Vai al contenuto

..il Grande West, fino allo Yellowstone

Messaggi raccomandati

Inviato

un'idea per un loop su LA potrebbe essere questa, ma premetto che la zona dopo Capitol Reef e fino a Yellowstone  non la conosco quindi le tempistiche potrebbero non essere esatte.

come vedi il giorno 23 è ancora libero e potrebbe essere usato per vedere al meglio la zona di Yellowstone e dintorni

1 ITA - LA

2 LA

3 LA - LV

4 LV

4 LV - ZION - BRYCE

5 BRYCE - CAPITOL REEF

6 CAPITOL REEF - SLC

7 SLC - YELLOWSTONE

8 YELLOWSTONE

9 YELLOWSTONE

10 YELLOWSTONE

11 YELLOWSTONE - GRAND TETON

12 GRAND TETON - JACKSON

13 JACKSON - MOAB

14 MOAB

15 MOAB - MONUMENT V

16 MONUMENT - PAGE

17 PAGE - GRAND CANYON

18 GRAND CANYON - KINGMAN

19 KINGMAN - SAN DIEGO

20 SAN DIEGO

21 SAN DIEGO

22 SAN DIEGO - LA

23...???

• Mi piace 1
Inviato

Secondo me, se in un loop su LA vuoi inserire Yellowstone, il giro migliore che puoi fare è quello suggerito da ChiaraJk, la tappa SLC- Yellowstone è lunghina, ma un tappone ci può stare!

Inviato (modificato)

Mi dispiace, immagino che ci sia rimasta un po' male, ma penso che dovresti prendere un po' confidenza con le dimensioni degli USA.

Ti faccio un esempio: il parco nazionale di Yellowstone è grande come l'Umbria, per vederlo non dico tutto ma almeno le cose più turistiche servono almeno tre giorni pieni. Confina a sud con un altro parco nazionale meraviglioso, il Grand Teton NP, che a sua volta meriterebbe un pernottamento. Entrambi i parchi si trovano in posizione isolata, a centinaia di chilometri dalle mete turistiche più vicine, quindi combinarii in un percorso ad anello con il West di solito richiede molto tempo e volontà di " sprecare" giorni in macchina.

In generale i parchi nazionali americani non si possono vedere dal finestrino, proprio nel senso letterale del termine.

Altro esempio: Grand Canyon. Se vedi il Grand Canyon sulla carta geografica lo vedi lì grande immenso, non tanto lontano da Las Vegas e ti sembra di potergli dare un'occhiata di passaggio. Bè, non è vero. Se guardi meglio vedi che ci sono pochissime strade che arrivano fino al bordo del canyon, e che l'entrata del parco nazionale, che racchiude il paesaggio famoso e spettacolare, si trova a diverse ore da Las Vegas. Devi attraversare il parco tutto per arrivare al Grand Canyon Village, che è vicino al bordo del canyon, poi scendere dalla macchina e prendere lo shuttle per andare ai vari view point. Il momento culmine dello spettacolo è il tramonto, quando le rocce si incendiano. Ora capisci che la tua idea ad esempio del giorno 6 è improponibile.

Potrei andare avanti così, ma spero di aver già reso l'idea. Ispirati ad esempio alla proposta di ChiaraJk

Modificato da mountainview
Inviato

Intanto vi ringrazio per i preziosissimi consigli.. Per quanto riguarda i chilometri, abbiamo gia fatto le mappe con la conta dei km e delle ore..

Per lo yellowstone, lo sappiamo che è grande come l' Umbria, conosco gente che c'è stata x una settimana!!

ma siccome abbiamo 23 giorni e non tre mesi volevamo fare una toccata e fuga, dato che non ci si va tutti i giorni in America! :grin:  :Chessygrin:

Inviato

premetto che il paesaggio da Yellowstone a SLC (tolto il Teton) e da SLC a Moab è piuttosto noioso, io penserei davvero ad un volo interno da LA fino alla zona di Yellowstone per acquistare tempo.

Il giro di Chiara non è male, ma sinceramente metterei LV dopo i parchi, come momento relax...io ho fatto così l'anno scorso e ne sono stata ben felice! Però riuscuresti a farlo solo con un volo interno e pensando poi il viaggio come una discesa da Yellowstone al sud della California come ho fatto io l'anno scorso (prova a leggere il mio diario così ti fai un'idea delle distanze)

Inviato (modificato)

Si ma san diego aveva un senso logistico considerando che arrivi da Yellowstone/Moab. Se vuoi SF allora lascia perdere Yellowstone.

"Chiara, una scassapal..."

Modificato da Chiara_Jk
Inviato

soprattutto dovendo fare un loop su LA!

Considera poi che SF puoi facilmente inserirla in un itinerario futuro insieme a Yosemite, Death Valley, costa, Oregon, etc (mi ricorda qualcosa :grin:  ), mentre SD è già più difficile... e poi facendo tutti questi parchi la stanchezza sale e San Diego è l'ideale per un po' di relax

Inviato

soprattutto dovendo fare un loop su LA!

esatto...

forse sarebbe il caso che iniziassi a leggerti qualche diario per capire cosa è irrinunciabile e cosa no (ovviamente non può essere TUTTO irrinunciabile) e prendessi la cartina in mano per renderti conto dove sono posizionati questi posti.

tirare locations a casaccio non ti aiuterà... :grin:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...