Vai al contenuto

Florida - 5 giorni...

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

vi chiedo consiglio qui perchè non sono riuscita a trovare suggerimenti già presenti nel forum...

Io e mio marito abbiamo la possibilità di andare in Florida dal 23 marzo (arrivo a Miami in serata) al 28 marzo (ripartenza intorno alle 22), quindi con 5 giorni pieni.

La verità è che vorremmo vedere Disneyworld e gli Universal a Orlando, ma anche dare un'occhiata a Miami...come potremmo risolvere? Le uniche ferie lunghe (2 settimane) che abbiamo sono ad agosto, e mi hanno sconsigliato la Florida in quel periodo...

Inviato

purtroppo con 5 giorni non riusciresti nemmeno a vedere tutto Disneyworld + Universal, figuriamoci fare anche la strada.

se non vuoi rinunciare ai parchi...questa potrebbe essere un' idea

23 arrivo e noleggio macchina

24 partenza presto e in circa 3,30-4 h  arrivate a Orlando - pomeriggio negli Outlet e cena fuori

25 Diseny (1°parco )

26 Disney  ( 2° parco)

27 Universal ( 1 dei due parchi),in pomeriggio tardo dopo il parco partenza e avvicinamento MIAMI (pernotto per strada)

28  arrivo Miami, giretto a SOBE..ritorno in ITA

non è un gran giro..ma è l'unica soluzione per vedere Orlando.

Altrimenti ti vedi MIAMI ,Shark Valley,Everglades,Key West

Inviato (modificato)

Grazie Arizona 71! Tu cosa consiglieresti? Orlando e i parchi (noi abbiamo già visto Disneyland California e Legoland California, più Disneyland Paris, quindi faremmo Universal e 2 dei Disney) o Miami, Everglades e Key West?

Modificato da panfila
Inviato

è molto difficile dare un consiglio, purtroppo soli 5 giorni remano a sfavore di Orlando

( calcola di atterrare a Milano ,avere 5 giorni di ferie e venire fino a Trieste per fare 3 dei 5 giorni......dubito lo faresti, parlando di distanze)

se dovessi decidere comunque x Orlando allora ti consiglio di fare 2 parchi UNIVERSAL e 1 DISNEY ( Disney california, avete visto entrambi i parchi ?)

Inviato (modificato)

Dunque, mi sono appena resa conto che saremo lì l'ultima settimana dello Spring Break, periodo in cui ho letto che sconsigliano i parchi per le lunghissime code...è vero?

In tal caso, punterei sul sud: Miami, Everglades e Key West. In 5 giorni, quanto mi fermo dove?

Modificato da panfila
Inviato

allora ..

23 Arrivo MIAMI

24  Shark valley in mattinata- pomeriggio Anhinga trail alle Everglades N.P. e pernotto  a Homesteda/ florida city ( passate da robert is here)

25 Homestead/F.ciry-Key west ( bahia honda-Tramonto Mallory square-cena)

26 Dry tortuga, rientrate verso le 5pm- ripartite direzione MIAMI ( o pernotto per strada)

27-MAIMI

28 MIAMI-ITA

qui hai il mio diario , magari ti vedi le foto e ti fai un idea

cliccando sulle giornate ti porta direttamente alla pagina giusta

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/17651-its-the-wet-season-baby/?p=245163

Inviato (modificato)

Caro @Arizona 71, grazie per i tuoi consigli! Quindi mi consigli di vedere Miami gli ultimi 2 giorni, anzichè i primi 2? quindi mi consiglieresti la prima notte (arriviamo alle 20.30) di dormire vicino all'aeroporto o in città?

Modificato da panfila

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...