Lele1 Inviato 17 Dicembre 2014 Segnala Inviato 17 Dicembre 2014 (modificato) Ciao a tutti ragazzi e ben trovati come sempre!!! Prox agosto ho deciso di fare il giro (sempre in solitaria) della California visitando sempre i parchi (che sono la principale attrazione per me),all'inizio avevo optato per il New England poi ho deciso che essendo molto più Europeo preferivo vedere l'originale America prima. Il primo anno sono stato solo a San Francisco da cui sono partito per visitare i parchi e sono arrivato a Los Angeles; per questo giro vorrei arrivare a San Diego stare 4 giorni e poi partire e visitare il Joshua Tree National Park,il Sequoia National Park,lo Yosemite (già visto nel 2013) ma voglio fermarmi per 2 giorni,poi salire al confine con l'Oregon e scendere lungo la costa per vedere il Redwood national Park: -San Diego -Joshua Tree -Visalia -Mariposa -Red Bluff -Crescent City -Mendocino -San Francisco -Santa Barbara -San Diego Indicativamente il giro è questo,devo ancora prenotare tutto,sto cercando di capire il giro da fare,per questo volevo sentire anche il parere dei più esperti se vale la pena di vedere posti a cui non ho pensato,ho visto che ci sono molte foreste ma non so se vale la pena vederle. Inoltre fino a San Francisco e Santa Barbara sono ancora abbastanza sicuro ma tra Santa Barbara e San Diego non so se ci sono posti che vale la pena vedere. Salterei Los Angeles xchè non mi ispira più di tanto (già vista anche se solo in 1 giorno) inoltre è abbastanza pericolosa come città. Grazie per l''aiuto che vorrete darmi. Ciao Modificato 17 Dicembre 2014 da Lele1 Cita
mountainview Inviato 17 Dicembre 2014 Segnala Inviato 17 Dicembre 2014 Hai "dimenticato" Lake Tahoe e Lassen Volcanic National Park. E ti raccomando di dormire nei parchi, non nei dintorni, non è proprio la stessa cosa. Dedica tempo alla costa, sia a nord che a sud di San Francisco, e naturalmente al "mio" amatissimo Big Sur. Cita
Lele1 Inviato 17 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2014 Ciao Grazie Mountainview,riguardo alla costa che tappe faresti a parte San Francisco e San Diego ed escludendo Los Angeles? Cita
Barby79 Inviato 17 Dicembre 2014 Segnala Inviato 17 Dicembre 2014 Dai uno sguardo a questo topic http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/15522-pacific-coast-highway/ sulla costa sicuramente molto bello il big sur...ma a me non è dispiaciuta nemmeno la zona sotto los angeles, manhattan beach, redondo beach e long beach... Cita
mountainview Inviato 17 Dicembre 2014 Segnala Inviato 17 Dicembre 2014 Da San Francisco a Los Angeles devi fermarti almeno una notte, ad esempio verso Morro Bay che segna la fine della spettacolare costa del Big Sur. Io ci impiegherei almeno una settimana, ma sono una fanatica. Le tappe possibili dipendono dal tempo che hai a disposizione. In ordine da nord a sud: Ano Nuevo State Park (elefanti marini), Big Basin Redwoods State Park (redwoods), Santa Cruz (pier, culla del surf con mini-museo), Monterey (acquario oceanico, whale watching), Point Lobos State Preserve (passeggiate sull'oceano), ogni centimetro di costa in zona Big Sur, Pfeiffer State Beach, all'altezza di Hearst Castle Piedras Blancas Elephant Seals Rookery (elefanti marini). Cita
Lele1 Inviato 18 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2014 Grazie mille ragazzi,per le ferie natalizie cercherò di stilare le tappe definitive e chiederò ancora il vostro parere Cita
acfraine Inviato 18 Dicembre 2014 Segnala Inviato 18 Dicembre 2014 quanto tempo avresti per il tuo itinerario? Cita
Lele1 Inviato 18 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2014 (modificato) 22 gg,pensavo di arrivare a san Diego stare 3 o 4 giorni poi partire e fare Joshua Tree,Sequoia,Yosemite,sosta a Red Bluff poi Crescent City e scendere vedendo Redwood,altra tappa a Mendocino,poi San Francisco 3 o 4 giorni e poi giù verso San Diego per fare altri 2 o 3 giorni li prima di partire. Ma dopo Redwood lungo la costa non ho molte conoscenze dei posti da vedere,mi è stato suggerito il Big Sur,Monterey,Point Lobos State ecc Modificato 18 Dicembre 2014 da Lele1 Cita
acfraine Inviato 19 Dicembre 2014 Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 01 italia-san diego 02 sd 03 sd 04 sd 05 sd-anza borrego 06 anza borrego-joshua tree 07 joshua tree-sequoia 08 sequoia-yosemite 09 yosemite 10 yosemite-lake tahoe 11 lake tahoe-lassen volcanic 12 lassen volcanic-crescent city (redwood np) 13 crescent city-klamath (redwood np) 14 klamath-ukiah 15 ukiah-san francisco (point reyes e muir woods) 16 san francisco 17 san francisco 18 san francisco 19 san francisco-morro bay 20 morro bay-santa barbara 21 santa barbara-san diego 22 san dieg-italia ti ho aggiunto anza borrego che è un parco un pò particolare e sconosciuto, puoi leggere qualcosa nel mio diario QUI e QUI ho messo anche il lake tahoe e lassen volcanic però mancano i giorni finali a san diego ma ne hai già tre pieni al'inizio e per la città sono sufficineti, inoltre potresti recuperare qualcosa da Sf dove hai egualmente tre giorni pieni ma se l'hai già visitata puoi ritagliarti qualcosina li Cita
Lele1 Inviato 19 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 Grazie mille acfraine è davvero un bel programma,me lo studio bene guardando anche sulla mappa Cita
Lele1 Inviato 19 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 Scusate un consiglio,questo è il secondo anno che ho fatto l'esta e a luglio mi scade,cosa devo fare devo aspettare luglio o poco prima posso rinnnovarlo di nuovo? Cita
acfraine Inviato 20 Dicembre 2014 Segnala Inviato 20 Dicembre 2014 ti conviene aspettare fino a qualche giorno prima della partenza in modo che allunghi la durata per i prossimi viaggi Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.