Chiara_jk Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 un'idea per un loop su LA potrebbe essere questa, ma premetto che la zona dopo Capitol Reef e fino a Yellowstone non la conosco quindi le tempistiche potrebbero non essere esatte. come vedi il giorno 23 è ancora libero e potrebbe essere usato per vedere al meglio la zona di Yellowstone e dintorni 1 ITA - LA 2 LA 3 LA - LV 4 LV 4 LV - ZION - BRYCE 5 BRYCE - CAPITOL REEF 6 CAPITOL REEF - SLC 7 SLC - YELLOWSTONE 8 YELLOWSTONE 9 YELLOWSTONE 10 YELLOWSTONE 11 YELLOWSTONE - GRAND TETON 12 GRAND TETON - JACKSON 13 JACKSON - MOAB 14 MOAB 15 MOAB - MONUMENT V 16 MONUMENT - PAGE 17 PAGE - GRAND CANYON 18 GRAND CANYON - KINGMAN 19 KINGMAN - SAN DIEGO 20 SAN DIEGO 21 SAN DIEGO 22 SAN DIEGO - LA 23...??? 1 Cita
Frafrà Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 Secondo me, se in un loop su LA vuoi inserire Yellowstone, il giro migliore che puoi fare è quello suggerito da ChiaraJk, la tappa SLC- Yellowstone è lunghina, ma un tappone ci può stare! Cita
mountainview Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 (modificato) Mi dispiace, immagino che ci sia rimasta un po' male, ma penso che dovresti prendere un po' confidenza con le dimensioni degli USA. Ti faccio un esempio: il parco nazionale di Yellowstone è grande come l'Umbria, per vederlo non dico tutto ma almeno le cose più turistiche servono almeno tre giorni pieni. Confina a sud con un altro parco nazionale meraviglioso, il Grand Teton NP, che a sua volta meriterebbe un pernottamento. Entrambi i parchi si trovano in posizione isolata, a centinaia di chilometri dalle mete turistiche più vicine, quindi combinarii in un percorso ad anello con il West di solito richiede molto tempo e volontà di " sprecare" giorni in macchina. In generale i parchi nazionali americani non si possono vedere dal finestrino, proprio nel senso letterale del termine. Altro esempio: Grand Canyon. Se vedi il Grand Canyon sulla carta geografica lo vedi lì grande immenso, non tanto lontano da Las Vegas e ti sembra di potergli dare un'occhiata di passaggio. Bè, non è vero. Se guardi meglio vedi che ci sono pochissime strade che arrivano fino al bordo del canyon, e che l'entrata del parco nazionale, che racchiude il paesaggio famoso e spettacolare, si trova a diverse ore da Las Vegas. Devi attraversare il parco tutto per arrivare al Grand Canyon Village, che è vicino al bordo del canyon, poi scendere dalla macchina e prendere lo shuttle per andare ai vari view point. Il momento culmine dello spettacolo è il tramonto, quando le rocce si incendiano. Ora capisci che la tua idea ad esempio del giorno 6 è improponibile. Potrei andare avanti così, ma spero di aver già reso l'idea. Ispirati ad esempio alla proposta di ChiaraJk Modificato 9 Febbraio 2015 da mountainview Cita
Realina Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 Oppure sarebbe forse meglio calcolare i km di ogni tappa ! Hai gia pensato dove trascorrere quei giorni per riprenderti? Cita
barby74 Inviato 9 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 Intanto vi ringrazio per i preziosissimi consigli.. Per quanto riguarda i chilometri, abbiamo gia fatto le mappe con la conta dei km e delle ore.. Per lo yellowstone, lo sappiamo che è grande come l' Umbria, conosco gente che c'è stata x una settimana!! ma siccome abbiamo 23 giorni e non tre mesi volevamo fare una toccata e fuga, dato che non ci si va tutti i giorni in America! Cita
Chiara_jk Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 (modificato) Per lo yellowstone,volevamo fare una toccata e fuga, basta che la toccata e fuga non sia di 1 gg... Modificato 9 Febbraio 2015 da Chiara_Jk Cita
barby74 Inviato 9 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 ok Chiara_Jk... ricevuto!! 1 Cita
monybg75 Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 premetto che il paesaggio da Yellowstone a SLC (tolto il Teton) e da SLC a Moab è piuttosto noioso, io penserei davvero ad un volo interno da LA fino alla zona di Yellowstone per acquistare tempo. Il giro di Chiara non è male, ma sinceramente metterei LV dopo i parchi, come momento relax...io ho fatto così l'anno scorso e ne sono stata ben felice! Però riuscuresti a farlo solo con un volo interno e pensando poi il viaggio come una discesa da Yellowstone al sud della California come ho fatto io l'anno scorso (prova a leggere il mio diario così ti fai un'idea delle distanze) Cita
Clotilde Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 Io farei l'itinerario di Chiara Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Realina Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 L'itinerario di Chiara puo andare bene , forse ci sono in piu i parchi di Moab che Barby non aveva menzionato (?!) Cita
barby74 Inviato 9 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 L'intinerario di Chiara potrebbe andare maaaaaa.. preferisco San Francisco che San Diego Cita
Chiara_jk Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 (modificato) Si ma san diego aveva un senso logistico considerando che arrivi da Yellowstone/Moab. Se vuoi SF allora lascia perdere Yellowstone. "Chiara, una scassapal..." Modificato 9 Febbraio 2015 da Chiara_Jk Cita
monybg75 Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 soprattutto dovendo fare un loop su LA! Considera poi che SF puoi facilmente inserirla in un itinerario futuro insieme a Yosemite, Death Valley, costa, Oregon, etc (mi ricorda qualcosa ), mentre SD è già più difficile... e poi facendo tutti questi parchi la stanchezza sale e San Diego è l'ideale per un po' di relax Cita
Chiara_jk Inviato 10 Febbraio 2015 Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 soprattutto dovendo fare un loop su LA! esatto... forse sarebbe il caso che iniziassi a leggerti qualche diario per capire cosa è irrinunciabile e cosa no (ovviamente non può essere TUTTO irrinunciabile) e prendessi la cartina in mano per renderti conto dove sono posizionati questi posti. tirare locations a casaccio non ti aiuterà... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.