Vai al contenuto

California Agosto 2015

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti ragazzi e ben trovati come sempre!!!

Prox agosto ho deciso di fare il giro (sempre in solitaria) della California visitando sempre i parchi (che sono la principale attrazione per me),all'inizio avevo optato per il New England poi ho deciso che essendo molto più Europeo preferivo vedere l'originale America prima.

Il primo anno sono stato solo a San Francisco da cui sono partito per visitare i parchi e sono arrivato a Los Angeles; per questo giro vorrei arrivare a San Diego stare 4 giorni e poi partire e visitare il Joshua Tree National Park,il Sequoia National Park,lo Yosemite (già visto nel 2013) ma voglio fermarmi per 2 giorni,poi salire al confine con l'Oregon e scendere lungo la costa per vedere il Redwood national Park:

-San Diego

-Joshua Tree

-Visalia

-Mariposa

-Red Bluff

-Crescent City

-Mendocino

-San Francisco

-Santa Barbara

-San Diego

Indicativamente il giro è questo,devo ancora prenotare tutto,sto cercando di capire il giro da fare,per questo volevo sentire anche il parere dei più esperti se vale la pena di vedere posti a cui non ho pensato,ho visto che ci sono molte foreste ma non so se vale la pena vederle.

Inoltre fino a San Francisco e Santa Barbara sono ancora abbastanza sicuro ma tra Santa Barbara e San Diego non so se ci sono posti che vale la pena vedere.

Salterei Los Angeles xchè non mi ispira più di tanto (già vista anche se solo in 1 giorno) inoltre è abbastanza pericolosa come città.

Grazie per l''aiuto che vorrete darmi.

Ciao  :)

Modificato da Lele1
Inviato

Hai "dimenticato" Lake Tahoe e Lassen Volcanic National Park.

E ti raccomando di dormire nei parchi, non nei dintorni, non è proprio la stessa cosa.

Dedica tempo alla costa, sia a nord che a sud di San Francisco, e naturalmente al "mio" amatissimo Big Sur.

Inviato

Da San Francisco a Los Angeles devi fermarti almeno una notte, ad esempio verso Morro Bay che segna la fine della spettacolare costa del Big Sur. Io ci impiegherei almeno una settimana, ma sono una fanatica.

Le tappe possibili dipendono dal tempo che hai a disposizione. In ordine da nord a sud: Ano Nuevo State Park (elefanti marini), Big Basin Redwoods State Park (redwoods), Santa Cruz (pier, culla del surf con mini-museo), Monterey (acquario oceanico, whale watching), Point Lobos State Preserve (passeggiate sull'oceano), ogni centimetro di costa in zona Big Sur, Pfeiffer State Beach, all'altezza di Hearst Castle Piedras Blancas Elephant Seals Rookery (elefanti marini).

Inviato (modificato)

22 gg,pensavo di arrivare a san Diego stare 3 o 4 giorni poi partire e fare Joshua Tree,Sequoia,Yosemite,sosta a Red Bluff poi Crescent City e scendere vedendo Redwood,altra tappa a Mendocino,poi San Francisco 3 o 4 giorni e poi giù verso San Diego per fare altri 2 o 3 giorni li prima di partire.

Ma dopo Redwood lungo la costa non ho molte conoscenze dei posti da vedere,mi è stato suggerito il Big Sur,Monterey,Point Lobos State ecc

Modificato da Lele1
Inviato

01 italia-san diego

02 sd

03 sd

04 sd

05 sd-anza borrego

06 anza borrego-joshua tree

07 joshua tree-sequoia

08 sequoia-yosemite

09 yosemite

10 yosemite-lake tahoe

11 lake tahoe-lassen volcanic

12 lassen volcanic-crescent city (redwood np)

13 crescent city-klamath (redwood np)

14 klamath-ukiah

15 ukiah-san francisco (point reyes e muir woods)

16 san francisco

17 san francisco

18 san francisco

19 san francisco-morro bay

20 morro bay-santa barbara

21 santa barbara-san diego

22 san dieg-italia

ti ho aggiunto anza borrego che è un parco un pò particolare e sconosciuto, puoi leggere qualcosa nel mio diario QUI e QUI

ho messo anche il lake tahoe e lassen volcanic però mancano i giorni finali a san diego ma ne hai già tre pieni al'inizio e per la città sono sufficineti, inoltre potresti recuperare qualcosa da Sf dove hai egualmente tre giorni pieni ma se l'hai già visitata puoi ritagliarti qualcosina li

Inviato

Scusate un consiglio,questo è il secondo anno che ho fatto l'esta e a luglio mi scade,cosa devo fare devo aspettare luglio o poco prima posso rinnnovarlo di nuovo? 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...