albyberto Inviato 18 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2015 (modificato) Comunque @Chiara, ti rispondo così chiarisco il mio punto di vista. Magari potrà essere di ispirazione per chi legge... Non so se tu l'abbia mai sperimentato, comunque il viaggio "da soli" è, secondo me, la tipologia di viaggio meno solitaria che si possa affrontare. Certo, in un viaggio con marito/moglie o ragazzo/ragazza si ha sempre la compagnia, in macchina, in hotel, a cena. Però sappi che anche in un viaggio da solo tutte queste cose le hai, se le cerchi, e in abbondanza. La differenza è che chi ti troverai di fianco non sono persone con cui condividi la tua vita "normale", ma sono persone semi-sconosciute, con esperienze e storie estremamente varie, alcune delle quali personalmente porto ancora nel cuore. Un viaggio da soli, visto e considerato appunto che si è da soli e certe cose (ad esempio girare un mese in macchina) non sono fattibili per costi e problematiche varie, dà meno possibilità di visitare tutto quello che normalmente si visita. Il rovescio della medaglia è che un viaggio da soli ti permette di "vivere" il posto dove vai, entrare in contatto con la gente, fare esperienze che i tour operator neanche si sognano, che magari in USA non sono cose così incredibili, ma che in altri paesi e continenti possono diventare le cose più belle di tutto il viaggio. Te lo dico perché nonostante io abbia 26 anni, sono 26 anni che viaggio, questa ad esempio sarà la mia quinta volta negli States. E sono 5 anni che ho cominciato a viaggiare in solitaria. E quando ripenso ai vecchi viaggi, o a quelli più recenti, i (pochi) rimpianti che ho non sono non aver visto un museo, una cascata o non aver provato quel famoso ristorante. Ma aver fatto troppo il turista. Quindi se non riuscirò a visitare l'Olympic NP me ne farò una ragione, mi fermerò un pochino di più a Seattle e chiederò al mio couch-host un consiglio su cosa fare di un po' più particolare Modificato 18 Marzo 2015 da albyberto Cita
Chiara_jk Inviato 18 Marzo 2015 Segnala Inviato 18 Marzo 2015 Sí, come ti ho scritto ho viaggiato da sola anche se decisamente non per 35 gg! Ho ben presente coaa significhi Ora ho le idee più chiare su di te e sul tuo modo di viaggiare. Per esempio non sapevo che è la tua quinta volta negli US ( non l'hai scritto? Non l'ho letto?) o che viaggiassi cosí spesso da solo. Ritiro quanto scritto a questo punto. Se però non ci scrivete tutti questi dettagli da subito, è davvero difficile dare consigli o spunti sensati Check out our store on Society6.com/JkFrax Cita
albyberto Inviato 18 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2015 Mea culpa! Comunque si, sono stato anche sulle Torri Gemelle, a 10 anni, che bel ricordo...Però è la prima volta nel west! Cita
al3cs Inviato 18 Marzo 2015 Segnala Inviato 18 Marzo 2015 Senza nulla togliere al tuo modo di viaggiare (per il quale, anzi, ho una sconfinata ammirazione), se la tua intenzione rimane quella di prendere l'auto soltanto una volta arrivato a Vegas per vedere i grandi parchi del West classico, allora sono d'accordo con quanto ti ha già detto kurtdc83, forse l'itinerario è da rivedere. Onestamente non so se e quanto sia fattibile visitare la costa di Washington e California affidandosi ai mezzi pubblici, sempre che ce ne siano... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.