Vai al contenuto

Tra San Francisco e Far West!


Michele Chesini

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi! A circa 2 mesi dalla partenza pubblico pure io il mio tour! Premetto che saremo in 2 amici e che i giorni di vacanza andranno dal 10/5 al 25/5 viaggi compresi:

 

10/5: arrivo a Los Angeles alle 14.15 con successivo alloggio a nord della città degli angeli e passaggio da Malibù, Venice e Santa Monica (Camarillo o Thousands Oaks)

11/5: partenza x San Francisco dove consegneremo la macchina (circa alle 16.30) passando da San Lius Obispo, Morro Bay e Monterey. In città rimarremo fino al 14 mattino (qui oltre al centro ed Alcatraz vorremo visitare Point Reyes di cui ci hanno parlato parecchio bene). Mercoledì 13 alla sera torneremo in zona aeroporto dove recuperemo la macchina

14/5: alla mattina visita della parte nord di SF (Point Reyes) con ripartenza verso Fresno con alloggio in quest'ultima o a Visalia (probabilmente dovremo saltare Yosemite e "passare da sud" perchè in maggio il passo è spesso chiuso x neve)

15/5: visita del Sequoia NP e successivo alloggio a Ridgecrest

16/5: partenza x la Death Valley con arrivo nel tardo pomeriggio a Las Vegas dove daremo spettacolo  :razz: . Alloggio in qualche Super8

17/5: Las Vegas vecchia e shopping con pernottamento in un hotel decisamente migliore della sera prima visto che abbiamo notato che i prezzi a Vegas sono proibitivi la notte del sabato x poi calare drasticamente la domenica. Ah, obbiettivo saccheggiare il buffet del Bellagio di cui si parla parecchio bene....  :megalol:

18/5: partenza alla buonora x raggiungere lo Zion NP e riuscire ad arrivare x il tramonto al Brice Canyon passando prima dall'alloggio sulla strada e che sarà il Foster Motel 76 euro. Molto spartano ma con la possibilità di farsi una gran abbuffata a pochi metri dalla camera :rolleyes: 

19/5:  ulteriore visita al Brice con successiva partenza x Capitol Reef NP e x il Goblin Valley NP. Arrivo al tramonto ad Arches NP con pernottamento a Moab al Kokopelli Inn 175 euro x 2 notti

20/5: visita di Arches e di Canyonlands NP con ritorno a Moab x la seconda notte

21/5: partenza x Mulley Point e arrivo al tramonto alla Monument Valley dove alloggeremo al San Juan Inn 127.00 euro

22/5: sveglia con ulteriore visita alla Monument x poi arrivare alle 11.30 ad Antelop con successiva visita a Page. Pernottamento vicino al Grand Canyon al Canyon Plaza Resort 158.00 euro (poi pagati 128 grazie ad uno sconto che sono riuscito ad aggiudicarmi dal sito  :Chessygrin: )

23/5: sveglia con visita al Grand Canyon e ripartenza verso Las Vegas dove alloggeremo x l'ultima notte prima di partire

Questo in sintesi ciò che vorremmo fare. Portate pazienza x eventuali errori visto che sono nuovo, sia di questi viaggi sia come partecipante al forum  ^_^

Come vi sembra il tutto? Secondo voi quanto andremo a spendere circa nn facendo troppo "gli splendidi" a Las Vegas o SF?

GRAZIE in anticipo x i vari consigli 

P.S. dove non abbiamo specificato gli alloggi....dobbiamo ancora prenotarli  : Razz :

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente .. l'intinerario.

che dire... conosco già il vostro giro, visto che mi sento "causa" di questo vostro viaggio,  : lolroll :

 

:wink2:  tirato con i tempi ma sarà sicuramente indimenticabile

 

Per il resto segurete quasi il mio intinerario del 2010, mi manca la zona costa da LA a SF, ma troverete qua mille e mille info per farla al meglio.

 

ps.. Il cugino Davide qua è conosciuto... vedi il mio diario in firma... :grin: :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti ha già detto loris molte tappe sono belle tirate

 

partire da LA per arrivare a SF alle 16:30 passando dalla strada costiera mi sembra un'utopia, io sono partito da morro bay e sono arrivato a SF alle 18:30 e morro bay è 3 ore e mezza più a nord.

 

point reyes non è così dietro l'angolo e si trova a nord di Sf quindi se la vostra destinazione successiva è fresno vuol dire andare verso nord e poi fare la stessa strada per tornare indietro e proseguire verso sud, non proprio il massimo

 

il giorno 19 mi sembra improponibile per le tempistiche, il giorno dopo è un peccato fare arches e canyonlands nella stessa giornata

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ac x i consigli. X quel che riguarda l'arrivo a SF infatti noi volevamo alloggiare a nord di Los Angeles, a circa un'ora dalla città, dopo le conclamate spiaggie. In modo da "smagrire" un pò il viaggio del giorno successivo. Dici che sia difficile comunque? Dove ci consigli di soggiornare x arrivare a San Francisco ad un'ora decente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ci si vede anche qui! :D

Anche a me alcune tappe sembrano eccessivamente tirate.Io forse per guadagnare un paio di giorni avrei optato per un volo interno SF LV e da li avrei fatto eventualmente la Death, in modo da recuperare poi il giorno per spezzare la tappa da Bryce a Moab e per dedicare un pernotto a page che cosi è davvero sacrificato. In alternativa avrei sacrificato la zona di Moab per fare meglio gli altri parchi. Così l'itineraio non mi piace tantissimo.

Piccolo appunto, probabilmente nil Tioga pass per metà maggio lo troverete aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il tioga.... dovrete decidere l'ultimo giorno

 

per il resto il volo interno era una soluzione .... pero non avreti fatto la costa...

io almeno una parte la farei ( mio rimpianto del 2010) magari individua il pezzo migliore e poi via vs SF.

 

il resto è tirato ma con i vs giorni ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pezzo migliore è a nord, da monterey a morro bay.

La costa comunque non è la cosa che mi piace meno. Le due tappe più critiche sono secondo me quella da Bryce a Moab e quella da MV al Grand Canyon passando da page.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 41 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...