Vai al contenuto

3 weeks on the road da LA a SF

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...
Inviato

Vi chiedo ancora un aiuto sul mio itineario relativamente alla visita al Sequoia Park. Io arrivo il giorno prima dallo Yosemite Curry village idealmente vorrei partire da li nel primo pomeriggio in direzione sequoia  pernottare in zona ed il giorno seguente sempre nel primo pomeriggio ripartire per SF.

L’idea originaria era quella di pernottare a three rivers e lasciare tutta la visita al parco per il giorno successivo ( General Sherman - Grant grove Village – e poi San Francisco) ma mi sembra una mazzata: 6h di macchina

Ho valutato anche l’opzione 2: dal Curry village entrare nel parco da Nord arrivare a Grant Grove village e poi il giorno seguente fare il parco ed uscire da sud Visalia e proseguire per SF ( ma sono sempre 6h di macchina)

Alternativa 3: ripartire dal Sequoia ( uscendo indipendentemente o da nord o da sud ) e fare una tappa intermedia a metà strada per SF. Avete qualche posto eventualmente da consigliarmi (Modesto ?) e poi ripartire di buona mattina per SF, certo così mi brucerei una mezza giornata a SF

Cosa ne pensate ?    

Inviato

Io vorrei in ogni caso partire da Yosemite nel pomeriggio e poi arrivare nell'opzione 2 a grand grave e dormire li, ma è il giorno dopo che comunque mi rimarrebbero le 6 h di macchina

Inviato

In ogni caso fai Sequoia in maniera veloce e un pò troppo sbrigativa. Forse non ne vale la pena. Se vai solo per le sequoie le puoi trovare anche a Yosemite.

Inviato

se parti già dal parco, che sia three rivers o grant grove village hai le tempistiche per percorrere la generals highway e poi spostarti a san francisco, il kings canyon purtroppo non riesci a farlo. nel parco ti fermerai spesso quindi quelle ore di guida non starei a conteggiarle come tali nel senso che guidi mezzora e ti fermi a moro rock, fai il giro a piedi e risali in auto, non sono ore di guida consecutive in un'autostrada noiosa, una volta terminata la visita parti per SF che comunque dista almeno 4 ore. dipende molto da voi se ve la sentite anche perchè pure dal curry village al sequoia il giorno precedente saranno altre 4 ore di guida. forsi io mi godrei meglio lo yosemite magari con qualche sentiero in più

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...