puoi tranquillamente andare al mare tutto l'anno: in inverno il clima è leggermente più piovoso, ma siamo comunque sui 25/28 gradi di media...

Il West è sempre il West, ma visto che l'alternativa che hai preso in considerazione sono due settimane tra Florida e Caraibi, allora prendi in considerazione le Hawai'i, che, al contrario dell'idea comune, sono tutt'altro che isole da vivere spalmati in spiaggia!

Edit: anticipata da acfraine

Inviato

Prima del tuo consiglio avevamo valutato Aruba, facilmente raggiungibile da miami con costi "decenti"...ora guardando le hawaii vedo prezzi di biglietti aerei parecchio alti (hawaiian airlines oltre 600 euro da SFO).

Inviato

Perché San Francisco?

Certo, non è una destinazione con voli ultraeconomici, ma comunque se sei interessato ti conviene sempre guardare il prezzo dei voli insieme a quelli intercontinentali: non autonomamente partendo dagli USA, ma come parte di un multicity dall'Italia.

Inviato (modificato)

con che compagnia potrei provare un multicity? il sito alitalia è molto carente e spesso non da le destinazioni.

Quale portale mi consigliate per cercare eventuali voli interni usa? 

Modificato da A&V2011
Inviato

Grazie!!!

 

Questa è la nostra idea aggiornata:

 

Catania - San Diego

Los Angeles

Grand Canyon

Monument Valley

Death Valley

Las Vegas

qui un volo interno Las Vegas-San Francisco così da evitare tutto il giro in macchina.

Arrivati a San Francisco abbiamo 2 opzioni:

 

San Francisco - Hawaii (Honolulu o Maui?) - San Francisco e poi Catania

San Francisco - Aruba - Miami - Catania

 

A conti fatti l'opzione Aruba risulta leggermente più economica, più balneabile e con meno ore di volo complessive, ma dobbiamo approfondire il discorso hawaii e capire se meritano di più!

Inviato

Le Hawai'i da sole meritano almeno un paio di settimane, per questo io te le avevo combinate con NY e non con il West: arrivare lì per 'fare mare', con tutte le meraviglie che offrono, è davvero un'occasione sprecata, senza contare che così anche il West lo vedete a metà. Concentratevi su una sola meta e fatela come si deve, non su due fatte male entrambe.

Ti consiglio di leggere qualche diario sia sul West che sulle Hawai'i, almeno inizi a farti un'idea meno vaga di tutte le cose che ci sono da vedere e del tempo che occorre per vederle!

Inviato (modificato)

Perchè dici il west fatto male, cosa sto trascurando? non è il giro che mi avete consigliato anche voi quello che avremmo pensato? ci teniamo a vederlo come si deve, sono sicuramente posti che meritano!!!

Modificato da A&V2011
Inviato

Allora mi sfugge quanti giorni avete a disposizione, perché i giri che ti ho suggerito sono entrambi da tre settimane, giorno più giorno meno: fatico a capire come fareste a farci entrare le Hawai'i!  : hmm :

Inviato

Scusami ma siamo assolutamente inesperti...infatti dobbiamo ben capire quanti giorni ci servono esattamente! la nostra intenzione è fare dal 16/12 al 7/1. forse in effetti ci bastano solo per il giro del West. 

 

Ho letto inoltre che il Bryce è molto in alto e con temperature basse...potrebbe essere difficile da raggiungere? eventualmente lo sacrifichiamo se non è consigliabile avventurarsi.

Inviato

Tutti i parchi di cui stiamo parlando sono oltre i 1500 m: il Bryce è il più in alto di tutti, ma non per questo è difficile da raggiungere, anzi. L'afflusso di turisti è comunque sempre sostenuto anche in inverno, quindi le strade sono tenute sgombre e, in linea di massima, non ci sono grossi problemi di circolazione. Certo, parliamo sempre di dicembre/gennaio, devi considerare che se arriva una forte nevicata improvvisa la situazione si complica: ma questo vale per il Bryce Canyon (2400-2700 m) come per il Grand Canyon (2500 m) o per la Monument Valley (1600 m)... 

Inviato (modificato)

e allora lo consideriamo nel tour e poi in caso di imprevisti si riorganizza il tutto. io contavo sul fatto che facendo il volo Las vegas SFO potessi risparmiare un paio di giorni, ma forse non sufficienti per la puntata alle hawaii. meglio a questo punto godersi bene tutto ilwest senza fretta.  ^_^

 

direi che con quello che stiamo pensando di fare l'andata su san diego e il ritorno da san francisco sia abbastanza un punto fermo, che quasi quasi potremmo anche prenotare per non far salire troppo i prezzi...al momento siamo a 800 euro, che non è tantissimo ma nemmeno ottimo credo, vero?

Modificato da A&V2011
Inviato

Ciao, ci metto il becco anch'io, che ho fatto il viaggio di nozze negli USA nel lontano 1991 e ci ha portato benissimo, l'anno prossimo festeggiamo le nozze d'argento!

Anch'io penso che con tre settimane vi venga un bel giro dell'Ovest. Dovete però avere ben presente che in diversi posti avrete temperature costantemente sotto lo zero, quindi dovete essere equipaggiati di conseguenza. Penso soprattutto a Bryce e a Grand Canyon. Sulla costa potreste trovare pioggia.

Se preferite un altro clima allora potreste puntare alle Hawaii, in combinazione con New York. Le Hawaii sono molto lontane, comportano un sacco di ore di volo e un sacco ore di differenza di fuso orario, secondo me valgono la pena (e il costo) se hai tempo di girarle bene, io personalmente non andrei con meno di due settimane a disposizione solo per le Hawaii.

Inviato

Grazie per l'intromissione, tutto è gradito! :) come primo viaggio vorremmo che fosse l'ovest, nonostante l'handicap "inverno". 

vorremmo prenotare il volo prima possibile, penso che questa soluzione ITA- san diego SFO - ITA sia valida, così come il volo Las Vegas SFO per risparmiare km e km di macchina superflui...come la vedete?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...