Vai al contenuto

Let's Go Back West Again....


Marcobolo81

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!!!

 

Dopo l'indimenticabile on the road di questa estate io e la mia ragazza ci eravamo proposti di condividere il nostro viaggio con un diario in questo splendido forum...ciò non fosse che la maggior parte del tempo passato online venga impiegata a leggere diari altrui per prendere spunto per il prossimo on the road!!!!Non me ne vogliate.... :grin: (cercheremo di rimediare in ogni caso al più presto!!!).

 

E visto che lo scoglio principale per volare nel west è proprio il costo del volo (in Agosto particolarmente altino) non vorremmo farci trovare impreparati qualora si presentassero buone offerte per tornare negli States.

 

E dunque anche se solo a metà Novembre penso che sia giusto cominciare a "studiare"!

 

L'idea del viaggio è la costa West da Seattle a San Diego (o viceversa) inserendo un paio di gg a Las Vegas (!!). L'idea infatti è di incentrare il viaggio nella costa west (l'on the road dell'anno scorso invece è stato dedicato al giro classico dei parchi del west) ritornando in posti rimasti nel cuore (San Diego su tutti) e allargando il viaggio al Northwest!!!

 

L'idea originale era atterrare a Seattle e da qui scendere fino a San Diego (o fare l'inverso) ma manco a dirlo si è presentata un offerta difficile da ignorare:

 

Volo a/r Roma/San Francisco (Turkish Airlanes con scalo istanbul) 5-19 agosto

 

La mezza idea che mi è quindi venuta è volare su Sf e partire poi alla volta di San Diego o Seattle (e collegare le due città con un volo interno).

 

Tenendo conto che nel viaggio di quest'estate abbiamo già fatto Sf (3 gg), San Diego (quasi 3), Las Vegas (2 gg) e Los Angeles (solo Santa Monica e Hollywood Blvd) l'idea è:

 

5- SF (arrivo e partenza per Santa Cruz o Carmel)

6- Monterey --> San luis Odispo

7- S. Luis O. --> Santa Barbara

8- S. Barbara --> LA

9- LA --> San Diego

10- San Diego

11- San Diego --> Las Vegas (o è meglio mettere Las Vegas prima di SD?)

12 las Vegas

13 Las Vegas --> seattle

14 ?

15 ?

16 ?

17 ?

18 ?

19 SF

 

Come mi consigliate di completare questi ultimi 5 gg...sinceramente sul North West ancora ho parecchia confusione!!!! Dite cha la deviazione a Las Vegas mi faccia perdere 2 giorni che potrei "investire" meglio nel North West?

 

Aspetto con ansia tutti i suggerimenti possibili!!!

 

Grazie a tutti in anticipo.

 

Marco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E se inseriste qualche tappa in Oregon??? Io non ci sono ancora stata, ma ultimamente ci sono stati in parecchi del forum ed i posti sono spettacolari!! Dai un'occhiata ai vari diari, tra cui l'ultimo in ordine di pubblicazione (lo sta ancora scrivendo) è quello di Kate 1984 che trovi qui:

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22111-my-oregon-with-yellowstone/

;)

Modificato da Frafrà
Link al commento
Condividi su altri siti

all'inizio avveo inteso che voleste fare tutta la costa e stavo per dirvi che in due settimane è veramente difficile mentre ora mi sembra di capire che vogliate toccare solo la città di seattle, in questo caso è decisamente più fattibile la cosa. l'idea di ritoccare posti appena visitati non mi esalta però per quel che riguarda i dintorni di seattle imiegherei un paio di giorni pieni per la città e gli altri per fare un giro ad anello che passi per l'olympic np ed il mount rainier prima di tornare a seattle

Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggendo il mio post devo convenire che potevo fare di meglio ed essere più chiaro.

 

L'idea di fondo del viaggio era fare tutta la costa Ovest da Seattle a San Diego. Il sogno è trovare un volo che arrivi su Seattle e scendere giù fino a San Diego visitando pertanto stato di Washington, oregon e California (di questa faremmo solo esclusivamente la costa visto il viaggio già fatto quest'anno).

 

Purtroppo però ad oggi ho visto solo voli a non meno di 1200€ circa per una rotta del genere.

 

E quindi ero tentato dalla tariffa di Turkish Airlines che però atterrando e ripartendo da SF significherebbe spezzare la tratta Seattle-San Diego in due:

 

SF --> on the road fino a San Diego --> volo interno fino a Seattle --> da qui on the road fino ancora a SF

 

Effettivamente rimettere dentro Las Vegas è parecchio forzato e quindi forse sarebbe meglio dedicare più giorni allo stato dell'Oregon e di Washington e far divenire l'itinerario in questo modo:

 

5- SF (arrivo e partenza per Santa Cruz o Carmel)

6- Monterey --> San luis Odispo

7- S. Luis O. --> Santa Barbara

8- S. Barbara --> LA

9- LA --> San Diego

10- San Diego

11- San Diego --> Seattle

12 ?

13 ?

14 ?

15 ?

16 ?

17 ?

18 ?

19 SF

 

Che dite in 7 gg pieni riesco a costruire un itinerario fattibile tra Stato di Washington ed Oregon per arrivare da Seattle a SF?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo modo non farei la costa californiana (Big Sur) che quest'anno avevamo sacrificato a favore dei parchi e che ci eravamo promessi di visitarla...

 

Allora mi sarebbe molto piaciuto organizzare un itinerario come quello che hai in firma inserendo Vancouver e Canada ma (ahime') non ho avuto il nullaosta dalla mia ragazza la quale dopo aver vissuto per qualche anno in Belgio mi chiede tassativamente un'elevata percentuale di sole quando andiamo in vacanza!!!! :Chessygrin:

 

Da qui volevo abbinare Sud e Nord dell'Ovest seguendo in parte l'itinerario di Polly77 (http://www.usaontheroad.it//index.php?showtopic=22006)!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco il problema, tra l'altro io ho approfittato di quella offerta e acquistato i voli turkish. 

Tuttavia mi sembra che tutti i tuoi giri siano un pò 'farraginosi'. 

Se proprio desiderate il sud, allora fare SF direzione SD e quando arrivi a SD entri nell'entroterra e fai un giro simile a quello di Panda, trovando una città da cui prendere il volo interno che ti porta a SF per la ripartenza. 

Ad es.

 

5- SF (arrivo e partenza per Santa Cruz o Carmel)

6- SF- Monterey

7- Monterey --> San luis Odispo

8- S. Luis O. --> Santa Barbara

9- S. Barbara --> LA

10- LA

11- LA --> San Diego

12- San Diego

13- San Diego --> entroterra

14 ?

15 ?

16 ?

17 ?

18 volo enterra-SF

19 SF

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami Al3cs ma l'ultima parte di messaggio l'ho scritta io e non lunrancio82....solo per la cronaca!!!!

 

 

Sinceramente infatti solo 14 giorni sono difficili distribuirli tra nord e sud con addirittura un giorno di collegamento interno...vediamo un pò se riusciamo a cavarci qualcosa...

 

certo è che volare con meno di 600€ su SF è mooooolto allettante....forse troppo!!!

 

 

EDIT by al3cs:  : Sorry! :  : Sorry! :  : Sorry! :  Scusami tu, non mi sono ancora abituata ai nuovi non-avatar!!  : old :

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto non so da dove parti, ma dai un occhio ai voli Alitalia su Seattle (sono tutti operati da Delta) e ritorno da Los Angeles perché i prezzi sono sui 1000. Se non hai problemi di date avevo visto anche a 900€ con partenze di venerdì e rientri di martedì. Ovvio non sono i prezzi Turkish, ma non sono comunque malaccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Monybg, infatti seguendo la tua pianificazione (se non mi sbaglio all'inizio la tua idea di viaggio era molto simile alla mia) ho letto del tuo acquisto...io partirei da ancona,roma o bologna ma ancora come tariffe siamo altini...o forse è semplicemente che siamo su prezzi nello standard per quelle destinazioni in quel periodo (maledetto agosto!)...cioè prezzi che oscillano da 1000 a salire!!!

 

Per questo i prezzi di Turkish da un lato mi fanno vacillare ma dall'altro boh...(della Turkish leggo recensioni positivissime, addirittura miglior compagnia "europea", alternate da altre disastrose....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Turkish (non ci ho mai volato, ma l'hanno fatto molti miei amici) pare sia fantastica se devi andare in Turchia o comunque zone a est, ma chi è andato negli Usa l'anno scorso ha avuto un sacco di "contrattempi". Io se avessi giorni da buttare, non mi farei troppi problemia  prenotare con loro, ma avendo i giorni contati l'ho scartata a priori. Troppo spesso ci sono stati ritardi di 24/48 ore e sinceramente non ho voglia di perdere tempo prezioso così...anche perché se non ho capito male non rimborsano un piffero se dovessero esserci cancellazioni con riprotezioni, ad esempio, due gg dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 211 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...