sarapasq85 Inviato 7 Febbraio 2015 Segnala Inviato 7 Febbraio 2015 ciao amici! abbiamo bisogno di voi! Vogliamo organizzare con calma il nostro 3° viaggio negli USA per l'estate del 2016. Nel primo viaggio (2010, viaggio di nozze) con un tour organizzato abbiamo visitato New York, Cascate del Niagara, Washington, San Diego, Los Angeles, Las Vegas, Yosemite, San Francisco. Nel secondo viaggio (2012), abbandonati i tour organizzati, ci siamo buttati sull' on-the-road con una coppia di amici con Las Vegas, Zion Park, Bryce Canyon, Monument Valley, Grand Canyon, Williams e poi Route66 concludendo con gli ultimi 3-4 giorni a LA. Abbiamo organizzato il viaggio in tutta fretta (due mesi scarsi) e abbiamo trovato un po' di difficoltà per trovare alberghi disponibili il che ci ha portati a modificare un pochino il percorso precedentemente pensato. Così, in questo freddoloso e piovoso sabato di febbraio volevamo iniziare ad organizzare il nuovo viaggio che sarà il primo per la nostra piccola Elisa che per l'estate 2016 avrà 3 anni. Ci piacerebbe organizzare un itinerario ad hoc per la piccola in modo che possa anche lei divertirsi senza stressarla troppo con ore e ore di viaggio in macchina. Per noi non sarebbe un problema rivisitare gli stessi posti... c'è così tanto da vedere che non ci si stanca mai!! Consigli? Grazie mille!! Sara, Stefano e Elisa Cita
mountainview Inviato 7 Febbraio 2015 Segnala Inviato 7 Febbraio 2015 Ciao, mi lancio io in qualità di mamma-viaggiatrice, come tante altre qui sul forum. Viaggio con due pargole al seguito da quando sono nate, adesso hanno 12 e 19 anni e stanno (finalmente!) cominciando ad andarsene per il mondo per i fatti loro. Secondo me ci vorrebbe una sfera di cristallo per sapere come sarà la tua cucciola tra un anno e mezzo. Ci sono bambini superbravi, che dormono ore ed ore in macchina, non sentono il jet-lag, mangiano di tutto a tutte le ore, fanno la pipì ad orario fisso e sono sempre di buon umore. E poi ci sono le mie (specialmente la seconda), molto insofferenti in macchina, nervose ed insonni. Ce le siamo trascinate dietro lo stesso. ma con tanti compromessi. Quindi io aspetterei un attimo, e poi costruirei un viaggio a misura di bambina: se lei è contenta, vi godete la vacanza anche voi. Molto dipende dal periodo in cui volete andare. Se il viaggio sarà d'estate, potreste pensare alla California, dove il clima è mite e senza grandi sbalzi. San Francisco, Santa Cruz (Boardwalk!), Monterey (acquario!), la costa, Disneyland, San Diego (zoo!)I parchi nazionali di Sequoia NP, Yosemite NP, forse anche Lassen Volcanic NP. Dipende naturalmente anche da quanto volete restare. Come alternativa (ma non in estate) la Florida (spiagge, caimani, Disneyworld). Con bambini di questa età il camper sarebb comodissimo, hai cucina, doccia e toilette sempre a disposizione, si può dormire sempre nello stesso letto, i vestiti di ricambio sono a portata di mano. Nei campeggi la sera si va in esplorazione, dopo cena si accende il falò e ci si raccontano storie. Cita
Kate1984 Inviato 7 Febbraio 2015 Segnala Inviato 7 Febbraio 2015 Ciao! Io ho una bimba di 4 anni e ogni anno ho fatto un viaggio negli Stati Uniti.... Prova dare un occhiata ai miei diari, che trovi in firma. Senz altro andare nei parchi Disney, è un alternativa sempre valida Cita
Realina Inviato 7 Febbraio 2015 Segnala Inviato 7 Febbraio 2015 Intanto avrai gia cominciato a farle fare dei viaggetti per abituarla, vero? Cita
Titos Inviato 8 Febbraio 2015 Segnala Inviato 8 Febbraio 2015 Ciao realina anche io ho fatto viaggiare in sacco il mio piccolo Pietro, pensa che ha tre anni e 3 medi ha già fatto 3 viaggi otr in usa, un viaggio ai Caraibi, una crociera a sei mesi e ora tra venti giorni saremmo di nuovo ai Caraibi Cita
mountainview Inviato 8 Febbraio 2015 Segnala Inviato 8 Febbraio 2015 Sono ancor qui. Rileggendo il mio post di ieri mi sono resa conto che ho scritto in modo un po' confuso, che può essere travisato. Quando dico "Io aspetterei un attimo" non intendo aspettare che la figlia diventi grande e intanto andare a Bellaria, ma quando sarà il momento di concretizzare i particolari del viaggio cercare di adattarlo alle sue esigenze. Se si addormenta come un ghiro non appena si accende il motore della macchina, programma pure tapponi. Se è una scatenata, programma soste dove ci sono parchi gioco (negli USA ce ne sono di assolutamente spettacolari) ecc ecc ecc Cita
Kate1984 Inviato 8 Febbraio 2015 Segnala Inviato 8 Febbraio 2015 Appoggio titos.... I genitori senz altro se amano viaggiare e lo trasmettono subito ai figli la cosa é molto più facile. Mia figlia ama viaggiare come me e mio marito. Non vede l ora di partire e prendere l aereo! Cmq per qualsiasi info siamo qua... Noi genitori viaggiatori Cita
sarapasq85 Inviato 9 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 wow quanti spunti grazie! siamo pienamente d'accordo con quelli di voi che dicono che molto dipende dalle abitudini del bimbo e da quelle dei genitori. Per motivi di lavoro possiamo sfruttare solo le ferie estive per uscite fuori porta e al momento abbiamo solo "il test" dell'estate scorsa con qualche giorno al mare con la piccola che aveva poco più di un anno. Chiaramente non intendiamo prenotare domani :-) in un anno e mezzo tutto può accadere ma la voglia d'america è tanta e quindi volevamo sin da subito iniziare il viaggio.. almeno sulla carta! Non eravamo a conoscenza dell'acquario di Monterey o del parco di Santa Cruz. Insieme a San Diego e Disneyworld sono delle ottime basi per un tour sulla costa californiana. Ora passiamo in rassegna i diari che ci avete linkato e iniziamo a studiare! ;-) Appena abbiamo aggiornamenti vi facciamo sapere grazieee Cita
Kate1984 Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 Poi per qualsiasi info siamo sempre presenti... Noi genitori svalvolati on The Road ahahhaha Cita
mountainview Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 ...e i nostri figli devono sopportarci! Tre anni fa ho sentito mia figlia (allora 16 anni) parlare al telefono con un'amica: "No, da noi non c'è l'animazione. Noi non andiamo mai in un villaggio turistico. Andiamo in una capanna su un'isoletta sperduta in mezzo all'oceano, i miei genitori fanno sempre vacanze da hippies. Appena sono maggiorenne vado a Rimini". Fine OT. (Ah, adesso sta progettando una vacanza nelle Filippine, niente Rimini per lei...) 2 Cita
Kate1984 Inviato 10 Febbraio 2015 Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 Appena sono maggiorenne vado a Rimini ahahahhahah!!! Aposto!!! Cita
dario Inviato 14 Febbraio 2015 Segnala Inviato 14 Febbraio 2015 Ciao ti do anch'io il mio contributo, agosto 2014, bimbo di 13 mesi, abbiamo fatto in ordine cronologico : Los Angeles Joshua tree Route 66 Gran canyon Page Monument valley Moab con tanto di escursioni in passeggino a canyolands Capitol reef Brice canyon Zion Las vegas E ultimi 3 giorni Los angeles e spiagge nei dintorni. Il piccolo si è adattato a tutto senza alcun problema, voli andati benissimo a dormito praticamente sempre in aereo. Primi giorni laggiù qualche problema di jet lag che ha scombussolato i pasti ma per pochi giorni. Gli ultimi giorni da las vegas a Lax non era più tanto contento di stare in auto, ma fermandoci più sovente e facendolo scendere abbiamo tamponato la situazione. Direi esperienza ottima, per chi ama viaggiare e non si fa troppe seghe mentali, quest'anno ripetiamo l'esperienza!!!! Cita
Clotilde Inviato 15 Febbraio 2015 Segnala Inviato 15 Febbraio 2015 ...e i nostri figli devono sopportarci! Tre anni fa ho sentito mia figlia (allora 16 anni) parlare al telefono con un'amica: "No, da noi non c'è l'animazione. Noi non andiamo mai in un villaggio turistico. Andiamo in una capanna su un'isoletta sperduta in mezzo all'oceano, i miei genitori fanno sempre vacanze da hippies. Appena sono maggiorenne vado a Rimini". Fine OT. (Ah, adesso sta progettando una vacanza nelle Filippine, niente Rimini per lei...) Fantastico! E comunque se ora va nelle Filippine qualcosa ha imparato.... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.